Giant TCR Advanced SL 2015

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
46
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
buongiorno, finalmente ho fatto visita biomeccanica per la bici in oggetto regalo di mio fratello, ho il problema che, la taglia è perfetta ma avendo cavallo alto devo alzare la sella oltre il limite segnato sul canotto.
Mi domandavo, per non incorrere in rotture e non trovarmi in situazioni simili alla Fantozzi, se esiste qualche prolunga o se qualcuno si è ingegnato a farsela per poter andare in giro tranquillo o se esiste un “morsetto” più lungo.

Ho visto degli spessori on-Line ma non mi è ben chiaro come usarli!?

Grazie
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Gli spessori vanno dentro il morsetto, ma se arrivi al limite massimo del morsetto non puoi in alcun modo andare oltre.
O trovi un morsetto più lungo, ma dubito che esista, o se ti manca qualcosa come 1cm puoi recuperarlo con sostituendo la sella con una più alta (dipende da che sella parti).
Se ti mancano 3-4cm col reggisella integrato devi cambiare telaio/bici

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
46
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
Adesso misuro bene e valuto.

Ma gli spessori quindi servono a nulla!!?

Leggevo che ti permettono di alzare la sella 28mm in più!

In più da cosa, dal punto massimo o dalla fine del piantone!?
 

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
46
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
Ora ho un altro dubbio, vi allego foto così avete materiale per risponderemo:

Parte superiore del nastro è l’altezza che mi serve, il limite massimo segnato sul morsetto porta sella con cosa lo si raffronta, con la fine del tubo?

Insomma date un occhiata alla foto e ditemi se posso andare sereno o meno . Grazie tanto
19AFB981-C487-456E-87FE-663D93CB2C41.jpeg
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Sì ci stai dentro, perché il tubo resta sopra il segno sul morsetto.

Devi procurarti dei distanziali da mettere sotto il morsetto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Sì, però informati bene sugli spessori giusti perché i vari siti di ricambi fanno sempre riferimento a TCR 2016+ o pre 2015, quindi non so se hanno variato le dimensioni del tubo sella nel 2016.
Io sulla mia 2019 ho quelli che mi ha dato il ciclista all'acquisto della bici, uguali a quelli della foto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
46
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
Sì, però informati bene sugli spessori giusti perché i vari siti di ricambi fanno sempre riferimento a TCR 2016+ o pre 2015, quindi non so se hanno variato le dimensioni del tubo sella nel 2016.
Io sulla mia 2019 ho quelli che mi ha dato il ciclista all'acquisto della bici, uguali a quelli della foto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Eccomi, giant non ha risposto, sono passato però da un rivenditore che lo aveva in negozio ma, onestamente, mi ha detto di portare li la bici perché secondo lui è comunque troppo alta.
Il fatto è che se misuro la profondità del morsetto sella e sottraggo la parte di canotto che entra, per arrivare in battuta una confezione di spessori non basta ed il negoziante mi ha detto che se ne possono mettere solo 2!???
 

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
46
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
Il margine dovrebbe essere 25mm, non ti resta che portargli la bici e provare.
Qualcosa lo puoi recuperare cambiando sella

Si sì la sella metto quella della mtb una delle San marco superconfort racing e recupero quasi un centimetro ma comunque lo spazio fra fine piantone e “base sella” non si riempie con gli spessori!

Il margine intendi 25mm fra segno sul morsetto e fine piantone?

Domani dovrei andare ma vorrei essere sicuro perché io comunque la bici l’ho già usata senza nessuno spessore con la sella un po’ più bassa!

Grazie