News Giro d’Italia Virtual by Enel: sabato si apre la caccia alla Maglia Rosa!

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Sse segui questa procedura:
  1. Selezionare Menu > Allenamento > Percorsi.
  2. Selezionare un percorso.
  3. Selezionare un'opzione:
    • Selezionare Riepilogo per visualizzare i dettagli relativi al percorso.
    • Selezionare Mappa per visualizzare il percorso sulla mappa.
    • Selezionare Quota per visualizzare un grafico di elevazione del percorso.
    • Selezionare Lap per selezionare un Lap e visualizzare ulteriori informazioni su ciascun Lap.

La vedi la Mappa ed il grafico della Quota ?
Sì vedo tutto (mappa, altimetria del percorso) ma quando pedalo la quota non cambia e la pendenza registrata è "zero", anche se sui pedali sento la pendenza corretta. Quindi pedalo il percorso corretto, ma la registrazione della quota è pari a 192 mt (altezza slm del mio salotto) e la pendenza è 0% su tutto il giro.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Sono sempre più convinto che il problema è del Garmin Edge 520 che non è adatto per gestire correttamente la funzione percorsi indoor, mi meraviglio che Garmin non lo abbia ancora capito!
No, perchè anch'io se faccio partire l'allenamento dall'opzione "Allenamento" -> "Rulli Indoor" non mi segna l'altitudine. Invece se seleziono il percorso senza gps funziona
Sono convinto anche io che sia un problema del Garmin 520 ... e il bello è che Garmin sembra non ascoltare se glielo si comunica
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Sì vedo tutto (mappa, altimetria del percorso) ma quando pedalo la quota non cambia e la pendenza registrata è "zero", anche se sui pedali sento la pendenza corretta. Quindi pedalo il percorso corretto, ma la registrazione della quota è pari a 192 mt (altezza slm del mio salotto) e la pendenza è 0% su tutto il giro.
Ma vedi la mappa che si muove nel percorso della tappa oppure punta alla tua posizione ?
Perchè nel secondo caso evidentemente il gps è attivato.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ricapitolando...servono due informazioni fondamentali:
1) Quando pedalate la mappa si sposta sul percorso Garmin ?
2) Quando importate l'attività su Garmin Connect vi fa vedere il percorso Garmin come se foste stati realmente li ?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma vedi la mappa che si muove nel percorso della tappa oppure punta alla tua posizione ?
Perchè nel secondo caso evidentemente il gps è attivato.
Vedo la mappa del percorso, vedo il profilo altimetrico e durante la tappa vedo il pallino che rappresenta la mia posizione e si sposta sul percorso, sento la salita quando c'è salita e la pianura quando c'è pianura. Ma la registrazione del Garmin è sbagliata.
E quindi mi invalidano il tempo, come hanno fatto nella prima tappa.
E se uso la App Tacx funziona tutto bene, ma mi mettono 15' di penalità.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ricapitolando...servono due informazioni fondamentali:
1) Quando pedalate la mappa si sposta sul percorso Garmin ?
2) Quando importate l'attività su Garmin Connect vi fa vedere il percorso Garmin come se foste stati realmente li ?
1) sì
2) sì, però il grafico della quota è sbagliato (piatto alla quota del mio salotto)
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io per avere l’altimetria e la mappa del giro caricata su Strava devo modificare manualmente il giro in “giro virtuale”.

Lo fate anche voi?

Uso un 1030 che mi mostra correttamente l’altimetria.
 

goldrake74

Novellino
7 Marzo 2017
2
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Dovete usare il menu "Navigazione" e scegliere il percorso dopo aver disabilitato il gps oppure selezionato il profilo "Indoor" (qualora creato) che disabilita automaticamente il gps.
Nella prima tappa ho caricato da menù allenamenti, oggi ho provato come hai detto tu, ma la quota rimane ferma...altri 15 minuti di penalizzazione:cry:
Ho il Garmin 820
 
Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Nella prima tappa ho caricato da menù allenamenti, oggi ho provato come hai detto tu, ma la quota rimane ferma...altri 15 minuti di penalizzazione:cry:
Ho il Garmin 820
Ormai credo sia chiaro a tutti ... c'è un bug nel software, per cui seguendo un percorso (anche in modalità indoor e con gps spento) il Garmin legge la quota con l'altimetro barometrico (e quindi la quota rimane quella fisica di dove sei fermo). Il profilo altimetrico simulato è giusto, ma la registrazione del dislivello fatto è sbagliata.

Credo riguardi i 520 e 820.

Al call center di Garmin l'ho detto in tutti i modi possibili, ma loro dicono che rispettano il regolamento, che in sostanza dice che se il LORO Garmin 520/820 registra una quota errata utilizzando i LORO rulli Tacx ... è colpa mia. Sembra una barzelletta.
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Comunque assurdo che Garmin non metta un suo tizio su un suo rullo con un suo ciclo computer per verificare se la cosa sia veritiera o meno e,nel caso,comunicarlo.
Anche se fosse un bug del prodotto ci farebbero più bella figura che continuare a negare il tutto
 
  • Mi piace
Reactions: lap74