Giro 2013: Wiggins ritirato

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Dire che uno che ha vinto il Tour e un corridore mediocre o poco piu e che la sua vittoria non e poi sta gran cosa mi sembra INGENEROSO a dir poco:-x

Concordo. Oltretutto bisogna anche ricordarsi che Wiggins proviene dalla pista dove ha vinto mondiali e ori olimpici; essere riuscito a vincere un Tour vincendo la sua sfida personale di essere competitivo anche su strada è solo da applausi.

E' chiaro che per vincere un grande giro avrebbero dovuto verificarsi diversi fattori favorevoli, dalla squadra forte a disposizione ad uno stato di forma perfetto, dai concorrenti magari non proprio al top ad un percorso disegnato per lui.....

E ovvio e facile dire che non vincerà più un grande giro, ma la sua sfida era vincerne uno prima che si ritirasse e ce l'ha fatta, per me, considerando tutto ciò che ho premesso, è stato un grande.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma questo è un corridore????

Che commento inappropriato!. A me Wiggins è indifferente (nè simpatico, nè antipatico) ma definirlo "non-corridore" perché si ritira dal Giro per motivi suoi (scarsa preparazione, malessere, poca convinzione o altro) mi pare fuori luogo.
Se, come pare, lascia per motivi di salute (e noi non abbiamo motivo di dubitarlo) sarebbe proprio stupido a continuare e fare "l'eroe", e magari compromettere altre gare. E gli "eroi" dei tempi passati sono anacronistici ormai. Certo, noi dal divano di casa, godiamo vederli pedalare sotto l'acqua e la neve, e ci mettiamo ben poco a bollarli come "codardi".
Mo' vado a prendermi un'altra birra!!!
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
poteva stare simpatico a pochi e antipatico a molti ma è un peccato che se ne vada così. Vincere un giro con tutti gli avversari in gara è più bello che vincerlo per il ritiro altrui.
o-o un commento sensato, dopo tante cavolate .....

Siamo la nazione meno indicata per dare questi giudizi visto i "non" corridori che abbiamo,ad avercene di questi corridori.Se pensi che al Giro Basso doveva essere uno dei favoriti............
o-o parole sante ..........
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ma questo è un corridore????

La domanda non è se questo sia un corridore, ma se questo è un uomo!
Uno che si ritira per bronchite, che va male in discesa, che indubbiamente beve la scialappa, che fa cadere le sacre Pinarello, che è troppo magro, che è vestito di nero, che si è permesso di vincere quanto nessun italiano in attività ha vinto senza neppure essere un corridore... che è un abominevole inglese!

Io gli vieterei il ritorno in Italia, lo consegnerei al braccio secolare!

:ueh:
 
Ultima modifica:

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Peccato una persona in meno con cui gareggiare, AUGURI.

Ragazzi certo che questo è un corridore e che corridore..non guardiamo il lato umano, strafottente, incazzato, solo con se stesso, ma rimane temibile.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
A parte la Vuelta vinta non e' mai andato vicino a vincere un Tour e Giro,ha fatto dei podi ma come prestazione non si e' mai avvicinato ai primi,forse al Giro vinto da Basso dove fece il gregario.Quest'anno pero' e' tutta un'altra storia.
Se un corridore è forte o meno a tappe non lo si vede solo dalle vittorie, che sono il frutto di tanti fattori, in primis i contratti e il rispetto del gregariato.
Tolto Contador a mio avviso Nibali e Evans sono i corridori di spicco meglio dotati per competere nel ciclismo a tappe.
Gente anoressica come Froome e Wiggins mi hanno sempre lasciato perplesso, e sicuramente questa incapacità di far fronte a difficoltà normali come il freddo avvalora la tesi che i loro risultati a tappe finora conseguiti siano frutto di particolari condizioni favorevoli:
- il tempo caldo
- il percorso non duro
- una squadra che va come un treno
- dei gregari degni di essere capitani altrove

IMHO, a parità di squadra e su percorsi mediamente duri, con 4 tapponi di montagna come si deve e due cronometro sui 40-50 km, Contador, Nibali e Evans sono i più forti in assoluto. Ribadisco, a parità degli altri fattori, altrimenti è inutile fare paragoni.
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
ma uno si potrà ritirare per un malessere oppure no, simpatico o antipatico che sia, senza leggere tante cavolate per una buona volta? l'avete visto in che condizione era, fisica, mentale e quello che volete. Siamo tutti pedalatori, provate a pensare una settimana di maltempo alle spalle e una peggiore in vista, vale la pena?sarà per la prossima volta.....
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Diciamoci la verità...se non fosse stato disegnato perfettamente per lui non vinceva nemmeno il tour dello scorso anno.

Detto questo è assolutamente normale che uno magro inchiodato come lui prenda tutta quell'acqua e si ammali.
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Il Giro ora è un po' sull'orlo del precipizio... se Evans o Uran si inventano qualcosa a livello del loro potenziale può ancora essere una grande edizione, sennò rischia di essere soporifero, nonostante le ottime premesse dei primi giorni.
 

hondanomala

Pignone
16 Febbraio 2011
189
2
ANACAPRI
Visita sito
Bici
trek farley 6 - Scott Foil Premium 2017 - giant xtc advanced 2
Mi sa tanto di manovra studiata a tavolino..........L'unico rimprovero che faccio al campione Wiggins e l'aver parlato troppo nel pre giro promettendo prestazioni che poi in definitiva non ci sono state.... per il resto gli auguro una pronta guarigione
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
La domanda non è se questo sia un corridore, ma se questo è un uomo!
Uno che si ritira per bronchite, che va male in discesa, che indubbiamente beve la scialappa, che fa cadere le sacre Pinarello, che è troppo magro, che è vestito di nero, che si è permesso di vincere quanto nessun italiano in attività ha vinto senza neppure essere un corridore... che è un abominevole inglese!

Io gli vieterei il ritorno in Italia, lo consegnerei al braccio secolare!

:ueh:
:)))::)))::))):
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
La domanda non è se questo sia un corridore, ma se questo è un uomo!
Uno che si ritira per bronchite, che va male in discesa, che indubbiamente beve la scialappa, che fa cadere le sacre Pinarello, che è troppo magro, che è vestito di nero, che si è permesso di vincere quanto nessun italiano in attività ha vinto senza neppure essere un corridore... che è un abominevole inglese!

Io gli vieterei il ritorno in Italia, lo consegnerei al braccio secolare!

:ueh:



:mrgreen:

:cool:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mi sa tanto di manovra studiata a tavolino..........L'unico rimprovero che faccio al campione Wiggins e l'aver parlato troppo nel pre giro promettendo prestazioni che poi in definitiva non ci sono state.... per il resto gli auguro una pronta guarigione

Certo! Un cronoman che si stacca in pianura dai suoi gregari e' tutto studiato a tavolino.......
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Se un corridore è forte o meno a tappe non lo si vede solo dalle vittorie, che sono il frutto di tanti fattori, in primis i contratti e il rispetto del gregariato.
Tolto Contador a mio avviso Nibali e Evans sono i corridori di spicco meglio dotati per competere nel ciclismo a tappe.
Gente anoressica come Froome e Wiggins mi hanno sempre lasciato perplesso, e sicuramente questa incapacità di far fronte a difficoltà normali come il freddo avvalora la tesi che i loro risultati a tappe finora conseguiti siano frutto di particolari condizioni favorevoli:
- il tempo caldo
- il percorso non duro
- una squadra che va come un treno
- dei gregari degni di essere capitani altrove

IMHO, a parità di squadra e su percorsi mediamente duri, con 4 tapponi di montagna come si deve e due cronometro sui 40-50 km, Contador, Nibali e Evans sono i più forti in assoluto. Ribadisco, a parità degli altri fattori, altrimenti è inutile fare paragoni.

Non sono d'accordo..
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ma sono l'unico che lo ha visto tossire ieri mentre in tv lo riprendevano??? Ma forse ha studiato recitazione alla Royal Academy...... Poi si parla di lui come di un fallito che non vincerà più niente......voglio vedere quanti altri campioni plurimedagliati passeranno dalla pista alla strada e saranno capaci di vincere un Tour, che sarà stato anche disegnato apposta per lui, ma quando questo avviene è perchè si è al cospetto di un nome importante che merita un occhio di riguardo, è sempre stato fatto e così sarà anche in futuro; evidentemente in Francia si sono appassionati alla sfida del Campione della pista che si mette in gioco per vincere un Tour.....
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
E' esattamente il contrario....è al Tour che ogni tappa è una guerra, mentre al Giro sovente si aspettano le salite della terza settimana, che essendo generalmente più impegnative, almeno come pendenze di quelle del Tour, incutono maggior timore.
Al Tour, la vittoria di una tappa (e anche della corsa intera) dà immensamente più visibilità, è una corsa in cui veramente ci sono (quasi) tutti i migliori e le randellate volano ogni giorno.
Altro che amatore evoluto che riesce a stare a ruota.

Le prime 10 tappe del tour sono di una noia colossale!!!!!