Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
Gino Bartali l'Intramontabile...
Testo
<blockquote data-quote="ciclista statunitense" data-source="post: 456410" data-attributes="member: 2361"><p>Grazie alla generosita di Maurizio, sono riuscito a vedere tutte le due puntate oggi, (e senza pubblicità!)</p><p></p><p>Mi è piacciuto il teleromanzo, come pure a mia moglie. Ci saranno sicuramente delle imbellimenti, ma credo che la storia è per la maggior parte abbastanza veritiera. Per quanto riguarda le bici impiegate, sono del periodo nella quale corse Bartali ma non c'è quasi alcuna bici che è storicamente corretta.</p><p></p><p>Hanno impiegato quasi sempre bici degli anni 50, anche se si parlava del periodo degli anni 30 o 40. Mostravono Bartali con la bici col cambio due stecche o senza canbio quando doveva avere il cambio Vittoria Margherita (esempio Tour del 1938), poi nel 1940 fanno vedere le maglie della squadra Wilier Triestina che non esisteva neanche, poi gli ammortizzatori poggiamani non sono arrivati prima della fine degli anni 40 e non negli anni 30 come nel film. Nel 1949, sulla bici Bartali doveva montare un cambio Cervino e non col cambio Campagnolo. Poi l'idea di nascondere le carte nel telaio è pura fantasia in quanto le bici Legnano del periodo bellico avevono l'oliatore, così il tubo sterzo con fingeva da serbatoio dell'olio, senza parlare del grasso...</p><p></p><p>Un punto bello è che hanno fatto vedere tutte le bici di colore giallo durante il il tour degli anni 30 nella quale effettivamente tutte erano obbligatoriamente ed esclusivamente gialle.</p><p></p><p>Da consigliare!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclista statunitense, post: 456410, member: 2361"] Grazie alla generosita di Maurizio, sono riuscito a vedere tutte le due puntate oggi, (e senza pubblicità!) Mi è piacciuto il teleromanzo, come pure a mia moglie. Ci saranno sicuramente delle imbellimenti, ma credo che la storia è per la maggior parte abbastanza veritiera. Per quanto riguarda le bici impiegate, sono del periodo nella quale corse Bartali ma non c'è quasi alcuna bici che è storicamente corretta. Hanno impiegato quasi sempre bici degli anni 50, anche se si parlava del periodo degli anni 30 o 40. Mostravono Bartali con la bici col cambio due stecche o senza canbio quando doveva avere il cambio Vittoria Margherita (esempio Tour del 1938), poi nel 1940 fanno vedere le maglie della squadra Wilier Triestina che non esisteva neanche, poi gli ammortizzatori poggiamani non sono arrivati prima della fine degli anni 40 e non negli anni 30 come nel film. Nel 1949, sulla bici Bartali doveva montare un cambio Cervino e non col cambio Campagnolo. Poi l'idea di nascondere le carte nel telaio è pura fantasia in quanto le bici Legnano del periodo bellico avevono l'oliatore, così il tubo sterzo con fingeva da serbatoio dell'olio, senza parlare del grasso... Un punto bello è che hanno fatto vedere tutte le bici di colore giallo durante il il tour degli anni 30 nella quale effettivamente tutte erano obbligatoriamente ed esclusivamente gialle. Da consigliare! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
Gino Bartali l'Intramontabile...
Alto
Basso