Giri prealpi TV-BL

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ho visto che hai già fatto un'uscita con due salite lunghe.

Io l'ho fatta circa due settimane fa con CEsen + Milies, ma secondo me non basta.
L'ultima volta che ho fatto la CAmpagnolo avevo fatto un'uscita con GRappa fino all'Archeset da Pederobba, sceso da Alano, CEsen, sceso e Milies;
sul Rolle ero andato in crisi lo stesso con male ai polmoni, non riuscivo a respirare.
Ho aspettato mezz'ora, ho recuperato sulla lunga discesa e poi su croce d'aune non avevo più problemi.

Azz, ti eri fatto un lungo notevole, ci saran stati massimo mille metri di dislivello in più alla campy...più che altro forse Milies non è una buona simulazione del Valles ;nonzo%

io come prova finale vorrei fare cesen da valdobbiadene, poi pian delle femene (e so già che come intermedio sarà terribile), poi la crosetta e, per finire, nevegal :wacko: però mi devo prendere un'intera giornata per farlo...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.832
98
dove capita
Visita sito
Purtroppo me tocca, dato che da revine non ci sono alternative, mentre da valdobbiadene il madean credo sia ancora impraticabile...sì un giro un po' palloso da questo punto di vista...(sopratutto la discesa da revine)

La discesa dal Madean è mostruosa per l'asfalto.

Per agosto ho architettato il giro: Crosetta, Nevegal, San Boldo, Mt. Grappa da Caupo e comeback per Combai.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
per chi è della zona un buon allenamento che non prende tantissimo tempo è fare di seguito del Cesen..........quando sono stretto con i tempi in 3h e mezza mi faccio un doppio cesen (19kmx1250m) che è già un discreto impegno soprattutto utile per stare a lungo in salita........altro giro che faccio è zona interna Farrò Rolle Arfanta Tarzo poi si prende pian delle femene ritorno longhere e poi salita fino a col visentin (fino a dove finisce l'asfalto circa 11.5km e 1050m di dislivello) discesa risalita della pedemontana per combai poi cesen infinne doccia :mrgreen:
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Azz, ti eri fatto un lungo notevole, ci saran stati massimo mille metri di dislivello in più alla campy...più che altro forse Milies non è una buona simulazione del Valles ;nonzo%

io come prova finale vorrei fare cesen da valdobbiadene, poi pian delle femene (e so già che come intermedio sarà terribile), poi la crosetta e, per finire, nevegal :wacko: però mi devo prendere un'intera giornata per farlo...


A sto punto un bel itinerario potrebbe essere:

Combai + madean + malga mariech, scendi per valdobbiadene e ti fai tutta la strada del vino lungo Follina verso Vittorio, poi fai pian delle femene, torni giù e su per il Cansiglio da Fregona;

pazzesco, non riesco a credere a cosa sto scrivendo...
 
Ultima modifica:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
domani bel lungo..... chi fosse interessato possibile ritrovo in zona valdobbiadene per un 180-200km x almeno 4000m.......senza tirarsi il collo :mrgreen:

o-o

a che ora?

altro giro che faccio è zona interna Farrò Rolle Arfanta Tarzo poi si prende pian delle femene ritorno longhere e poi salita fino a col visentin (fino a dove finisce l'asfalto circa 11.5km e 1050m di dislivello) discesa risalita della pedemontana per combai poi cesen infinne docci

si beh, questo è un giro devastante se preso bene :asd:
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
a che ora?



si beh, questo è un giro devastante se preso bene :asd:

premesso che io vado piano e tu mi sembra che pesti ben bene (magari l'età aiuta anche :mrgreen:) ....... penso di partire attorno alle 9.00........ un ipotetico punto di ritrovo potrebbe essere la piazza di valdobbiadene............gambe permettendo :mrgreen: pensavo di andare ad alano prendere la valle di schieven fare castel prada indietro ritorno a valdo cesen ritorno - no per il madean - combai pian delle femene o col visentin vittorio veneto cansiglio discesa caneva e ritorno.....oppure dirigersi da subito combai vittorio cansiglio discesa caneva pedemontana pordenonese aviano piancavallo ritorno stessa strada a caneva salire nuovamente al cansiglio vittorio san lorenzo e ritorno......mi piace improvvisare strada facendo....e gambe permettendo :mrgreen:

o-o
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
premesso che io vado piano e tu mi sembra che pesti ben bene (magari l'età aiuta anche :mrgreen:) ....... penso di partire attorno alle 9.00........ un ipotetico punto di ritrovo potrebbe essere la piazza di valdobbiadene............gambe permettendo :mrgreen: pensavo di andare ad alano prendere la valle di schieven fare castel prada indietro ritorno a valdo cesen ritorno - no per il madean - combai pian delle femene o col visentin vittorio veneto cansiglio discesa caneva e ritorno.....oppure dirigersi da subito combai vittorio cansiglio discesa caneva pedemontana pordenonese aviano piancavallo ritorno stessa strada a caneva salire nuovamente al cansiglio vittorio san lorenzo e ritorno......mi piace improvvisare strada facendo....e gambe permettendo :mrgreen:

o-o

Minchia che girazzo, complimenti :mrgreen: purtroppo la mattina son impegnato...divertiti :wacko: certo io un po' pesto ma se provo a farlo su quelle distanze, mi devono tirare su con il cucchiaio :asd:
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Da Destra a Sinistra: Vittorio Veneto Cansiglio da Caneva, giù Vittorio, Pian delle Femmene, giu', San Boldo, giù, Praderadego da Mel, Combai, Madean giù per Pianezze e ritorno a Vittorio Veneto.
Magari salto Combai e MAdean.....
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Da Destra a Sinistra: Vittorio Veneto Cansiglio da Caneva, giù Vittorio, Pian delle Femmene, giu', San Boldo, giù, Praderadego da Mel, Combai, Madean giù per Pianezze e ritorno a Vittorio Veneto.
Magari salto Combai e MAdean.....

Sì, questo mi piace molto...un po' pericolo forature nel tratto in sterrato del Praderadego.