News Giro 2021: Tim Merlier vince la seconda tappa

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.565
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa]Novara, 9 maggio 2021 – Tim Merlier (Alpecin-Fenix) ha vinto la seconda tappa del centoquattresimo Giro d'Italia, la Stupinigi (Nichelino) - Novara di 179 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka Assos) e Elia Viviani (Cofidis). Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) conserva la Maglia...
Leggi tutto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mega rischio di Gaviria...sicuramemte con le transenne normali sarebbe stata una gravissima caduta, per fortuna c'era quelle a scivolo
Per giunta è un suo compagno di squadra, ovviamente in maniera inavvertita, che ce lo ha spinto contro. Concordo che con le transenne polacche si viveva un altro caso Jackobsen.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Per giunta è un suo compagno di squadra, ovviamente in maniera inavvertita, che ce lo ha spinto contro. Concordo che con le transenne polacche si viveva un altro caso Jackobsen.
gran salvataggio..comunque a ben vedere la situazione era esattamente la stessa che si verificò in quell'occasione:corridore che si accorge troppo tardi del sopraggiungere di un altro nello spazio, e una volta a contatto e vistosi sbilanciato scatta istintiva la controspinta. solo che nel famoso caso groenewegen era un pazzo criminale assassino e 9 mesi di sospensione, oggi solo un "fiuuuu" credo che il metro di giudizio debba prescindere dalle conseguenze e dalle pressioni esterne.
 
  • Mi piace
Reactions: ala83 and Jelmo

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
gran salvataggio..comunque a ben vedere la situazione era esattamente la stessa che si verificò in quell'occasione:corridore che si accorge troppo tardi del sopraggiungere di un altro nello spazio, e una volta a contatto e vistosi sbilanciato scatta istintiva la controspinta. solo che nel famoso caso groenewegen era un pazzo criminale assassino e 9 mesi di sospensione, oggi solo un "fiuuuu" credo che il metro di giudizio debba prescindere dalle conseguenze e dalle pressioni esterne.
C'è da dire però che Molano non ha stretto Gaviria alle transenne
nel caso groenwegen/jackobsen è stato stretto alle transenne per non farlo uscire di scia

La squalifica più grande l'avrebbero dovuta dare a chi permette il posizionamento di quelle transenne in Polonia.
Con queste a scivolo ci sta che si sarebbe evitato il tutto
 
  • Mi piace
Reactions: ala83

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
C'è da dire però che Molano non ha stretto Gaviria alle transenne
nel caso groenwegen/jackobsen è stato stretto alle transenne per non farlo uscire di scia

La squalifica più grande l'avrebbero dovuta dare a chi permette il posizionamento di quelle transenne in Polonia.
Con queste a scivolo ci sta che si sarebbe evitato il tutto
sicuramente almeno quello è cambiato, si spera sempre. della serie sbagliando si impara. comunque riguardando la volata dell'incidente e questa mi sembra la stessa identica dinamica:a non si accorge di essere affiancato da b, lo spazio è troppo poco, b si appoggia a a per non finire contro le transenne, a sbilanciato controspinge. la fu patatrac qua no, la differenza per me sono le transenne e basta. il comportamento del corridore criminalizzato allora è lo stesso del compagno di gaviria.