News Giro d’Italia 2020: una sigla e un nuovo manifesto per la Corsa Rosa

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa]Milano, 10 luglio 2020 - RCS Sport ha affidato agli Extraliscio la canzone ufficiale che accompagnerà il Giro d’Italia 103, edita da Betty Wrong di Elisabetta Sgarbi e distribuita da Universal. Dopo il grande successo del singolo “Merendine blu”, edito da Garrincha edizioni, la band di Mirco Mariani, Moreno “il...
Leggi tutto...
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Non dico che il manifesto sia brutto... ma è per vecchi... E giochiamoci i già pochi giovani attratti dalla BDC anziché MTB e BMX... Sta cazzi d'Italia sempre più paese per vecchi, oltremodo ipocondriaci e spaventati da ogni qualsiasi forma di innovazione....bah... A loro sto volantino piacerà di sicuro... PS sembra la pubblicità di coppi al criterium di saitama (che è in Giappone per chi non lo sapesse)
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Non dico che il manifesto sia brutto... ma è per vecchi... E giochiamoci i già pochi giovani attratti dalla BDC anziché MTB e BMX... Sta cazzi d'Italia sempre più paese per vecchi, oltremodo ipocondriaci e spaventati da ogni qualsiasi forma di innovazione....bah... A loro sto volantino piacerà di sicuro... PS sembra la pubblicità di coppi al criterium di saitama (che è in Giappone per chi non lo sapesse)

Concordo, vanifica il lavoro che sta facendo Sagan :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Non dico che il manifesto sia brutto... ma è per vecchi... E giochiamoci i già pochi giovani attratti dalla BDC anziché MTB e BMX... Sta cazzi d'Italia sempre più paese per vecchi, oltremodo ipocondriaci e spaventati da ogni qualsiasi forma di innovazione....bah... A loro sto volantino piacerà di sicuro... PS sembra la pubblicità di coppi al criterium di saitama (che è in Giappone per chi non lo sapesse)
Per essere un volantino da giovani cosa dovrebbe avere?
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io lo trovo orrendo...ma io detesto lo il vintage in tutto, tranne nelle macchine da corsa (specialmente rally) anni 70-80 e prima metà anni 90
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Per essere un volantino da giovani cosa dovrebbe avere?

Una grafica con colori caratteri e slogan che non sembrino il sussidiario di mio nonno 91enne.... Il riferimento a coppi è proprio per questo motivo... Com'è scritto da qualcuno qui sopra: è vintage. Il vintage piace ai 40enni, i 15/20enni non li coinvolgi, manco per il merchandising è buono quel manifesto....
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Il manifesto è bellissimo. Un po' meno la canzone (caruccio invece il video).
Comunque non mi farei troppi problemi, un ventenne non comincia a seguire il ciclismo perché vede il manifesto figo appeso da qualche parte...
Tra l'altro quello è il manifesto del giro 2020 ma il simbolo del giro (la bici stilizzata con lo slogan "amore infinito", più moderno sicuramente) è ancora presente e può essere utilizzata per merchandising e simili (sarà quello, presumo, ad essere stampato sul materiale ufficiale della corsa).
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Fra l'altro Gian Pieretti è un appassioanto di ciclismo e ha composto anche l'altra bellissima (secondo me) dedicata a Coppi, e sigla della passata edizione per il centenario della nascita di Fausto.


Questa è solo una strofa, ho registrato lo speciale Rai che hanno fatto lo scorso autunno, e lì l'ho tutta.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Manifesto e canzoncina sono semplicemente agghiaccianti!!!
Grafica e colori anni 20....meno male che il ciclismo vive di appassionati che non si lasciano influenzare questi fenomeni del marketing..se fosse per loro il ciclismo sarebbe gia' morto e sepolto da tempo
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Manifesto e canzoncina sono semplicemente agghiaccianti!!!
Grafica e colori anni 20....meno male che il ciclismo vive di appassionati che non si lasciano influenzare questi fenomeni del marketing..se fosse per loro il ciclismo sarebbe gia' morto e sepolto da tempo
Dove si può sentire la nuova canzoncina? Non trovo link.