giant tcr pro 0 2022 7.1kg

Samu58

Novellino
19 Gennaio 2018
5
1
53
Jesolo
Visita sito
Bici
Scott
Vorribile capire se qualcuno di voi ha mai provato ad integrare i cavi dei freni a disco della Trc Advanced pro disc 0.
Si può fare? Bisogna forare il telaio? Bisogna sostituirei cavi? Di trovano in commercio?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Vorribile capire se qualcuno di voi ha mai provato ad integrare i cavi dei freni a disco della Trc Advanced pro disc 0.
Si può fare? Bisogna forare il telaio? Bisogna sostituirei cavi? Di trovano in commercio?
Vd qui
E anche nel Giant Fight Club come ti è stato indicato
 

Samu58

Novellino
19 Gennaio 2018
5
1
53
Jesolo
Visita sito
Bici
Scott
Quindi il primo upgrade l'ha fatto la stessa giant perchè fino all'anno scorso la pro 0 aveva il manubrio SL

Ho provato anch'io le selle in carbonio su misura e, per quanto siano sorprendentemente comode su brevi distanze, diventano una tortura quando si allungano i km e fa caldo... la sella poi è un elemento molto personale, qualche tempo fa cercai di stabilire il giusto compromesso tra la comodità di una sella ed il suo peso. Da quella indagine mi resi conto che la sella non poteva mai stare sotto i 150 grammi e definirsi "all round"! Una sella come la tua la prenderei in consderazione soltanto se la maggior parte delle uscite sono brevi (ogni tanto qualche lungo si resiste ma sul lunghissimo no)
Integrare i cavi? È complicato?
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
179
19
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
La differenza sono i mozzi, i cerchi degli SLR1 e SLR2 sono gli stessi. Puoi chiedere gli ultimi SLR1 da 36mm o gli SLR2 sempre da 36mm. Hanno un profilo molto meno sensibile al vento.
Confermo anche io che cambiando ruote (Fulcrum TLR con profilo da 28) il problema non si presenta più.
Ora Giant sulla stessa bici di serie monta SLR 1 con profilo da 36mm, probabilmente si sono accorti che le 42mm erano troppo sensibili al vento.

Qualcuno ha provato le SLR 1 da 36mm?...impressioni?

PS. comunque sono daccordo con quello che diceva @bicilook in qualche post precedente: chi fa telai dovrebbe continuare a fare quello e non produrre tutti i componenti della bici (perdipiù molti dedicati, vedi reggisella...stem OD2 etc)
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ciao, sto acquistando un tcr pro 0 disk con ultegra di2 ....il venditore mi dice che non è possibile integrare i cavi dei freni integralmente nel manubrio, Sei a conoscenza di qualche metodo? Puoi aiutarmi? Grazie
Cerca su Instagram coverstem e #tcrfullintegrated e vedrai come sono le TCR a cavi integrati!
Ovviamente la modifica non è approvata dalla casa madre nessun rivenditore ci metterà le mani sopra.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Vorribile capire se qualcuno di voi ha mai provato ad integrare i cavi dei freni a disco della Trc Advanced pro disc 0.
Si può fare? Bisogna forare il telaio? Bisogna sostituirei cavi? Di trovano in commercio?
ciao a tutti ho un kit upgrade da meccanico a di2 Ultegra ( centraline e cavi, leve di2 disc, deragliatori + pinze freno) in vendita per poter fare la conversione, se state cercando un cambio elettronico 11v contattami in privato.
 

Marche777

Novellino
7 Luglio 2020
6
0
31
Bologna
Visita sito
Bici
Corsa
Ho preso la stessa bici. Pesata oggi con pedali vector 3, due portaborraccia elite carbon e portacomputer garmin. Mi da 7.75kg

Considerando il peso di due camere d'aria revoloop e degli altri componenti extra il peso della bici di serie dovrebbe essere sui 7.3 in teoria
 

FOX81

Novellino
26 Novembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
TCR ADVANCED DISK1+
Ciao, io ho lo stesso problema con le SLR2 da 42mm. Mi fa piacere leggere questo post perche pensavo di essere io ad innescare gli ondeggiamenti o comunque l’unico ad aver avuto il problema. Ho sostituito gli pneumatici e il problema si è addiritura accentuato, percio presa altra marca e finalmente si è ridotto di tanto. Purtroppo non c’è una situazione comune al verificarsi dell’evento, mi è capitato in discesa, in pianura o dallo spostamento d’aria di un altro mezzo. Non riesco a capire cosa lo genera, non è nemmeno un problema che riesco a simulare, avviene e basta. Mi fa ammattire.
Anche io ho l'identico problema. Ho provato a cambiare coperture ma comunque la bici va in risonanza, specialmente in discesa non appena c'è vento laterale. Qualcuno ha provato a montare ruote con profilo più basso?