Giro dei due laghi (del turano e del salto) domenica 25

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
Vi propongo un uscita ke io farò domenica mattina (orario di partenza tra le 8.00 le 9.00), so che molti di voi faranno le gare ma mi sembra giusto dirvelo.

il percorso si snoda così, la partenza è da Carsoli (parcheggio del negozio speedy sport), poi si va verso il lago del Turano, si costeggiano le sponde del lago, si supera la diga e si sale verso sella di valle cupola per 12 km, e poi si scend everso varco sabino, e si prosegue verso il lago del salto, si arriva alla diga, prima di fiumata si risale in direzione di leofreni, poi si prosegue con saliscendi e si arriva a Tufo, dove poi si riprende la tiburtina e si torna alla macchina... Si pedala su strade poco battute, ma con paesaggi stupendi...

Circa 100km per circa 1500 m di dislivello...

se qualcuno si vuole aggregare si faccia vivo(sarà un'andatura cicloturistica, niente velocità esasperate)
 
Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Su alcuni tratti del tuo itinerario abbiamo pedalato anche noi.
Complimenti, nella stagione calda è un'ottima scelta perché molte strade (in modo particolare quelle che salgono verso i paesini di montagna) sono scarsamente trafficate.
Noi abbiamo un altro programma per domani, ma fra luglio/agosto abbiamo in programma un paio di "puntate" da quelle parti.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Su alcuni tratti del tuo itinerario abbiamo pedalato anche noi.
Complimenti, nella stagione calda è un'ottima scelta perché molte strade (in modo particolare quelle che salgono verso i paesini di montagna) sono scarsamente trafficate.
Noi abbiamo un altro programma per domani, ma fra luglio/agosto abbiamo in programma un paio di "puntate" da quelle parti.

io sono di Roviano e quelle strade sono il mio campo d'allenamento!questo giro l'ho fatto a metà febbraio e si e no avremo incontrato 3 macchine!!!
quando verrete da queste parti fatemi sapere!mi aggrego volentieri!

ho proposto una passeggiata x il 29/6 :vi interressa?
sta su ABRUZZO-MOLISE-PUGLIA
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
io sono di Roviano e quelle strade sono il mio campo d'allenamento!questo giro l'ho fatto a metà febbraio e si e no avremo incontrato 3 macchine!!!
quando verrete da queste parti fatemi sapere!mi aggrego volentieri!

ho proposto una passeggiata x il 29/6 :vi interressa?
sta su ABRUZZO-MOLISE-PUGLIA

Noi dal 26 al 28/6 faremo il raid in tre tappe dalla cittadina sede della nostra Società a S. Giovanni Rotondo.
Il 26, in occasione della prima tappa, passeremo dalle tue zone ovvero scenderemo a Carsoli da Pozzaglia-Montorio in Valle e da lì lungo la Tiburtina (Colli di Monte Bove) e facendo alcune deviazioni su strade locali per evitare le città (Avezzano in primis) e i tratti più trafficati raggiungeremo Pescasseroli dopo 170 km complessivi circa :wacko:
Un paio di nostri amici abbruzzesi ci terranno compagnia proprio da Carsoli e fin verso l'arrivo della prima tappa: se ti va di tenerci compagnia fammelo sapere e potrai raggiungerci a Carsoli, in un posto preciso che ti dirò, dove incontreremo un nostro compagno di squadra che scenderà da Collarmele.
o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Noi dal 26 al 28/6 faremo il raid in tre tappe dalla cittadina sede della nostra Società a S. Giovanni Rotondo.
Il 26, in occasione della prima tappa, passeremo dalle tue zone ovvero scenderemo a Carsoli da Pozzaglia-Montorio in Valle e da lì lungo la Tiburtina (Colli di Monte Bove) e facendo alcune deviazioni su strade locali per evitare le città (Avezzano in primis) e i tratti più trafficati raggiungeremo Pescasseroli dopo 170 km complessivi circa :wacko:
Un paio di nostri amici abbruzzesi ci terranno compagnia proprio da Carsoli e fin verso l'arrivo della prima tappa: se ti va di tenerci compagnia fammelo sapere e potrai raggiungerci a Carsoli, in un posto preciso che ti dirò, dove incontreremo un nostro compagno di squadra che scenderà da Collarmele.
o-o
va bene!se il turno di lavoro me lo permette cercherò di esserci così penso che almeno fino a dopo tagliacozzo potremo pedalare insieme!
ci si aggiorna su qst topic
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
va bene!se il turno di lavoro me lo permette cercherò di esserci così penso che almeno fino a dopo tagliacozzo potremo pedalare insieme!
ci si aggiorna su qst topic

Ok, allora se tu mi confermerai la disponibilità per il 26 ti darò il luogo esatto del ritrovo e l'ora (approssimativa) mandandoti qualche giorno prima un MP oppure postando su questo topic.