Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Giocare col metabolismo
Testo
<blockquote data-quote="ValeXX" data-source="post: 6945019" data-attributes="member: 17016"><p>Sempre premesso che:</p><p>- Magari ti hanno già risposto così ma non ho letto tutti i post (scusate...)</p><p>- NON sono un professionista quindi le mie parole vanno pesate perchè sono frutto di informazioni che ho recepito durante gli anni ed esperienze personali (appunto caso N=1 che conta poco e non fa statistica)</p><p>- Ho 40 anni passati, mi alleno abbastanza anche se non tutti i giorni e non solo in bici ma anche altri sport facendoli tutti male ma questo è un altro discorso... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /> e sono +/- 173 e +/-65kg, tendenzialmente magro. (MAssa grassa stimata, per quel poco che vale, ~12/13%)</p><p></p><p>SECONDO ME:</p><p>- Mangi troppo poco, deficit ok, ma io che sono più piccolo e leggero di te mangio nettamente di più....</p><p>- Mangi pochi carbo, occhio a certi nutrizionisti che poco sanno gestire chi si allena seriamnete perchè sono abituati alla signora maria casalinga col diabete o al signor mario, camionista 45enne di 170x90 sedentario assoluto ed esagerano col bilancino ed i tagli, cosa che nello sport serio di endurance poco si sposa.</p><p>- Spesso i carbo che mangi sono sbilanciati, aggiungici anche un pò di proteine e grassi, non per essere glicemiofobici, non è ilo caso, ma lo sbilanciamento dei pasti, se non durante o nelle immediate vicinanze dello sforzo non è mai per me saggio.</p><p>- Magari dici tutto vero, magari il tuo corpo troppo a stecchetto si è messo al risparmio e ti fa il dito non perdendo un etto perchè si sente in pericolo di carestia... (ed in tutto ciò oltretutto vai anche molto meno forte di quel che potresti, oltre al danno la beffa...)</p><p></p><p>Esempio di mia giornata tipo?</p><p></p><p>COLAZIONE:</p><p>- 25 gr frutta secca, 300 ml latte, un uovo, fetta abbondante di pane e un cucchiaio di miele, un frutto (mela/arancia)</p><p></p><p>PRANZO:</p><p>- 100 grammi di pasta, carne o pesce, verdura a gogo (no pane, no frutta)</p><p></p><p>CENA:</p><p>- Insalatona, formaggio o affettato o frittata o tonno, verdura a gogo, un frutto, 100 grammi pane, 120ml vino rosso, due quadrati di cioccolato fondente</p><p></p><p>Spuntino mattina: 1 frutto grande</p><p>Spuntino pomeriggio: 1 frutto + 1 yogurt intero bianco</p><p></p><p>...Se in qualche pasto sono un pò basso di proteine 20/30 gr di WHEY</p><p></p><p>Quantità di tutto ciò non risicate, anzi.</p><p>Di più non ti so dire se non... Mangia di più o trolla di meno! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ValeXX, post: 6945019, member: 17016"] Sempre premesso che: - Magari ti hanno già risposto così ma non ho letto tutti i post (scusate...) - NON sono un professionista quindi le mie parole vanno pesate perchè sono frutto di informazioni che ho recepito durante gli anni ed esperienze personali (appunto caso N=1 che conta poco e non fa statistica) - Ho 40 anni passati, mi alleno abbastanza anche se non tutti i giorni e non solo in bici ma anche altri sport facendoli tutti male ma questo è un altro discorso... :-)xxxx e sono +/- 173 e +/-65kg, tendenzialmente magro. (MAssa grassa stimata, per quel poco che vale, ~12/13%) SECONDO ME: - Mangi troppo poco, deficit ok, ma io che sono più piccolo e leggero di te mangio nettamente di più.... - Mangi pochi carbo, occhio a certi nutrizionisti che poco sanno gestire chi si allena seriamnete perchè sono abituati alla signora maria casalinga col diabete o al signor mario, camionista 45enne di 170x90 sedentario assoluto ed esagerano col bilancino ed i tagli, cosa che nello sport serio di endurance poco si sposa. - Spesso i carbo che mangi sono sbilanciati, aggiungici anche un pò di proteine e grassi, non per essere glicemiofobici, non è ilo caso, ma lo sbilanciamento dei pasti, se non durante o nelle immediate vicinanze dello sforzo non è mai per me saggio. - Magari dici tutto vero, magari il tuo corpo troppo a stecchetto si è messo al risparmio e ti fa il dito non perdendo un etto perchè si sente in pericolo di carestia... (ed in tutto ciò oltretutto vai anche molto meno forte di quel che potresti, oltre al danno la beffa...) Esempio di mia giornata tipo? COLAZIONE: - 25 gr frutta secca, 300 ml latte, un uovo, fetta abbondante di pane e un cucchiaio di miele, un frutto (mela/arancia) PRANZO: - 100 grammi di pasta, carne o pesce, verdura a gogo (no pane, no frutta) CENA: - Insalatona, formaggio o affettato o frittata o tonno, verdura a gogo, un frutto, 100 grammi pane, 120ml vino rosso, due quadrati di cioccolato fondente Spuntino mattina: 1 frutto grande Spuntino pomeriggio: 1 frutto + 1 yogurt intero bianco ...Se in qualche pasto sono un pò basso di proteine 20/30 gr di WHEY Quantità di tutto ciò non risicate, anzi. Di più non ti so dire se non... Mangia di più o trolla di meno! :-)xxxx :-)xxxx [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Giocare col metabolismo
Alto
Basso