Giant o Cannondale?

Icarochedice

Novellino
9 Gennaio 2020
3
0
37
Bologna
Visita sito
Bici
Giant cannondale
Salve a tutti sono un principiante. Vorrei acquistare la mia prima bdc usata. Ho un budget molto stretto quindi vorrei trovare una bici del passato che sia ancora molto valida e competitiva. Per ora ho trovato queste due:
-Giant tcr (8,7 kg)
-Cannondale caad5 (peso non ancora riesco a saperlo, a breve lo saprò)
Cosa ne pensate? Voi quale scegliereste?
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ciao, guarda difficile a dire così, la giant TCR esiste da almeno 20 anni, si chiama sempre così. quindi dovresti specificare che versione è. presumo una vecchiotta se dici budget molto stretto. la caad 5 vecchiotta anch essa ma almeno ha un fascino vintage.
per competitiva non so cosa intendi, più che altro se guardi bici datate guarda allo stato di usura dei componenti, è un attimo dire spendo poco e poi devi cambiare catena corone pignoni gomme cuscinetti ossidati.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
troppi pochi dati per poter dare consigli.
precisa budget e fornisci maggiori dettagli sulle bdc visionate, l'anno di produzione, il montaggio e lo stato di usura sono tutti fattori fondamentali per esprimere un giudizio valido.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Visto che è la tua prima bici e il tuo budget mi pare abbastanza limitato direi di lasciar perdere il peso come metro di misura e guarderei in primis che sia giusta la taglia e poi il grado di usura e lo stato della bici. Per il resto sono tutte cose secondarie o-o
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo, cerca di capire prima che taglia ti serve (con le misure di altezza e cavallo già si riesce a capire su che misura stare) poi da questo guarda cosa trovi con il budget (posso chiedere quanto sarebbe…?)...poi con qualche notizia in più i più esperti sapranno consigliarti...
 

Icarochedice

Novellino
9 Gennaio 2020
3
0
37
Bologna
Visita sito
Bici
Giant cannondale
Attualmente ho una mtb di 15 kg che per dei motivi che non sto ad elencarvi sono costretto ad usare solo su asfalto. Mi sono reso conto di fare una fatica bestia per stare al passo con le bdc. Per questo volevo cercarne una leggera. Ma ascolterò il vostro consiglio e lascerò stare il peso allora!
Il mio budget è sui 400 euro.
Io sono alto 165 cm e il cavallo è 79cm.
La mia mtb misura 53 cm il tubo orizzontale e 69 cm l'altezza sella e anche se l'ho regolata a occhio mi sembra abbastanza comoda così com'è.
La cannondale caad5 è una 52 so solo questo. Può andar bene? Mi faccio dare le altre misure del telaio?
Inoltre come si fa a capire lo stato di usura? (sono un motociclista e meccanico provetto quindi non abbiate paura a esprimervi in maniera tecnica vi capirò in qualche modo o almeno ci provero' )
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!!!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
1 kg in più o in meno non penso ti faccia la differenza arrivando da una mtb così pesante...

premesso che io cercherei una bici della misura giusta penso che se proprio non la trovi e vuoi quella 1 cm di differenza non è una catastrofe da sistemare regolando la sella e magari cambiando attacco manubrio...

per l'usura posso solo dirti di provare tutti i rapporti e pedalarci con forza per sentire se saltano, provare cambio e freni e sentire se i comandi rispondono bene, magari con l'attrezzo apposito puoi misurare l'usura della catena e controllare bene che il telaio, se in carbonio, non abbia segni di eventuali botte o cadute che possano far pensare a danni...per qualcosa di più tecnico e/o preciso aspetta un parere dai più esperti...
 

Icarochedice

Novellino
9 Gennaio 2020
3
0
37
Bologna
Visita sito
Bici
Giant cannondale
Buongiorno stamattina ho trovato questo annuncio:
Annuncio: "Bici TREK United States Postal Service.Telaio triplo spessore alluminio,forcella in carbonio,gruppo Shimano 105,11 velocità nuovi,sella FI'ZI:K Airone,manubrio 400 c.c. Adatta per persone di statura da mt1.60 a 1.70,misura telaio H48,orr.52,pipa ITM da 90,copertoncini Continental 4000G.P in ottime condizione.Vendo per liberare garage"
Vorrei sapere se rispetto alla cannondale caad 5 possa essere una buona alternativa.
Ps: vi aggiorno sulle condizioni tecniche e di usura della cannondale caad appena avrò ulteriori notizie dal proprietario