Giretto zona Imola-Brisighella il 17/7/2022 o la settimana dopo?

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Ciao,
Avrei pianificato questo giro su Komoot https://www.komoot.it/tour/830154304 da Imola a Brisighella e ritorno; cerco seguaci per farlo in compagnia possibilmente il 17/7 (questa domenica non posso, casomai potrei quella dopo).
Non ho una gran gamba: potete farvi un'idea dal mio profilo Strava https://www.strava.com/athletes/66009580 . Diciamo che sono uno da 32-33kmh in pianura, FTP stimata da Strava sui 180w per 68Kg.

Sono aperto anche ad altre alternative... basta che sia entro 1h di macchina da Altedo, con un dislivello simile a quello indicato, e con qualche posto bello da vedere, altrimenti non sono motivato :)
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Dunque se ho ben visto:
Imola, poi Mazzolano, Calbane, Valletta, Montalbano e Gallisterna (nomi delle salite) e ritorno a Imola.
Tremenda sara' la Gallisterna (l'ultima salita del Mondiale di Imola) come ultima e sotto al sole senza un albero...
Anche la Valletta non scherza. C'e' un drittone al 20% e pezzi al 15%.
Sono le mie zone, sono di Lugo. Son tutte salitine, ma ignoranti (a parte le Calbane).
Ma tu le hai mai fatte?
Io pero' non vengo...
Sorry. Il 17 compio gli anni.
Poi sono ormai un vecchio (52) e vado piano, anzi pianissimo.
 

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Dunque se ho ben visto:
Imola, poi Mazzolano, Calbane, Valletta, Montalbano e Gallisterna (nomi delle salite) e ritorno a Imola.
Tremenda sara' la Gallisterna (l'ultima salita del Mondiale di Imola) come ultima e sotto al sole senza un albero...
Anche la Valletta non scherza. C'e' un drittone al 20% e pezzi al 15%.
Sono le mie zone, sono di Lugo. Son tutte salitine, ma ignoranti (a parte le Calbane).
Ma tu le hai mai fatte?
Io pero' non vengo...
Sorry. Il 17 compio gli anni.
Poi sono ormai un vecchio (52) e vado piano, anzi pianissimo.
no, non le ho mai fatte, mi allontano da casa proprio per cercare sempre posti nuovi. Comunque speravo che qualcuno del posto desse un'occhiata al tragitto e mi dicesse la sua! Darò un'occhiata al percorso
 

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Dunque se ho ben visto:
Imola, poi Mazzolano, Calbane, Valletta, Montalbano e Gallisterna (nomi delle salite) e ritorno a Imola.
Tremenda sara' la Gallisterna (l'ultima salita del Mondiale di Imola) come ultima e sotto al sole senza un albero...
Anche la Valletta non scherza. C'e' un drittone al 20% e pezzi al 15%.
Sono le mie zone, sono di Lugo. Son tutte salitine, ma ignoranti (a parte le Calbane).
Ma tu le hai mai fatte?
Io pero' non vengo...
Sorry. Il 17 compio gli anni.
Poi sono ormai un vecchio (52) e vado piano, anzi pianissimo.
se ho ben capito quale è la Gallisterna, in realtà io dovrei farla in discesa... per intenderci, nel percorso Riolo è al ritorno
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io visto anche il caldo cercherei salite all'ombra.
se ho ben capito quale è la Gallisterna, in realtà io dovrei farla in discesa... per intenderci, nel percorso Riolo è al ritorno
Ah scusa non avevo visto la freccia. Allora il giro si chiama cosi:
Imola, Toranello (la Gallisterna in discesa, sempre quella del mondiale ma a rovescio), Casola Valsenio, poi il Montalbano, La Bitella, poi se non vai a Fognano fai la croce di Rontana in discesa,(occhio non ci sono le indicazioni per Brisighella ti mandano prima a Fognano appunto, segui le scritte Rontana ma mantieni l'asfalto), Monticino in discesa ancora fino a Brisighella e lo rifai in salita, Riolo Terme, Mazzolano, ritorno a Imola. Il giro e' lo stesso ma a rovescio e piu' disteso e morbido.
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Salve,

Il circuito di Imola oggi ha iniziato ad aprire anche ai ciclisti. Allego programma di Luglio e foto mentre si aspettava l apertura del cancello per entrare.

Saluti

Adelmo
 

Allegati

  • IMG_4262.jpg
    IMG_4262.jpg
    425,4 KB · Visite: 12
  • IMG_4264.jpg
    IMG_4264.jpg
    374,2 KB · Visite: 12