Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Giocare col metabolismo
Testo
<blockquote data-quote="giovagiov" data-source="post: 3156503" data-attributes="member: 9007"><p>Riporto qui sotto un pezzo del post di apertura:</p><p></p><p></p><p></p><p>(PREMESSA: quoto l'intervento di Stefano per far capire; non mi riferisco a Stefano in particolare, con il quale ho anche già chiarito in privato, ma in generale all'approccio di critica che solitamente ho visto su questo forum )</p><p></p><p>Non capisco le seguenti cose:</p><p></p><p>- per quale motivo, per parlare di alimentazione su un forum, bisognerebbe essere professori unversitari, dato che esistono miliardi di forum su miliardi di argomenti, e in nessuno di essi per parare di quel determinato argomento è richiesto essere professionisti del settore;</p><p></p><p>- per quale motivo, a parte quanto sopra, ci sia così tanta preoccupazione per l'alimentazione di un estraneo; ma neanche un estraneo: un nickname (per quanto ne sapete voi io potrei essere una vecchietta di 80 anni che si diverte a passare il tempo così...); per come era stato posto il discorso (magari le intenzioni non erano quelle, però dal post si evince questo), non si trattava di una apertura costruttiva, bensì unicamente di una critica;</p><p></p><p>- mettiamo anche che ci sia l'utente - professore universitario: come fate ad essere sicuri che effettivamente lo è? Per quanto ne sapete, anche lui potrebbe benissimo essere una vecchietta di 80 anni che si diverte per passare il tempo</p><p></p><p>- in base a queste premesse, siccome non credo (magari sbagliando) che la gente posti sul forum a caso senza motivo, ma che lo faccia per motivi precisi e determinati, l'unica alternativa plausibile che mi viene in mente è che gli approcci diversi dalla dieta mediterranea diano fastidio; non vedo altro motivo per l'adozione di questo modo di porsi volto unicamente a criticare, senza apporto di contenuti argomentativi; dire che "lo dicono i medici" (e comunque, quali? chi?) non è un contenuto argomentativo. Il fatto, poi, che la maggior parte della popolazione segua questo modello e che ormai esso faccia parte quasi della struttura sociale è un dato di fatto, non è che ci sia molto da avere o non avere preconcetti (è un preconcetto che Roma è la capitale d'Italia? o che la Terra è tonda?); magari non è vero che dà fastidio...quella è una mia considerazione personale...Non sto discutendo sul giusto o sbagliato dell'uno o dell'altro, in questo caso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giovagiov, post: 3156503, member: 9007"] Riporto qui sotto un pezzo del post di apertura: (PREMESSA: quoto l'intervento di Stefano per far capire; non mi riferisco a Stefano in particolare, con il quale ho anche già chiarito in privato, ma in generale all'approccio di critica che solitamente ho visto su questo forum ) Non capisco le seguenti cose: - per quale motivo, per parlare di alimentazione su un forum, bisognerebbe essere professori unversitari, dato che esistono miliardi di forum su miliardi di argomenti, e in nessuno di essi per parare di quel determinato argomento è richiesto essere professionisti del settore; - per quale motivo, a parte quanto sopra, ci sia così tanta preoccupazione per l'alimentazione di un estraneo; ma neanche un estraneo: un nickname (per quanto ne sapete voi io potrei essere una vecchietta di 80 anni che si diverte a passare il tempo così...); per come era stato posto il discorso (magari le intenzioni non erano quelle, però dal post si evince questo), non si trattava di una apertura costruttiva, bensì unicamente di una critica; - mettiamo anche che ci sia l'utente - professore universitario: come fate ad essere sicuri che effettivamente lo è? Per quanto ne sapete, anche lui potrebbe benissimo essere una vecchietta di 80 anni che si diverte per passare il tempo - in base a queste premesse, siccome non credo (magari sbagliando) che la gente posti sul forum a caso senza motivo, ma che lo faccia per motivi precisi e determinati, l'unica alternativa plausibile che mi viene in mente è che gli approcci diversi dalla dieta mediterranea diano fastidio; non vedo altro motivo per l'adozione di questo modo di porsi volto unicamente a criticare, senza apporto di contenuti argomentativi; dire che "lo dicono i medici" (e comunque, quali? chi?) non è un contenuto argomentativo. Il fatto, poi, che la maggior parte della popolazione segua questo modello e che ormai esso faccia parte quasi della struttura sociale è un dato di fatto, non è che ci sia molto da avere o non avere preconcetti (è un preconcetto che Roma è la capitale d'Italia? o che la Terra è tonda?); magari non è vero che dà fastidio...quella è una mia considerazione personale...Non sto discutendo sul giusto o sbagliato dell'uno o dell'altro, in questo caso. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Giocare col metabolismo
Alto
Basso