Giant tcr adv pro1 disk vs Pinarello prince disk

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
a parte i 500€ circa che ballano sono indeciso tra le due, entrambe ultegra, la giant monta ruote in carbonio proprietarie e guarnitura 53/36, la Prince fulcrum racing 5 e 50/34, utilizzo uscite con amici e qualche gf con posizionamento in fondo alle classifiche
Chi è così gentile da darmi un parere? Grazie
Due ottime bici senza dubbio, come guarnitura preferirei la 50/34...visto dal vivo la Prince disc orange e' veramente bella con una qualita' nelle finiture eccellenti e un colore e forme per me molto piu' intriganti . Se vedendola ti fa lo stesso effetto prendi la Prince...se una bici ti " ispira " ti fara' pedalare con piu' piacere e voglia .Ho notato che la prince ha il movimento centrale filettato non press fit ...buona cosa !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Karoviev

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
a parte i 500€ circa che ballano sono indeciso tra le due, entrambe ultegra, la giant monta ruote in carbonio proprietarie e guarnitura 53/36, la Prince fulcrum racing 5 e 50/34, utilizzo uscite con amici e qualche gf con posizionamento in fondo alle classifiche
Chi è così gentile da darmi un parere? Grazie
Se non è una questione puramente economica prendi quella che ti piace di più poi le bici più o meno si equivalgono .
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Se ti metti a guardare solo il rapporto prezzo/allestimento poche bici reggono il confronto con la Giant. Detto ciò, fatto guidare dal cuore e prendi quella che ti piace di più, inutile restare con qualche rimpianto. Le ruote se non sarai soddisfatto le cambierai comunque prima o poi...
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.522
128
Piacenza
Visita sito
secondo me Giant e' un buonissimo prodotto e sicuramente le ruote, che ti assicuro essere valide, sono un valore aggiunto notevole. La guarnitura 50/34 io non la "digerisco" meglio una 52/36 con un pacco pignoni 11/28 ...sei sicuro che abbia una 53/36 ???? in piu' risparmi 500 euro
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
@colt per l'allestimento in generale? le ruote in carbonio?

secondo me Giant e' un buonissimo prodotto e sicuramente le ruote, che ti assicuro essere valide, sono un valore aggiunto notevole. La guarnitura 50/34 io non la "digerisco" meglio una 52/36 con un pacco pignoni 11/28 ...sei sicuro che abbia una 53/36 ???? in piu' risparmi 500 euro

Concordo con Colt, e mi spiego meglio: prendi quella che ti piace di più (è sempre la miglior scelta come già consigliato sopra) se non hai preferenze estetiche non c'è paragone, la differenza di prezzo, tenendo conto anche delle ruote, non è di soli 500€ ma almeno il doppio, considera che uno dei primi upgrade che si fann solitamente è il cambio ruote, in effetti di solito le ruote di primo montaggio della medio gamma sono economiche, qui Giant fa uno sforzo notevole, ti da già delle ruote che hanno un comfort e una reattività buone, senza parlare del peso.
Cmq ti ribadisco, il gusto personale viene prima di tutto sopratutto se non sei un vecchio ciclista che strizza sempre l'occhio al portafoglio (tipo me).....
 
  • Mi piace
Reactions: emilio-tri

emilio-tri

Novellino
6 Maggio 2011
96
4
milano
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disc 2019
grazie a tutti per le opinioni, l'indecisione mi blocca e più cerco e più spuntano bici papabili (es Olympia boost disc 2019 che un negozio in Campania vende sotto i 3k€ !!) ma per ora resto su Pinarello Prince magari facendo un ulteriore sforzo economico (non mi riconosco più, mai avrei pensato di spendere questa cifra!! :cry) facendomi quotare delle ruote migliori in permuta di quelle di serie
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Se una bici ti piace davvero la userai per piu' anni con piu' soddisfazione , se scendi a compromessi inconsciamente ti restera' sempre l' amaro in bocca e il senso di avere fatto qualcosa di incompiuto....che ti portera' negli anni a spendere altri soldi....quindi nei limiti della ragione anche con qualche sforzo prenditi il tuo sogno .