News Giro d’Italia Virtual by Enel: sabato si apre la caccia alla Maglia Rosa!

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
456
321
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Due ore fa hanno pubblicato un nuovo firmware sul sito Garmin che dovrebbe risolvere alcuni problemi di connettività.

Vi linko QUI la pagina del forum. Magari é la soluzione

Ho anche aperto una discussione sul loro forum segnalando il problema (sperando si capisca) QUI
 
Ultima modifica:

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
dal sito pagina classifica leggo:
Verranno escluse:
_Attività che non presentano variazioni di velocità in base al profilo altimetrico del file originale.
_Attività individuate da Garmin Connect come 'manuali'.
_Attività con lunghezza oltre la tolleranza massima di 2 km positivi in totale sulla lunghezza della tappa stessa

Il rullo interattivo deve essere associato primariamente all’Edge.
NB: Per i possessori di strumenti interattivi Tacx, questi devono essere associati ai Garmin Edge allo stesso modo.
Si consiglia di verificare preventivamente che l’APP di Tacx non sia associata allo smartphone/tablet.

cosa vuol dire la parte in grassetto????
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Comunque assurdo che Garmin non metta un suo tizio su un suo rullo con un suo ciclo computer per verificare se la cosa sia veritiera o meno e,nel caso,comunicarlo.
Anche se fosse un bug del prodotto ci farebbero più bella figura che continuare a negare il tutto
Ragazzi la filiale Garmin Italiana può fare ben poco. Per chi mastica l’inglese potrebbe scrivere qualcosa su forums.garmin.com
Io glielo ho già comunicato. Non mi ascoltano. Pace e amen. Mi sono stufato. Faccio le mie tappe, me le penalizzano tutte di 15-30'; Io so qual'è il tempo reale che ho fatto. Che appaia in classifica generale, in fondo chissenefrega. Sono 300esimo ed invece dovrei essere 100esimo? Sempre merdesimo !!!
O meglio, lo preferirei che fosse in classifica nel posto giusto, ma tempo non ne perdo più a cercare di convincere chi non mi ascolta e pensa che tanto sto sbagliando io ad accendere il Garmin, invece di preoccuparsi di capire se davvero cìè un bug nel software (magari mi sbaglio ma io sono convinto che sia così ... il 520 simula la pendenza corretta del percorso, ma registra il valore misurato dall'altimetro barometrico, anche con profilo indoor e gps off).
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Due ore fa hanno pubblicato un nuovo firmware sul sito Garmin che dovrebbe risolvere alcuni problemi di connettività.

Vi linko QUI la pagina del forum. Magari é la soluzione

Ho anche aperto una discussione sul loro forum segnalando il problema (sperando si capisca) QUI
Ohhhhhhhhhhhhhh .... finalmente pare che abbiano capito !!! Ci hanno messo un pò, ma forse per la fine del Giro risolvono !!!

Come si fa a fare il "revert back to 4.20"?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ieri pomeriggio ho provato a fare la seconda tappa del Giro col mio Trainer Élite Direto collegato al Garmin Edge 530
Ancor più rispetto alla prima ho avuto l’impressione che la simulazione del percorso sia totalmente inverosimile.
Mi spiego, la prima salita che sarebbe la Ciola, nella realtà é una salita abbastanza costante con pendenza media del 6/7% e massima del 12%. Ebbene ieri nella simulazione era tutto un susseguirsi di strappi al 10-15% fino ad arrivare al 20 e, addirittura al 25%. Nulla a che vedere con la salita reale. Posto il grafico dell’altimetria tratto da garmin connect dal quale si capisce bene quello che sto dicendo.
Non so a cosa sia dovuto il problema, presumo che il file gpx originale sia di pessima qualità. Allego altresì il grafico della velocità comparato con l’altimetria dal quale risultano evidenti le continue variazioni. 69E410C6-8555-4A67-B19D-47929D1B8A28.jpeg
 

Allegati

  • D2DF1B0F-12E6-4388-86E6-8FFE72B302C8.jpeg
    D2DF1B0F-12E6-4388-86E6-8FFE72B302C8.jpeg
    49,6 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Questo invece il grafico dell’altimetria ufficiale pubblicato sul sito. Pateticamente le due salite non c’azzeccano nulla una con l’altra, forse giusto la quota di partenza e quella di arrivo coincidono. Purtroppo ho dovuto interrompere l’allenamento a causa di un problema tecnico al mio rullo non ho potuto concludere la tappa e non ho potuto quindi fare il Barbotto, ma immagino che la situazione non fosse molto diversa. 69AD57DE-DE84-4DA6-92C6-C01B7B823306.jpeg
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Questo invece il grafico dell’altimetria ufficiale pubblicato sul sito. Pateticamente le due salite non c’azzeccano nulla una con l’altra, forse giusto la quota di partenza e quella di arrivo coincidono. Purtroppo ho dovuto interrompere l’allenamento a causa di un problema tecnico al mio rullo non ho potuto concludere la tappa e non ho potuto quindi fare il Barbotto, ma immagino che la situazione non fosse molto diversa. Vedi l'allegato 200560
No, era uguale, hai ragione.
invece con la App funziona bene. Ma la App non si può usare.
Mi spiace dirlo, ma l'idea era buona ... l'implementazione invece è a dir poco da pressapochisti.
A me non dà fastidio che ci sia qualche piccola differenza e approssimazione nelle rilevazioni dei tempi; ci sta; non è il Giro d'Italia vero. No problem. Però questo fatto che ad ogni tappa cancellano 500 tempi, ne penalizzano 200 (alcuni dei quali perchè il loro ciclocomputer con i loro rulli fa una misurazione errata) di 15' o 30' ... e se glielo spieghi ... niente, non cambia nulla ... beh, a mio modesto parere, è ridicolo.

Non so se sono chiaro ... ti penalizzano di 15' un tempo perchè il loro ciclocomputer fa un errore di registrazione, pur seguendo alla lettera tutte le istruzioni che hanno dato. Alla fine del Giro faranno una patch del sw ... e via andare.
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
456
321
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Ohhhhhhhhhhhhhh .... finalmente pare che abbiano capito !!! Ci hanno messo un pò, ma forse per la fine del Giro risolvono !!!

Come si fa a fare il "revert back to 4.20"?
da quello che ho capito l'aggiornamento stesso è un revert back alla versione precedente. in pratica è un 5.20bis chiamato 5.4

devi aspettare che sia disponibile su garmin connect e scaricarlo
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
da quello che ho capito l'aggiornamento stesso è un revert back alla versione precedente. in pratica è un 5.20bis chiamato 5.4

devi aspettare che sia disponibile su garmin connect e scaricarlo
Sono andato su Garmin Express: aggiornamento scaricato con successo, ma il problema permane. Non hanno ancora capito cosa fare !!!
Se tu hai modo di fargli sapere che non hanno risolto il problema, fallo. Forse a te ascoltano, non lo so.
Io mi sono rotto. Non li contatto più e facciano come credono. Le tappe le farò, mi penalizzeranno tutti i tempi di 15' per un loro errore. Va bene, stanotte dormo lo stesso.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
A titolo di curiosità, ma se riguardate l’attività sull’edge vi trovate la quota della mappa oppure è quella sbagliata ?
Perché nel primo caso avete comunque perso le informazioni ed è sicuramente un problema nel firmware. Nel secondo caso il problema è da ricercarsi nel trasferimento delle informazioni verso garmin connect.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
A titolo di curiosità, ma se riguardate l’attività sull’edge vi trovate la quota della mappa oppure è quella sbagliata ?
Perché nel primo caso avete comunque perso le informazioni ed è sicuramente un problema nel firmware. Nel secondo caso il problema è da ricercarsi nel trasferimento delle informazioni verso garmin connect.
L'informazione viene persa. Il Garmin 520 segue correttamente la traccia, ma per qualche motivo registra in ogni istante
pendenza=0
quota=quota costante di dove sono i rulli
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Li ho insultati un po' in qualche post su facebook riguardante il virtual giro :twisted:
Da cliente affezionato di Garmin sono estremamente deluso. Tutte le volte che li ho contattati per questo problema ... sono stati gentilissimi ... ma non risolvono nulla.
E poi ... diamine ... ma come si fa a scrivere tra le regole che si può usare il Garmin 520, che non può fare una delle cose richieste ... e poi penalizzare chi usa il 520 perchè non le fa? Se non le può fare (perchè solo dal 530 in poi si può) allora escludi il 520.
Il problema è che non sanno che il 520 non lo può fare e se glielo dici non ascoltano.
E' veramente un atteggiamento che fa arrabbiare ed io sono la persona più mite che conosco.
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
456
321
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Da cliente affezionato di Garmin sono estremamente deluso. Tutte le volte che li ho contattati per questo problema ... sono stati gentilissimi ... ma non risolvono nulla.
E poi ... diamine ... ma come si fa a scrivere tra le regole che si può usare il Garmin 520, che non può fare una delle cose richieste ... e poi penalizzare chi usa il 520 perchè non le fa? Se non le può fare (perchè solo dal 530 in poi si può) allora escludi il 520.
Il problema è che non sanno che il 520 non lo può fare e se glielo dici non ascoltano.
E' veramente un atteggiamento che fa arrabbiare ed io sono la persona più mite che conosco.
Anche io penso che il problema sia quello. Non mi lamento che il 520 non possa fare una cosa,mi va benissimo, però ca++o non scrivete che ci si può iscrivere con il 520 se poi la realtà é diversa..mah...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Anche io penso che il problema sia quello. Non mi lamento che il 520 non possa fare una cosa,mi va benissimo, però ca++o non scrivete che ci si può iscrivere con il 520 se poi la realtà é diversa..mah...
E se ben capito da altri commenti ... anche con l'820 ci potrebbe essere lo stesso problema.