Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Chiedo scusa per il disturbo...
Giant Advanced Pro 1, disc o rim ha un grande rapporto qualità prezzo... Esteticamente bellissima (a mio gusto ovviamente...) mi dicono tutti essere fantastica in discesa, terreno a me congeniale, ruote forse non il massimo ma le cambierei con delle Rzero alu oppure R3 a seconda di come mi gira, detto ciò, è vero quel che si dice cioè che è molto scomodo nei lunghi oppure è normalissimo in quell'ambito? Forse se così meglio R3 di R0... Anche se poi è soprattutto secondo me il copertone che fa la differenza (con un 28 dietro ad esempio... o un tubeless...)

Grazie mille... ;)

(Tanto per essere chiari l'alternativa è la emonda sl6, ovviamente trovare chi le ha avute entrambe è praticamente impossibile :-) )

La comodità di una bici è piuttosto relativa, io il sabato faccio 5-6 ore senza fermarmi col TCR e non ho mai avuto problemi, per quel che può significare...
Per le ruote, io mi trovo bene con le Giant medio profilo in carbonio, e le R0 alluminio le ho usate fino a marzo di quest'anno, non sono assolutamente inferiori anzi
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ripeto

non è un problema del freno ma della mano che lo utilizza Tutto sta nel avere la giusta sensibilità nell'azionare le leve,non si deve mai tirare la leva come se non ci fosse un domani,ma si deve quasi accarezzare le leve e sopratutto la frenata la si fa secca non a scatti si prende il punto di staccata e si frena senza indugi,se vuoi fare il tempo in discesa si fa cosi,se si continua a frenare e mollare in continuazione la bici non si arresta e ti ritrovi ad andare lungo e li si che poi tiri le leve alla morte per cercare di fermarti, ma li fai esattamente il contrario di quello che si dovrebbe fare,perchè se vai al bloccaggio delle ruote la bici non è piu controllabile
per il tubicino,bastava solo che tu mettessi un po di spray al silicone nella guaina e tutto era risolto senza dover cambiare nulla,la manutenzione va fatta costantemente e non solo quando il pezzo si rompe,ma questo per tutte le parti meccaniche
Non metto in dubbio quanto da te detto, in discesa i freni li tocco poco, lo stretto necessario, ma rispetto ad altri sistemi quelli della propel non li riprenderei mai. Per il tubicino, in estate, ne ho cambiati due in un mese, dopo un mese non mi viene certo in mente di lubrificarli,agli ultegra non ho mai fatto nulla in 5 anni per dirne una
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Intanto anche il PM sostituito in garanzia (sempre un 2019) soffre di esaurimento precoce della batteria: da tutto carico a completamente scarico in meno di 12h. In questo caso, muore per primo il sensore sx... Uff, e ricominciamo con la garanzia
 
  • Angry
Reactions: bikerboyzzzz

Corte82

Novellino
15 Ottobre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cervelo - CUBE
Ciao a tutti...sono indeciso sulla taglia per l'acquisto di una TCR 2020...
Sono alto 1,74 cavallo 85.6 e pedalo a 74.7
Secondo voi che misura sarebbe piu adatta? Non conosco molto Giant ma guardando le quote opterei per una M.
Opinioni?

Grazie
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Ciao a tutti...sono indeciso sulla taglia per l'acquisto di una TCR 2020...
Sono alto 1,74 cavallo 85.6 e pedalo a 74.7
Secondo voi che misura sarebbe piu adatta? Non conosco molto Giant ma guardando le quote opterei per una M.
Opinioni?

Grazie
Se ti può essere di aiuto io sono 1,79 e pedalo a 76,5 ho preso m/l .
Io tendenzialmente preferisco la bici piccola ma con la m avevo un fuori sella esagerato e pipa lunga.
 

Corte82

Novellino
15 Ottobre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cervelo - CUBE
Se ti può essere di aiuto io sono 1,79 e pedalo a 76,5 ho preso m/l .
Io tendenzialmente preferisco la bici piccola ma con la m avevo un fuori sella esagerato e pipa lunga.
Anche io sto andando ad esclusione...la S è troppo piccola. La M forse un pelo lunga ma al limite metterò una pipa piu corta
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ciao a tutti...sono indeciso sulla taglia per l'acquisto di una TCR 2020...
Sono alto 1,74 cavallo 85.6 e pedalo a 74.7
Secondo voi che misura sarebbe piu adatta? Non conosco molto Giant ma guardando le quote opterei per una M.
Opinioni?

Grazie
Ciao!se puo esserti utile io sono 177 cavallo 82(un pelo basso rispetto l’altezza) e pedalo a 72,5..ho preso un M..
 
  • Mi piace
Reactions: Corte82

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ciao a tutti...sono indeciso sulla taglia per l'acquisto di una TCR 2020...
Sono alto 1,74 cavallo 85.6 e pedalo a 74.7
Secondo voi che misura sarebbe piu adatta? Non conosco molto Giant ma guardando le quote opterei per una M.
Opinioni?

Grazie


Stesse tue identiche misure, ho preso una M e mi va a pennello. Ho solamente sostituito la pipa con una 1 cm più lunga.
 

Corte82

Novellino
15 Ottobre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cervelo - CUBE
Ciao!se puo esserti utile io sono 177 cavallo 82(un pelo basso rispetto l’altezza) e pedalo a 72,5..ho preso un M..
e come dislivello sella manubrio a quanto sei? sei tutto basso col manubrio o da come sei potresti abbassare ancora?
Sai mica anche con che arretramento e con che pipa viaggi?
Grazie !!
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Allora:arretramento sella da fine sella/centro mov. centrale 331 mm.
Ho la pipa originale da 100 mm,spessore conico sopra cuscinetti da 0,8 mm piu spessore da 0,5mm(quindi diciamo quasi a battuta)Dislivello sella/manubrio mi sembra 8 cm...
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ieri ho scaricato un nuovo aggiornamento firmware per il pm 2020... mi pare sia la versione 9
Non si tratta dell' aggiornamento di 15 giorni fa (quello era l' 8) ...

Qualcuno sa che cosa dovrebbe sistemare questo nuovo aggiornamento ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.