Giro dei Sibillini

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Buongiorno. Qualcuno di voi ha già fatto questo giro e quindi sa dirmi le condizioni delle strade? Inoltre se effettuando il giro in senso antiorario prendo la salita di Santa Maria Maddalena dal versante più duro?

Ho dato un occhiata al percorso veloce , la parte verso ascoli , diciamo zona montefortino-mopntemonaco sono diversi anni che non ci passo comunque una volta era messa benino , per il resto le strade sono mediamente buone , chiaro non è il trentino ma per il centro italia siamo messi meglio della media .... facendo così il giro (antiorario) fai sassotetto (sanata maria maddalena tu la chiami ma è la stessa cosa) dal versante più duro , diciamo però che s.maria maddalena hai 2 versanti più classici (sarnano e fiastra) più due secondari (laminox e acquacanina) che arrivano entrambi ad un posto che si chiama piani di ragnolo , da qui continui a salire eppoi scendi un km circa per arrivare al valico santa maria maddalena .... se vuoi farti male la salita più dura è la laminox (da sarnano continui per cuirca un paio di km direzione macerata/caldarola poi ad una frazione che se non sbaglio di chiama callarella segui le indicazioni per la laminox , altrimenti anche la classica da sarnano è bella ...ciao
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao... io ho casa a Norcia ma l'ultima volta che ho fatto il giro passando da Castelluccio e scendendo verso Visso era il 2012 quindi le strade non avevano problemi. Mi sembra pero' che abbiano ripristinato il tutto.
orario o antiorario farei una variante e cioè in antiorario quando sei a Visso prendere per Ussita , poi Frontignano per poi scendere nuovamente verso Castelsantangelo...
in senso orario come sopra ma da passato Castelsantangelo prendere per Frontignano. la salita è corta ma bella tosta