Giro Completo lago di Lugano

EliaCozzi

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2016
2.480
1.744
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7,
E' vero che le strade svizzere generalmente sono messe meglio delle nostre, però mi sembra che la Lombardia sia sufficientemente grande per evitare di sconfinare in questo periodo (... che dura da un anno! !mabbasta!;:)

scorpio66

Cronoman
27 Gennaio 2019
732
369
54
Monza
Bici
Giant defy 2019
E' vero che le strade svizzere generalmente sono messe meglio delle nostre, però mi sembra che la Lombardia sia sufficientemente grande per evitare di sconfinare in questo periodo (... che dura da un anno! !mabbasta!;:)
in realtà fino ad ottobre e dopo il lockdown in Svizzera si poteva andare senza problemi. A me manca il poter sconfinare ... ci sono tanti giri che prevedono una parte in territorio elvetico che non si possono + fare :-(

EliaCozzi

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2016
2.480
1.744
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7,
in realtà fino ad ottobre e dopo il lockdown in Svizzera si poteva andare senza problemi. A me manca il poter sconfinare ... ci sono tanti giri che prevedono una parte in territorio elvetico che non si possono + fare :-(
Siamo nella stessa situazione sia perché a me il giro del lago di Lugano fatto con la bici TT rappresenta un bellissimo allenamento in pianura su strade poco trafficate e con un bellissimo panorama. Inoltre sono a 30km esatti da Mendrisio dove parte la salita al monte Generoso.
Per non parlare il risalire il lago maggiore da Laveno a Magadino, scollinare sul Ceneri e giù a tutta verso il Lugano.

Però, è inutile negare che siamo in una situazione sanitaria difficile e per fortuna la nostra passione, gare a parte, non è stata intaccata a livello individuale.

philthyphil

Apprendista Velocista
22 Settembre 2015
1.695
836
Como
Bici
Rose X-Lite Six
Per non parlare il risalire il lago maggiore da Laveno a Magadino, scollinare sul Ceneri e giù a tutta verso il Lugano
io lo faccio al contrario, non so come fate a farvi il ceneri all’insù con il traffico e le macchine che passano a 100km/h accanto.. :pork:
al contrario la salita brutta è piu corta...

walterde67

Pedivella
17 Febbraio 2018
321
146
53
Lugano
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Siamo nella stessa situazione sia perché a me il giro del lago di Lugano fatto con la bici TT rappresenta un bellissimo allenamento in pianura su strade poco trafficate e con un bellissimo panorama. Inoltre sono a 30km esatti da Mendrisio dove parte la salita al monte Generoso.
Per non parlare il risalire il lago maggiore da Laveno a Magadino, scollinare sul Ceneri e giù a tutta verso il Lugano.

Però, è inutile negare che siamo in una situazione sanitaria difficile e per fortuna la nostra passione, gare a parte, non è stata intaccata a livello individuale.
Io vivo in Svizzera; ieri dalle parti di Melinde e Morcote ho incrociato diversi gruppi di italiani. Mi sa che in dogana sono clementi, gli articoli del DPCM forse non contemplano il ciclista che da Ponte Tresa sdogana e torna entro due ore da Porto Ceresio (e viceversa vale per gli svizzeri).

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi