gios compact

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
buongiorno a tutti.
mi chiamo pietro e vengo dal forum cugino della mtb.
vi chiedo consiglio perchè avrei trovato un telaio GIOS Compact, come da titolo, montato ultegra 9v a 500 euri.
partendo dal presupposto che tutto sia in ordine, secondo voi il prezzo è corretto? io non ho grandi pretese, ma vorrei una bici che mi permetta di fare più o meno tutto, fisico permettendo...
essendo di Torino non posso che essere affascinato dalle GIOS e seguendo i vostri discorsi mi sono fatto l'idea che l'acciaio sia più durevole e, forse, anche più esclusivo, dell'alluminio.
grazie a tutti.
saluti,
pietro.
 

TripleAcc

via col vento
2 Ottobre 2009
1.016
9
Visita sito
buongiorno a tutti.
mi chiamo pietro e vengo dal forum cugino della mtb.
vi chiedo consiglio perchè avrei trovato un telaio GIOS Compact, come da titolo, montato ultegra 9v a 500 euri.
partendo dal presupposto che tutto sia in ordine, secondo voi il prezzo è corretto? io non ho grandi pretese, ma vorrei una bici che mi permetta di fare più o meno tutto, fisico permettendo...
essendo di Torino non posso che essere affascinato dalle GIOS e seguendo i vostri discorsi mi sono fatto l'idea che l'acciaio sia più durevole e, forse, anche più esclusivo, dell'alluminio.
grazie a tutti.
saluti,
pietro.

l'esclusività di una bici per me rimane sempre un grande mistero (Prestigio esclusa ovviamente..)
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
l'esclusività di una bici per me rimane sempre un grande mistero (Prestigio esclusa ovviamente..)

forse ho usato un aggettivo non appropriato, scusatemi.
mi riferivo all'acciaio, che rispetto all'alluminio e al carbonio mi sembra essere materiale di maggiore sostanza e durevole nel tempo, visto che non posso permettermi di cambiare un telaio l'anno!
saluti a tutti,
pietro.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
buongiorno a tutti.
mi chiamo pietro e vengo dal forum cugino della mtb.
vi chiedo consiglio perchè avrei trovato un telaio GIOS Compact, come da titolo, montato ultegra 9v a 500 euri.
partendo dal presupposto che tutto sia in ordine, secondo voi il prezzo è corretto? io non ho grandi pretese, ma vorrei una bici che mi permetta di fare più o meno tutto, fisico permettendo...
essendo di Torino non posso che essere affascinato dalle GIOS e seguendo i vostri discorsi mi sono fatto l'idea che l'acciaio sia più durevole e, forse, anche più esclusivo, dell'alluminio.
grazie a tutti.
saluti,
pietro.

Per 500 euri è un vero affare, sia per il valore effettivo sia per il prestigio che ha il solo telaio.
Per fare 2 calcoli, nuovo il telaio viene attorno agli 800-900 euri, mettici il gruppo (benchè oramai vetusto), ruote, pedali, sella, ecc...ecc... alla fine arrivi minimo a 1500 euri (del nuovo).
Tu l'hai trovata a 500.....
(naturalmente bisogna valutare lo stato in cui si trova).
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
Per 500 euri è un vero affare, sia per il valore effettivo sia per il prestigio che ha il solo telaio.
Per fare 2 calcoli, nuovo il telaio viene attorno agli 800-900 euri, mettici il gruppo (benchè oramai vetusto), ruote, pedali, sella, ecc...ecc... alla fine arrivi minimo a 1500 euri (del nuovo).
Tu l'hai trovata a 500.....
(naturalmente bisogna valutare lo stato in cui si trova).

grazie, è il tipo di analisi che avevo richiesto...
domani (oggi), se riesco vado a vederlo.
ciao,
pietro.
ps: naturalmente valuterò lo stato del telaio sparando di capirci...
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
grazie, è il tipo di analisi che avevo richiesto...
domani (oggi), se riesco vado a vederlo.
ciao,
pietro.
ps: naturalmente valuterò lo stato del telaio sparando di capirci...

se poi vedessi che la misura non ti va bene, non mancare di avvisare comunque, sono certo che a qualcuno potrà interessare.....:mrgreen::mrgreen:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
se poi vedessi che la misura non ti va bene, non mancare di avvisare comunque, sono certo che a qualcuno potrà interessare.....:mrgreen::mrgreen:

Ancora ho le foto del tuo Gios che poi hai venduto ad un Krukko perchè non era della tua tg.
Stupendo, peccato che l'asta avesse preso una brutta piega :cry: per il mio budget.
Con l'aggravante che era della mia misura... :cry: :cry: :cry:
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
preso! addirittura a 450.
anche se a onor del vero di Ultegra ha solo i mozzi e i comandi, guarnitura e cambio sono 105...
ma mi sembra che sia andata bene anche così.
oggi non posso, ma domani spero di portarlo a spasso...
grazie a tutti per le risposte e i commenti.
saluti,
pietro.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
non sono un granché, ma la giornata non offre spazi migliori.
ps: non commentate i pedali stile graziella, per favore!

buona giornata a tutti,
pietro.

Lasciando stare i pedali, la prima cosa che mi è saltata all'occhio sono state leve e manubrio.
Secondo me sono montati "male", nel senso che il manubrio dovrebbe essere ruotato verso il basso e le leve montate più in alto. Così hai una posizione molto strana e penso nemmeno tanto confortevole!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il Blu Gios è uno dei colori più belli del mondo del ciclismo, al pari con Celeste Bianchi e il Verde Ramarro Legnano :mrgreen:

Però nel telaio in foto non vedo cromature in zona sterzo... ;nonzo%
Questo le ha.... :lookaround:

gios-compact-pro2-30.jpg
 
Ultima modifica:

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
Però nel telaio in foto non vedo cromature in zona sterzo... ;nonzo%
Questo le ha.... :lookaround:

gios-compact-pro2-30.jpg

il tipo da cui lo ho acquistato mi ha detto che è del 2001, o meglio, lo ha fatto montare dalla fabbrica nel 2001.
aggiungo altra fotina...

e poi, sì, devo assolutamente dargli una pulita, ma l'ho preso solo ieri.
per quanto riguarda la piega anche a me, vista in foto mi è parsa strana...
a guidare non me ne sono accorto ma ci ho fatto solo pochi km.