Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Avrai almeno 89-90 di cavallo...
Io con altezza sella 78.2 ho la ML (184 h e 88 cavallo). Quanto hai di dislivello sella manubrio?
Il dislivello non lo ricordo però come altezza sono molto simile a te... il problema della M/L nel mio caso è che si può creare troppo dislivello sella manubrio avendo sempre usato un tubo sterzo da 19 circa...in taglia M/L lo sterzo è 168 mentre in taglia L 188... vedo molte misure che si incastrano meglio sulla L e adesso vedo cosa mi dice il biomeccanico... sulla M/L sicuramente ci posso pedalare ma credo ci sia il rischio di avere una posizione esasperata senza troppa possibilità di correzioni.Grazie e buone pedalate!!
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
Dopo le dovute valutazioni a breve ordinerò la TCR e vi ringrazio per le vostre informazioni,vi chiedo ancora un parere riguardante la taglia.Io sono alto 1,83 ed ho 86 di cavallo,le misure da visita biomeccanica sulla bici attuale sono altezza sella 79,2 arretramento 7,2 lunghezza attacco manubrio 100 pedivella 175. L'indecisione è tra M/L o L,pensadoci bene viste le misure di tubo sterzo e tubo orizzontale sarei più vicino alle mie esigenze in taglia L e sto aspettando una risposta dal biomeccanico ,ma vorrei un vostro parere.Grazie in anticipo

ciao
se ti può essere di aiuto nella scelta... io sono alto 1.82 cavallo 88 e ho la tcr advanced sl in taglia M/L con 1 cm di spessore sotto l'attacco
 
  • Mi piace
Reactions: sniper-one83

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Il dislivello non lo ricordo però come altezza sono molto simile a te... il problema della M/L nel mio caso è che si può creare troppo dislivello sella manubrio avendo sempre usato un tubo sterzo da 19 circa...in taglia M/L lo sterzo è 168 mentre in taglia L 188... vedo molte misure che si incastrano meglio sulla L e adesso vedo cosa mi dice il biomeccanico... sulla M/L sicuramente ci posso pedalare ma credo ci sia il rischio di avere una posizione esasperata senza troppa possibilità di correzioni.Grazie e buone pedalate!!
Sicuramente con la ML ti verrebbe fuori un dislivello da pro, io ho 1,7cm di spessori e sto a più di 11cm di dislivello
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Dopo le dovute valutazioni a breve ordinerò la TCR e vi ringrazio per le vostre informazioni,vi chiedo ancora un parere riguardante la taglia.Io sono alto 1,83 ed ho 86 di cavallo,le misure da visita biomeccanica sulla bici attuale sono altezza sella 79,2 arretramento 7,2 lunghezza attacco manubrio 100 pedivella 175. L'indecisione è tra M/L o L,pensadoci bene viste le misure di tubo sterzo e tubo orizzontale sarei più vicino alle mie esigenze in taglia L e sto aspettando una risposta dal biomeccanico ,ma vorrei un vostro parere.Grazie in anticipo
[/QU
Dopo le dovute valutazioni a breve ordinerò la TCR e vi ringrazio per le vostre informazioni,vi chiedo ancora un parere riguardante la taglia.Io sono alto 1,83 ed ho 86 di cavallo,le misure da visita biomeccanica sulla bici attuale sono altezza sella 79,2 arretramento 7,2 lunghezza attacco manubrio 100 pedivella 175. L'indecisione è tra M/L o L,pensadoci bene vis
Dopo le dovute valutazioni a breve ordinerò la TCR e vi ringrazio per le vostre informazioni,vi chiedo ancora un parere riguardante la taglia.Io sono alto 1,83 ed ho 86 di cavallo,le misure da visita biomeccanica sulla bici attuale sono altezza sella 79,2 arretramento 7,2 lunghezza attacco manubrio 100 pedivella 175. L'indecisione è tra M/L o L,pensadoci bene viste le misure di tubo sterzo e tubo orizzontale sarei più vicino alle mie esigenze in taglia L e sto aspettando una risposta dal biomeccanico ,ma vorrei un vostro parere.Grazie in anticipo
CIAO
IO AVEVO UNA TCR ADVANCED 1 2018 TAGLIA M/L
SONO ALTO 1.85
MA HO FATTO UNA GRAN FATICA A STARE IN SELLA, PREMETTO CHE NON AVEVO FATTO NESSUNA BIOMECCANICA.
ORA CON LA BIOMECCANICA HO TROVATO LE MISURE GIUSTE, HO VENDUTO LA BICI, E PENSO AL NUOVO ACQUISTO.
CIAO
 
  • Mi piace
Reactions: sniper-one83

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Secondo me si sbaglia di principio una cosa.
Non siamo tutti uguali.
Stessa misura cavallo stessa altezza c'e' chi potrebbe andare meglio su una misura chi su un'altra.
Certo come confronto puo' essere utile.
 

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Secondo me si sbaglia di principio una cosa.
Non siamo tutti uguali.
Stessa misura cavallo stessa altezza c'e' chi potrebbe andare meglio su una misura chi su un'altra.
Certo come confronto puo' essere utile.
Concordo proprio con quello che dici te...infatti sono in attesa questa mattina della risposta del biomeccanico e ascolto le sue indicazioni perchè è davvero bravo.Ma confrontarsi trovo che sia molto interessante per capire e imparare un pochino a conoscersi e valutare le prorpie esigenze... se dovessi scegliere di testa mia direi L ma vediamo cosa dice la persona esperta.E poi oggi pomeriggio si va ad ordinare il nuovo mezzo :ola::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Il mio PM (versione 2019), su TCR 0 Pro, dall'ultimo aggiornamento firmware è diventato borderline. Ho l'impressione che sottostimi decisamente la potenza e credo che questo sia imputabile al sensore destro che, improvvisamente mi restituisce un valore negativo rispetto al sinistro. Di solito oscillo tra 42-46% sinistro e adesso, come oggi, addirittura 52% con frequenti letture al 10% sul destro. Sta capitando anche a qualcuno di voi? Peccato, spero proprio sia un problema di firmware perché fino all'ultimo aggiornamento, salvo la durata della batteria che non rispecchia i valori di fabbrica, andava bene. Sulla trekking ho montato l'assioma Uno che avevo sulla precedente bdc ed è sempre andato una bomba! Durata della batteria poi... non c'è paragone.
 

Corte82

Novellino
15 Ottobre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cervelo - CUBE
Il mio PM (versione 2019), su TCR 0 Pro, dall'ultimo aggiornamento firmware è diventato borderline. Ho l'impressione che sottostimi decisamente la potenza e credo che questo sia imputabile al sensore destro che, improvvisamente mi restituisce un valore negativo rispetto al sinistro. Di solito oscillo tra 42-46% sinistro e adesso, come oggi, addirittura 52% con frequenti letture al 10% sul destro. Sta capitando anche a qualcuno di voi? Peccato, spero proprio sia un problema di firmware perché fino all'ultimo aggiornamento, salvo la durata della batteria che non rispecchia i valori di fabbrica, andava bene. Sulla trekking ho montato l'assioma Uno che avevo sulla precedente bdc ed è sempre andato una bomba! Durata della batteria poi... non c'è paragone.

Hai il Quarq o il Giant?
 

carlocau

Novellino
19 Gennaio 2006
32
16
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HM 2018
Ciao a tutti, ho appena comprato una TCR advance pro disc Ultegra. Tutto OK a parte il sensore di potenza Giant che sovrastima in modo esagerato. Ho i pedali vector 3 nonché i rulli TACX NEO 2T e le due comparazioni che ho fatto (sempre calibrando tutti i sensori preventivamente) mi restituiscono un valore superiore di 20 30 watt sul Power Pro rispetto ai vector e al tacx. Ho provato pure su strada ma con lo stesso risultato. Dalle prove che avevo visto di Shane Miller sembrava coerente con altri PM. E' un problema del mio? qualcuno con i pedali Vector o Assioma ha già fatto qualche prova?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.