Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d' Italia 2012
Testo
<blockquote data-quote="go_lance_pcm" data-source="post: 3264839" data-attributes="member: 29051"><p>Posso anche essere d'accordo per il 2009, ma ora analizzo le altre occasioni.</p><p> </p><p>Tour 2007: Senza la squalifica di Rasmussen, Contador sarebbe arrivato come minimo a 2'. Leipheimer che poi arrivò a 35" per tutta la salita dell'Aubisque fece da gregario per poi arrivare anche davanti a Contador. Non si capisce in base a cosa, Contador viene subito considerato leader mentre poi si scoprirà che erano come minimo allo stesso livello. Era nella stessa squadra.</p><p> </p><p>Vuelta 2008: Leipheimer arriverà 2° a 40". In occasione della tappa dell'Angliru tira a tutta fino a -7 per favorire un attacco di Contador, che poi partirà e andrà a vincere la tappa. In quell'occasione Leipheimer arrivò a più di 1'20". Non si capisce in base a cosa, Contador viene subito considerato leader mentre poi si scoprirà che erano come minimo allo stesso livello.Era nella stessa squadra.</p><p> </p><p>Tour 2010: Vinto "grazie" alla incapacità tattica di Andy Schleck , che poi non gli ha permesso di vincere - o comunque lottare sul filo dei secondi per la vittoria - anche nel 2011, e anche grazie alla fortuna. A Morzine-Avoriaz se avesse attaccato qualche minuto prima, avrebbe ipotecato il Tour già lì. Anche ad Ax-3 Domaines non si videro i veri valori in campo, mentre sul Port de Bales grazie al salto di catena guadagnò quei 39" che poi gli bastarono per vincere il Tour. </p><p> </p><p>Tour 2011: Non c'è bisogno neanche di discuterne, arrivato quinto, i ritardi si contano sulla clessidra sul Galibier. Non perde di più solo per il nome, in quanto sui Pirenei si aveva paura di lui e dunque tutti si controllarono. Alla fine millanta dolori al ginocchio che non ci sono mai stati, era semplicemente il suo livello quel periodo. Perchè non è che il giorno prima ti stacchi e arrivi dietro gente che non finirà neanche nella top 15 e poi dopo meno di 24 ore sei lì ad attaccare a 90 km dall'arrivo e poi arrivi terzo staccando i big. La crisi capita a tutti, anche Armstrong ebbe le sue (Joux-Plane 2000 e cronometro 2003 gli esempi lampanti), non è che se le ha Contador è perchè sta male.</p><p> </p><p>Tra l'altro non capisco perchè quando al Tour 2009 si disse addirittura, chiaramente esagerando, che Contador era stato isolato dalla squadra nonostante fosse più forte questa tesi fu sostenuta e sbandierata ad alta voce, mentre nessuno cita le volte che gli permisero di vincere due corse a tappe che in caso contrario adesso non avrebbe nel suo palmares. Anzi, una motivazione c'è: è semplicemente sopravvalutato, in un periodo come quello attuale dove mancano veri campioni almeno per quanto riguarda le gare di 21 giorni, e si dice di tutto pur di favorirlo.</p><p> </p><p>Io ho motivato la mia tesi, quantomeno, E non penso che ci siano elementi contraddittori, anzi.</p><p> </p><p>Detto questo, chiedo scusa perchè forse ho sforato un pò però penso che fosse necessario per avere una continuazione della discussione</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="go_lance_pcm, post: 3264839, member: 29051"] Posso anche essere d'accordo per il 2009, ma ora analizzo le altre occasioni. Tour 2007: Senza la squalifica di Rasmussen, Contador sarebbe arrivato come minimo a 2'. Leipheimer che poi arrivò a 35" per tutta la salita dell'Aubisque fece da gregario per poi arrivare anche davanti a Contador. Non si capisce in base a cosa, Contador viene subito considerato leader mentre poi si scoprirà che erano come minimo allo stesso livello. Era nella stessa squadra. Vuelta 2008: Leipheimer arriverà 2° a 40". In occasione della tappa dell'Angliru tira a tutta fino a -7 per favorire un attacco di Contador, che poi partirà e andrà a vincere la tappa. In quell'occasione Leipheimer arrivò a più di 1'20". Non si capisce in base a cosa, Contador viene subito considerato leader mentre poi si scoprirà che erano come minimo allo stesso livello.Era nella stessa squadra. Tour 2010: Vinto "grazie" alla incapacità tattica di Andy Schleck , che poi non gli ha permesso di vincere - o comunque lottare sul filo dei secondi per la vittoria - anche nel 2011, e anche grazie alla fortuna. A Morzine-Avoriaz se avesse attaccato qualche minuto prima, avrebbe ipotecato il Tour già lì. Anche ad Ax-3 Domaines non si videro i veri valori in campo, mentre sul Port de Bales grazie al salto di catena guadagnò quei 39" che poi gli bastarono per vincere il Tour. Tour 2011: Non c'è bisogno neanche di discuterne, arrivato quinto, i ritardi si contano sulla clessidra sul Galibier. Non perde di più solo per il nome, in quanto sui Pirenei si aveva paura di lui e dunque tutti si controllarono. Alla fine millanta dolori al ginocchio che non ci sono mai stati, era semplicemente il suo livello quel periodo. Perchè non è che il giorno prima ti stacchi e arrivi dietro gente che non finirà neanche nella top 15 e poi dopo meno di 24 ore sei lì ad attaccare a 90 km dall'arrivo e poi arrivi terzo staccando i big. La crisi capita a tutti, anche Armstrong ebbe le sue (Joux-Plane 2000 e cronometro 2003 gli esempi lampanti), non è che se le ha Contador è perchè sta male. Tra l'altro non capisco perchè quando al Tour 2009 si disse addirittura, chiaramente esagerando, che Contador era stato isolato dalla squadra nonostante fosse più forte questa tesi fu sostenuta e sbandierata ad alta voce, mentre nessuno cita le volte che gli permisero di vincere due corse a tappe che in caso contrario adesso non avrebbe nel suo palmares. Anzi, una motivazione c'è: è semplicemente sopravvalutato, in un periodo come quello attuale dove mancano veri campioni almeno per quanto riguarda le gare di 21 giorni, e si dice di tutto pur di favorirlo. Io ho motivato la mia tesi, quantomeno, E non penso che ci siano elementi contraddittori, anzi. Detto questo, chiedo scusa perchè forse ho sforato un pò però penso che fosse necessario per avere una continuazione della discussione [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d' Italia 2012
Alto
Basso