Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Giocare col metabolismo
Testo
<blockquote data-quote="Ludobal" data-source="post: 3166047" data-attributes="member: 34640"><p>Allora diciamo che convengo col prof, pero' bisogna mettersi d'accordo sul cosa è o non è metabolismo basale! Cmq ti ripeto che l'aumento è trascurabile in termini assoluti. Lui dice che i processi basali aumentano per via della digestione e questo è vero. Pero' non parla di quanto aumentano. Se consumi 2000 kcal mangiando carbo, potrai consumarne 2020 consumando proteine? Cioè io non ho mai letto nulla a proposito di aumento del consumo calorico dovuto alle differenze dei cibi ingeriti. Si parla di % irrisorie comunque. Cosa diversa è se parliamo di alimentazione in funzione della gara. In linea di massima la spesa energetica è simile sia che si mangino dei carbo dei fat o delle pro, ma quello che succede nello stomaco è diverso, quindi io punterei il dito sugli aspetti qualitativi della digestione. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ludobal, post: 3166047, member: 34640"] Allora diciamo che convengo col prof, pero' bisogna mettersi d'accordo sul cosa è o non è metabolismo basale! Cmq ti ripeto che l'aumento è trascurabile in termini assoluti. Lui dice che i processi basali aumentano per via della digestione e questo è vero. Pero' non parla di quanto aumentano. Se consumi 2000 kcal mangiando carbo, potrai consumarne 2020 consumando proteine? Cioè io non ho mai letto nulla a proposito di aumento del consumo calorico dovuto alle differenze dei cibi ingeriti. Si parla di % irrisorie comunque. Cosa diversa è se parliamo di alimentazione in funzione della gara. In linea di massima la spesa energetica è simile sia che si mangino dei carbo dei fat o delle pro, ma quello che succede nello stomaco è diverso, quindi io punterei il dito sugli aspetti qualitativi della digestione. o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Giocare col metabolismo
Alto
Basso