Giant Slr 0 climbing: perché un listino così alto? Quali caratteristiche?

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Mi hanno proposto un set di ruote GIANT SLR0, io ho già avuto le SLR1 e le conosco bene, ruote polivalenti un po' sotto alle mie attuali R0 competizione (che reputo la miglior ruota in alluminio), ma l'aspetto estetico del carbonio (specie UD come quello proposto) è molto attraente.

Mi sono guardato un po' le caratteristiche e tralasciando il peso (cmq ottimo di 1335 gr) quello che balza subito è:
- nipples interni
- mozzi DT
- pista frenante trattata

Ora, le SLR1 sono state delle ottime ruote, vendute più per voglia di cambiare che altro, ma cosa differenzierà le SLR0 dalle 1?
inoltre ci passano parecchi soldi di differenza.

Diciamo che il prezzo propostomi delle SLR0 è molto allettante, per cui sto pensando di prenderle per affiancarle alle attuali, ma potrebbero divenire unica ruota?

Chi di voi le ha davvero usate?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
rispetto alle SLR 0 c'è un salto in avanti globale, in particolare cerchio, raggi e mozzi sono a livello qualitativo di uno step superiore.
già erano buone le SLR 1 e le 0 che ne sono l'evoluzione lo sono di sicuro anche loro, il peso poi evidenzia una netta cura dimagrante.

se capisci l'inglese

 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
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rispetto alle SLR 0 c'è un salto in avanti globale, in particolare cerchio, raggi e mozzi sono a livello qualitativo di uno step superiore.
già erano buone le SLR 1 e le 0 che ne sono l'evoluzione lo sono di sicuro anche loro, il peso poi evidenzia una netta cura dimagrante.

Le SLR 0 non sono l'evoluzione delle SLR 1. Sono semplicemente ruote di categoria superiore, adesso sostituite dalle Cadex.
Giant utilizza sui top gamma le SLR 0 , adesso Cadex, a scendere le SLR 1, e poi le SL, PR, etc...
 

emilio78

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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Mi hanno proposto un set di ruote GIANT SLR0, io ho già avuto le SLR1 e le conosco bene, ruote polivalenti un po' sotto alle mie attuali R0 competizione (che reputo la miglior ruota in alluminio), ma l'aspetto estetico del carbonio (specie UD come quello proposto) è molto attraente.

Mi sono guardato un po' le caratteristiche e tralasciando il peso (cmq ottimo di 1335 gr) quello che balza subito è:
- nipples interni
- mozzi DT
- pista frenante trattata

Ora, le SLR1 sono state delle ottime ruote, vendute più per voglia di cambiare che altro, ma cosa differenzierà le SLR0 dalle 1?
inoltre ci passano parecchi soldi di differenza.

Diciamo che il prezzo propostomi delle SLR0 è molto allettante, per cui sto pensando di prenderle per affiancarle alle attuali, ma potrebbero divenire unica ruota?

Chi di voi le ha davvero usate?

vai a verificare che SRL 0 (vedi anno di release) xè nel corso degli ultimi anni a parità di prodotto ci sono state piccole variazioni.
 

emilio78

Apprendista Passista
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a quel prezzo x la mia Reacto le prenderei.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Vecchia perchè il canale interno è da 19...Viva il marketing.
Ho letto solo uno dei 3 link postati da @flavio-resana e dava la misura interna 17 mm.. se invece sono 19 meglio ;-)
Meglio perchè a parità di coperture ne guadagna in primis la guidabilità e il grip della gomma e poi l'areodinamica cerchio>gomma.
Flavio.. montare un 25 su canale interno da 19 cambia di mezzo mm o al max se gonfi in modo esagerato di un mm e se hai 28 come clearance ci stai cmq ;-)
 
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flavio-resana

Maglia Gialla
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Ho letto solo uno dei 3 link postati da @flavio-resana e dava la misura interna 17 mm.. se invece sono 19 meglio ;-)
Meglio perchè a parità di coperture ne guadagna in primis la guidabilità e il grip della gomma e poi l'areodinamica cerchio>gomma.
Flavio.. montare un 25 su canale interno da 19 cambia di mezzo mm o al max se gonfi in modo esagerato di un mm e se hai 28 come clearance ci stai cmq ;-)
G


Grazie!! Pendo che lunedi andrò a prendere