Giro del Lago di Como

se80giant

Novellino
3 Ottobre 2008
2
0
Seregno(MILANO)
Visita sito
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo....quindi un saluto a tutti!!!
Volevo sapere dove trovare altimetria e percorso ideale di tutto il perimetro del lago compreso il tratto Como Bellagio Lecco.

Lunedì scorso sono uscito con la mia bdc e ho fatto Seregno-Erba-Lecco-Bellagio-Como-Seregno per un totale di 110 km.
Percorso stupendo, temperatura ottimale e come al solito un filo di vento contro per tutto il tragitto.
Velocità media del giro 26,4Kmh, non male, calcolate che ho acquistato la mia prima bdc a luglio di quest'anno e ho percorso solo 700Km.

Grazie in anticipo a tutti.
 

ilpadano

Novellino
20 Ottobre 2008
5
0
45
Vedano al Lambro
Visita sito
Io tutto il eprimetro del lago non l'ho mai fatto; ho sempre fatto il tratto Como -Bellagio-Lecco ed una volta sola Vedano-Como-Bellano-Lecco-Vedano per un totale di 182 Km (molto belli, privi di salite). Secondo me è meglio fare il giro del lago in primavera o d'estate, anche perchè nel tratto Como-Bellagio spesso c'è sempre l'ombra e fa freddo!! (Mi ricordo un paio d'anni fa in primavera: un freddo bestiale!!). Si può dempre organizzare per l'anno prossimo. Ciao a tutti.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
giusto, meglio rivitalizzare una discussione vecchia che aprire n discussioni nuove sullo stesso tema!
bravo [MENTION=92272]Marcosaura84[/MENTION] ! o-o

Sono daccordissimo con voi!
Però dopo otto anni la discussione può contenere dei dati oramai non più veri che, nella fretta di leggere o postare, vengono scambiati per buoni.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Fatto diverse volte,il perimetro da Garmin 161 km per 1200 m dsl circa,dislivello che si accumula soprattutto sulla sponda Bellagio-Como che è un continuo saliscendi
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Consiglio il giro, Lecco-Bellagio-Como-Menaggio-Colico, l'ideale sarebbe partire presto la mattina per evitarti la breva a scendere da Colico.

che bello, sono posti che non ho mai visto e prima o poi vorrei venire a farci un giretto in bici......
ma in ogni caso lo farei l'ultima di agosto quando tu sei a Sölden, così almeno potrei pedalare con calma, senza che mi tiri il collo nessuno :mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
che bello, sono posti che non ho mai visto e prima o poi vorrei venire a farci un giretto in bici......
ma in ogni caso lo farei l'ultima di agosto quando tu sei a Sölden, così almeno potrei pedalare con calma, senza che mi tiri il collo nessuno :mrgreen:

E più bello andare in Ottobre o inizio primavera, ad Agosto e settembre c'è tantissimo traffico per le auto o-oo-o