Giant o Cannondale?

Icarochedice

Novellino
9 Gennaio 2020
3
0
37
Bologna
Visita sito
Bici
Giant cannondale
Salve a tutti sono un principiante. Vorrei acquistare la mia prima bdc usata. Ho un budget molto stretto quindi vorrei trovare una bici del passato che sia ancora molto valida e competitiva. Per ora ho trovato queste due:
-Giant tcr (8,7 kg)
-Cannondale caad5 (peso non ancora riesco a saperlo, a breve lo saprò)
Cosa ne pensate? Voi quale scegliereste?
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ciao, guarda difficile a dire così, la giant TCR esiste da almeno 20 anni, si chiama sempre così. quindi dovresti specificare che versione è. presumo una vecchiotta se dici budget molto stretto. la caad 5 vecchiotta anch essa ma almeno ha un fascino vintage.
per competitiva non so cosa intendi, più che altro se guardi bici datate guarda allo stato di usura dei componenti, è un attimo dire spendo poco e poi devi cambiare catena corone pignoni gomme cuscinetti ossidati.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
troppi pochi dati per poter dare consigli.
precisa budget e fornisci maggiori dettagli sulle bdc visionate, l'anno di produzione, il montaggio e lo stato di usura sono tutti fattori fondamentali per esprimere un giudizio valido.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Visto che è la tua prima bici e il tuo budget mi pare abbastanza limitato direi di lasciar perdere il peso come metro di misura e guarderei in primis che sia giusta la taglia e poi il grado di usura e lo stato della bici. Per il resto sono tutte cose secondarie o-o
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl