giretto zona LU-PI-MS

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
carissimi Toscani!
la settimana prossima, credo mercoledì, mi devo recare a Carrara per visitare la fiera.
vorrei trovare un posto per dormire arrivando il martedi pomeriggio presto, e approfittare per portarmi la bici e fare un giretto.

vi chiedo qualche consiglio per 80-100 km di fondo/vallonati senza troppi strappi perchè vengo da una settimana di influenza...
zona: MS-LU-PI, ma gli espoerti siete voi.

grazie a tutti fin d'orao-o

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
carissimi Toscani!
la settimana prossima, credo mercoledì, mi devo recare a Carrara per visitare la fiera.
vorrei trovare un posto per dormire arrivando il martedi pomeriggio presto, e approfittare per portarmi la bici e fare un giretto.

vi chiedo qualche consiglio per 80-100 km di fondo/vallonati senza troppi strappi perchè vengo da una settimana di influenza...
zona: MS-LU-PI, ma gli espoerti siete voi.

grazie a tutti fin d'orao-o

che fiera visiti? quella della ristorazione?

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
eccome no! accetto volentieri consigli.

oltretutto starò in albergo proprio in una frazione di Fosdinovo, alla Castellana.
certo non cerco un percorso 'piatto' del tutto, solo non vorrei trovarmi di fronte strappi improvvisi senza saperlo...
se hai qualche idea di percorso... spara pure!
ti ringrazio

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
un bel (salita abbastanza regolare + vista mare)percorso sarebbe : sarzana-bocca di magra-montemarcello-fiascherino-lerici e ritorno,
oppure come ti dicevo salire al castello dei malaspina e poi addentrarti nelle apuane(dritto verso monti S.terenzo) oppure tornare a sarzana (girando a SX) o ancora arrivare a campo cecina (a DX,ma dovresti farti un altro pò di salita anche se è ntervallata da un pò di km in falsopiano).
se vai su openrunner o viamichelin capisci subito di che strade sto parlando.
ATTENZIONE! se non vuoi trovarti di fronte ad uno strappo tosto(nel finale) non fare la salita che passa per CastelnuovoMagra-Vallecchia

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
concordo con te fosdinovo non è salita da pendenze impossibili (tipo castelnuovo) o da mettere il piede in terra,xò è tosta e non molla mai e se sei fuori condizione al castello ci arrivi cotto.:cry:
Hai ragione Cristian! Ma io ho precisato perchè il nostro amico del forum aveva chiesto un percorso vallonato,e francamente Fosdinovo da qualsiasi versante lo prendi non è un percorso vallonato.

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
ciao Rebellin,
ho 'trascritto' il tuo percorso su openrunner: sarzana-bottagna-foce spezia-valgraveglia-beverino-ceparana
è aperto al pubblico.
sarebbe molto bello se tu potessi verificare che io abbia capito giusto...mi pare ci siano due begli strappetti che affronterò volentieri.

grazie

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Ragazzi,
Preso dalla disperazione per la pioggia battente che mi ha accolto stamani, mi sono messo alla ricerca di un raggio di sole sconfinando 'leggermente'. Orbene mi son trovato a Cecina e da li' son partito verso Bibbona poi Bolgheri, Castagneto Carducci, Monteverdi, Cannetto, Casale M.mo e Bibbona. Davvero 81 km spettacolari. Tempo ha tenuto e c'erano paesaggi magnifici! Vi ringrazio tutti x i suggerimenti che seguiro' alla prima occasione.
Un saluto!

rebellin

Pignone
25 Agosto 2008
103
0
Sarzana(SP)
Visita sito
risposta su percorso valgraveglia:

di strappo abbastanza tosto c'è il tratto che va da sarbia alla foce di spezia, è preceduta da un falsopiano in salita di circa 6km

lo strappo è di circa 1,5 km, la fatica è alleviata però da una vista spettacolare de La spezia