Gimbal e stabilizzatori

teoasdasd

Novellino
3 Marzo 2020
13
1
37
Pozzo d'Adda
Visita sito
Bici
Van Rysel EDR AF Ultegra
Ciao a tutti,
apro questo topic in quanto non ne ho trovati altri e magari avete qualcosa da dire a riguardo.
Vorrei iniziare a fare qualche video delle mie uscite, sia in mtb che in bdc, e fare un po di post editing con Racerender.
Visto che la stabilizzazione elettronica, anche sulla Hero 8, è comunque molto limitata, vorrei buttare un po di $ per l'acquisto di un gimbal.
Da quello che vedo nei vari video online, i risultati sono fantastici.
Ovviamente mi si è aperto un mondo di possibilità e quindi di dubbi, riguardo alla scelta, quindi cerco consigli e suggerimenti da qualcuno che li utilizza o ne sa qualcosa.
Sto valutando la Feiyutech WG2X, un gimbal indossabile, che userei con una pettorina, ma considerando la natura delle mie uscite di 7/8 ore, avrebbe forse poco senso, perché anche volendo fare un timelap, non posso in nessun modo registrare tutte quelle ore di video.
Quindi forse potrebbe essere più utile un gimbal da impugnare classico, per fare riprese nei punti più interessanti, con l'evidente limite di dover pedalare con una sola mano...
Cosa ne pensate? secondo voi è il caso di spendere 100/150€ per un gimbal, oppure può essere abbastanza qualcosa di più smart? Avete qualche suggerimento su un modello in particolare?

Ciao e grazie!