Giant TCR Advanced Pro Team Disc 2021 vs Merida Reacto Disc 700-E 2021

Sebajano

Novellino
21 Novembre 2020
23
0
Trento
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.8
Io non so bene quale sia la tua situazione con il rivenditore, ma da quello che sento e dal tempo che stai perdendo con questa storia senza bici penso che tu abbia ragione da vendere, per cui chiederei di essere rimborsato magari facendo la voce grossa o con qualche minaccia di far mandare una lettera da un avvocato per richiesta danni se non fanno il rimborso. Se riesci ad ottenere in qualche modo un congruo rimborso, poi puoi muoverti come vuoi con i soldi in mano... e soprattutto io cambierei i fornitori.
Per quanto riguarda la scelta, Merida esteticamente è più moderna e la preferisco, ma pesa di più ed ha un target differente dalla TCR. Giant è imbattibile per il prezzo e ciò che offre. Quindi starei su Giant ma farei smontare il power meter e farei montare un Ultegra Di2 o meglio un Force AXS ma dubito che ti facciano questo cambio... Quindi valuta bene se non è il caso di chiedere un rimborso.
Come ti ho già detto sull'altro thread il cambio elettronico fa la differenza al giorno d'oggi.
Non sai come mi si avvelena il sangue ogni volta che penso a come mi abbia preso in giro questo personaggio. Più e più volte ho pensato, come dici tu, di ricorrere ad avvocati o a misure "forti" col venditore... il problema è che finché non ritorna la mia vecchia bici ho paura che sia capace di fare ulteriori scherzi e di lasciarmi fregato anche con quella...
La cosa che mi fa più ridere poi è il fatto che, per giustificare il ridicolo sconto che voleva farmi sul nuovo, abbia detto che "supervalutava il mio usato"......

In definitiva ho deciso di aspettare il rientro della wilier e andare da un rivenditore che ha garantito un servizio ottimo a più di un mio conoscente e di sconsigliare a quante più persone possibili di fare affari con il precedente.

Tornando alle bici anche a me piacerebbe avere il Force axs, essenzialmente per il fatto che un cambio elettronico a 12 v mi ispira molto più di qualsiasi altro. In effetti potrei provare a chiedere di scambiarlo col Power Meter (anche se probabilmente vale meno del cambio)