News Giro 2021: Joe Dombrowski vince la 4^ tappa, Alessandro De Marchi è la nuova Maglia Rosa

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Bel numero direi, bella tappa. Unico mio rammarico non essere potuto andare causa lavoro in Piazza Cavalli a vedere di persona Letizia Paternoster.
Comq in questo Giro per ora un sacco di fuga!!
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
L'inizio del Giro non poteva essere dei migliori. Sono molto contento per De Marchi. Mi fa piacere, inoltre, aver rivisto scattare Ciccone. Spero che faccia un grande Giro.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Sono l'unico a cui ha dato fastidio vedere Ganna tirare come un asino da solo per tutti quei km?
Avrebbero comunque perso la maglia, dei 25 davanti non mi pareva ci fossero chissà che candidati per la classifica generale.
Dalla 5a tappa in poi avrebbero potuto metterlo davanti a tirare anche fino a Milano, è il suo ruolo. Ma almeno in questa forse avrebbe potuto farlo qualcun altro no?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono l'unico a cui ha dato fastidio vedere Ganna tirare come un asino da solo per tutti quei km?
Avrebbero comunque perso la maglia, dei 25 davanti non mi pareva ci fossero chissà che candidati per la classifica generale.
Dalla 5a tappa in poi avrebbero potuto metterlo davanti a tirare anche fino a Milano, è il suo ruolo. Ma almeno in questa forse avrebbe potuto farlo qualcun altro no?
A che fine far sprecare energie a qualche altro, magari più utile in altre tappe e non a lui? Le squadre agiscono in funzione del risultato, di tappa o della generale, non di quello che piace a tizio piuttosto che a caio.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
A che fine far sprecare energie a qualche altro, magari più utile in altre tappe e non a lui? Le squadre agiscono in funzione del risultato, di tappa o della generale, non di quello che piace a tizio piuttosto che a caio.
Risultato di tappa parliamone... fossero arrivati a 4 minuti per gli obiettivi Ineos cosa cambiava?
Non metto in dubbio la tattica, ma ci sono almeno altre 5-6 tappe in cui sarà chiamato legittimamente a farlo. Vedere la maglia rosa che alla 4a tappa si mette (aggiungo io, senza alcun fine) a tirare senza un cambio mi è parso irrispettoso.
Sicuramente il suo "aziendalismo" gli verrà in qualche modo riconosciuto, ma quanti lo avrebbero fatto?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Risultato di tappa parliamone... fossero arrivati a 4 minuti per gli obiettivi Ineos cosa cambiava?
Non metto in dubbio la tattica, ma ci sono almeno altre 5-6 tappe in cui sarà chiamato legittimamente a farlo. Vedere la maglia rosa che alla 4a tappa si mette (aggiungo io, senza alcun fine) a tirare senza un cambio mi è parso irrispettoso.
Sicuramente il suo "aziendalismo" gli verrà in qualche modo riconosciuto, ma quanti lo avrebbero fatto?
Tutti quelli che stanno in squadre dove chi comanda è la squadra....che spesso sono poi quelle meglio organizzate e che vincono di più.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg