Giornataccia in occasione della 16. tappa del Giro

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Caro Claus,
massimo rispetto per il Dolcetto d'Alba, ma il branzino lo vedrei innaffiato molto meglio da un Muller Thurgau bello fresco...il fatto che sei un bolzanino è un'aggravante :rosik::-x
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non ti facevo così scarso :mrgreen:

Manco un carabiniere a piedi riesci a superare

Ero indeciso se dribblarlo e proseguire, ma questo aveva già la mano sulla pistola:mrgreen:

Caro Claus,
massimo rispetto per il Dolcetto d'Alba, ma il branzino lo vedrei innaffiato molto meglio da un Muller Thurgau bello fresco...il fatto che sei un bolzanino è un'aggravante :rosik::-x

Recentemente un famoso chef in TV (non so come si chiama) sfatava il fatto che con il pesce bisognasse per forza abbinare un vino bianco. Detto questo, però, anch'io avrei preferito un buon bianchetto, ma la mia cantina ne era sprovvista:cry
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Io sono calato in Italia dalla Svezia per vedere le tappe dolomitiche e per fare un po di salite vere che quassu' non esistono.

Martedi' mattina sono salito anche io sulla Mendola con due arzilli signiori svedesi di 60+ che dopo qualche km hanno accelerato per andare su del passo loro visto che ero troppo lento... :wacko:

Sono stati gentili a dire che non era molto che aspettavano quando sono arrivato in cima. Poi la sera pero' hanno confessato di essersi anche fermati a fare delle foto...

Beh, uno di loro ha vinto medaglie d'oro alle olimpiadi e fatto 5 giri d'italia da pro arrivando anche terzo nella generale un anno.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io sono calato in Italia dalla Svezia per vedere le tappe dolomitiche e per fare un po di salite vere che quassu' non esistono.

Martedi' mattina sono salito anche io sulla Mendola con due arzilli signiori svedesi di 60+ che dopo qualche km hanno accelerato per andare su del passo loro visto che ero troppo lento... :wacko:

Sono stati gentili a dire che non era molto che aspettavano quando sono arrivato in cima. Poi la sera pero' hanno confessato di essersi anche fermati a fare delle foto...

Beh, uno di loro ha vinto medaglie d'oro alle olimpiadi e fatto 5 giri d'italia da pro arrivando anche terzo nella generale un anno.

Bernt Johansson? fu terzo nel '79, primo Giro vinto da Saronni
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io sono calato in Italia dalla Svezia per vedere le tappe dolomitiche e per fare un po di salite vere che quassu' non esistono.

Martedi' mattina sono salito anche io sulla Mendola con due arzilli signiori svedesi di 60+ che dopo qualche km hanno accelerato per andare su del passo loro visto che ero troppo lento... :wacko:

Sono stati gentili a dire che non era molto che aspettavano quando sono arrivato in cima. Poi la sera pero' hanno confessato di essersi anche fermati a fare delle foto...

Beh, uno di loro ha vinto medaglie d'oro alle olimpiadi e fatto 5 giri d'italia da pro arrivando anche terzo nella generale un anno.

secondo Wikipedia potrebbe essere Bernt Johannson, 3° nel 79 dietro saronni e Moser, quindi come età ci siamo
 

Allegati

  • johanson.JPG
    johanson.JPG
    32,3 KB · Visite: 16

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Martedi' mattina sono salito anche io sulla Mendola con due arzilli signiori svedesi di 60+ che dopo qualche km hanno accelerato per andare su del passo loro visto che ero troppo lento...
Per anni, su per Monte Marcello... un arzillo vecchietto (over 70 :wacko: ) mi dava la paga... salendo con 39 > 15-17 pendenze anche intorno al 10% in certi tratti... io a cercare di tenere l'agilità minima sui 60/65 pedalate... lui forse 30-35 mi sono sempre chiesto come fosse possibile ;nonzo%

Adesso purtroppo non lo becco più :(
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
in che senso? che vai più forte tu.....o che è passato a miglior vita?
Non so se sia passato a miglior vita, non lo conoscevo se non per scambio di qualche parola in cima alla salita... però si... sono sicuro che oggi potrei ridargli pan per focaccia :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ovviamente, questa tappa non potevo vederla dal vivo considerata la distanza, ma avevo già un programma "tutto mio"!
Il giorno prima (venerdì) ero in ferie e con degli amici ero salito all'Alpe di Siusi in bici, quindi sabato dovevo dedicarlo alla compagna, con la quale siamo andati a camminare in montagna. Ma tutto era pronto e organizzato alla perfezione:
- la registrazione in Tv era stata programmata (accertandomi di avere messo sul canale giusto....non come l'altra volta che avevo registrato una telenovela sudamericana:bua:), quindi potevo prenderla con calma;
- stavolta, un bel piatto di spaghetti ai frutti di mare accompagnati da un Vermentino avrebbero "condito" la mia serata da "sportivo da divano".

Dopo la vittoria di Nibali e il conseguente 2° posto, questa tappa prometteva scintille, quindi era d'obbligo evitare di carpire notizie per non rovinarmi quella che per me era una diretta/differita.
Alle 18:15 scendiamo dalla montagna e andiamo a mangiare un gelato; in gelateria c'é una TV accesa con in onda un notiziario (per fortuna senza volume) e per non correre rischi, volutamente evito di guardarla.
Accompagno la mia compagna a casa, e raggiungo la mia, di casa.
Eseguo ancora qualche lavoro in giardino; poi barba, doccia (bisogna essere "presentabili" per essere dei veri sportivi da divano.
L'acqua bolle e butto la pasta; su un altro fuoco i "frutti di mare" stanno cucinandosi per bene. A breve mi piazzerò seduto sul divano, con un tavolino, davanti alla TV, a godermi uno spettacolo preannunciato. Attaccherà Nibali?
Per forza, deve farlo! ...e gli altri?

Che bella cosa la possibilità di registrare in TV: ti consente di fare le cose con calma, mantenendo quello stato di "suspance". È tutto pronto, quasi!
Ma, accidenti, il Vermentino è rimasto in cantina! ...mi serve per dare l'ultima sfiammata ai frutti di mare....e poi, naturalmente, per sorseggiarlo.
Non c'é problema, scendo e vado a prenderlo.
Risalendo le scale, incrocio la mia vicina di casa, una tipa tranquilla, NON sportiva, con la quale c'è un ottimo rapporto di vicinato, ma che non è mai andato oltre a dialoghi relativi al meteo, ai sui due bei gattoni, alle erbacce che crescono in giardino.... Mai, tranne oggi! Questa, dopo, avermi salutato, mi dice, in un sola frase veloce, senza possibilitá di cambiare velocemente argomento, o stopparla:" Hai visto la tappa? Eccezionale Nibali!! Ormai ha vinto il Giro. Bravissimo!!"
Sono rimasto a bocca aperta come un ebete, indeciso se accoltellarla o strozzarla!!:bua::bua::bua:
Ovvio la tappa me la sono vista, ma già sapendo più o meno cosa sarebbe successo, la suspence è stata annullata.
La prossima volta non dimenticherò il vino in cantina, e se succederà scenderò a prenderlo con i tappi nelle orecchie!!
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Claus inserisco frase del mitivo "Vuja" Boskov, che mi sembra stare bene col tuo racconto, anche se paragone calcistico...."Se uomo ama donna più di birra gelata davanti a tv con finale Champions', forse vero amore, ma non vero uomo..." :cry
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Alla domanda "hai visto la tappa?" poteva almeno aspettare la risposta ��

Era troppo presa dal dirmi che lei, probabilmente per la prima volta in vita sua, aveva guardato ciclismo in TV:bua:

Claus inserisco frase del mitivo "Vuja" Boskov, che mi sembra stare bene col tuo racconto, anche se paragone calcistico...."Se uomo ama donna più di birra gelata davanti a tv con finale Champions', forse vero amore, ma non vero uomo..." :cry

:)))::))):