Giant Propel Advanced pro 0 2018

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
buonasera, con la nuova stagione pensavo a questa bici.
Trovata in un negozio nella mia zona e della mia taglia. Qualcuno la conosce oppure ha avuto esperienza.
Non ho grosse pretese e la spesa mia era di rimanere sui 2000€ dando dentro la mia vecchia bici.
Cosa ne pensate? mi piacerebbe per qualche salita ma da quello che leggo non la consigliano per la salita.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
buonasera, con la nuova stagione pensavo a questa bici.
Trovata in un negozio nella mia zona e della mia taglia. Qualcuno la conosce oppure ha avuto esperienza.
Non ho grosse pretese e la spesa mia era di rimanere sui 2000€ dando dentro la mia vecchia bici.
Cosa ne pensate? mi piacerebbe per qualche salita ma da quello che leggo non la consigliano per la salita.
Le salite puoi farle anche con la graziella. Il discorso è semplice, ci sono telai e bici più adatti alla salita e altri meno. Ma se la bici ti piace non farti condizionare da queste cose.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.197
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Anche a me sembrano solo delle seghe mentali. Ma non essendo tanto pratico parlando con alcuni sembra che già se fai un cavalcavia fai fatica..Il motivo?
Non sono seghe mentali, tra un TCR e un Propel, in salita la differenza si sente.
Chiaro, non che diventi Pantani con la TCR rispetto alla Propel, ma affrontare le salite con un AERO e ruote spesso a profilo alto è abbastanza impegnativo. Considera che la Propel 0 ha le SLR 1 AERO da 55 mm molto pesanti, già le SLR 0 AERO avresti sentito meno la differenza.
La sola estrema rigidità del telaio e l'impostazione ti porta ad affrontare la salita in modo differente.
Se poi, come faccio io quando sono con un telaio AERO e ruote ad alto profilo, mi rassegno e pedalo senza voler spingere al massimo, va bene.

Poi incidono le caratteristiche personali, di mio appassionato di pianura, mi sento di sconsigliare telai AERO come unica bicicletta. Se poi al Momento di salire, ti metti al tuo passo va benissimo anche la Propel 0.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Arch86