Giro delle Fiandre 2020

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Qualcuno di voi può confermare partenza zona porto di Anversa anche quest'anno? Sul sito non trovo indirizzo preciso. Grazie
Qualche giorno fa c’era una piantina del percorso e direi che la partenza era zona porto, ora però non la trovo più!
Io ho prenotato ad Anversa in quella zona ( cancellabile e ad ottimo prezzo ) ma faccio anche la postaper vedere se esce qualcosa di concorrenziale in zona arrivo ...
 
  • Mi piace
Reactions: atalanta_1907

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
L'anno scorso potevi cambiare percorso al ritiro del pettorale il giorno prima, ovviamente pagando la differenza se aumentavi il kilometraggio e senza rimborso se diminuivi... non ho motivi per supporre che non sia così anche quest'anno.

VindalooMan
si hai ragione,ho sentito l'organ. si puo' fare anche nel 2020
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Chiedo soprattutto a chi ha già partecipato.

Prendendo una stanza /casa a Ghent la mattina della gara è fattibile mettere la bici nel treno ed arrivare ad oudenarde? Oppure dove si consiglia dormire?
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Chiedo soprattutto a chi ha già partecipato.

Prendendo una stanza /casa a Ghent la mattina della gara è fattibile mettere la bici nel treno ed arrivare ad oudenarde? Oppure dove si consiglia dormire?
Fattibile è fattibile, ci vuole mezz'ora e c'è un treno ogni mezz'ora. il problema potrebbe essere sui posti disponibili specie al ritorno.
 
  • Mi piace
Reactions: Tract

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.268
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Chiedo soprattutto a chi ha già partecipato.

Prendendo una stanza /casa a Ghent la mattina della gara è fattibile mettere la bici nel treno ed arrivare ad oudenarde? Oppure dove si consiglia dormire?

Ciao! Io l‘anno scorso avevo una camera in B&B a Zwevegem, che dista da Oudenaarde a occhio e croce come Ghent (25-30 km). La mattina della manifestazione mi sono portato in auto a Oudenaarde dove la zona industriale è adibita a parcheggio: il tutto organizzato alla perfezione e senza stress, visto la partenza alla francese.

Se sei dotato di macchina un qualunque posto nel raggio max di 30 km da Oudenaarde va bene. Non so dirti nulla, purtroppo, sui treni.

Il giorno dopo, stessa storia: trasferimento in auto fino a circa 5 km dall‘Oude Kwaremont e poi mi sono mosso a piedi riuscendo a vedere il primo passaggio sul Kwaremont e i due passaggi sul Paterberg: entrambe le giornate indimenticabili.

Buon Fiandre!
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Ciao! Io l‘anno scorso avevo una camera in B&B a Zwevegem, che dista da Oudenaarde a occhio e croce come Ghent (25-30 km). La mattina della manifestazione mi sono portato in auto a Oudenaarde dove la zona industriale è adibita a parcheggio: il tutto organizzato alla perfezione e senza stress, visto la partenza alla francese.

Se sei dotato di macchina un qualunque posto nel raggio max di 30 km da Oudenaarde va bene. Non so dirti nulla, purtroppo, sui treni.

Il giorno dopo, stessa storia: trasferimento in auto fino a circa 5 km dall‘Oude Kwaremont e poi mi sono mosso a piedi riuscendo a vedere il primo passaggio sul Kwaremont e i due passaggi sul Paterberg: entrambe le giornate indimenticabili.

Buon Fiandre!
Ciao
la domenica mattina sei andato molto presto sull' Oude Kwaremont?
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.268
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao!

Assolutamente no. Nel senso che sono arrivato all’attacco del Kwaremont una mezz’ora prima del primo passaggio, piazzandomi con calma sulla strada davanti a uno dei primi tendoni.

Poi da lì con calma mi sono spostato, sempre a piedi, sul Paterberg (che si intravede dal Kwaremont in linea d’aria) dove ho visto il passaggio delle donne e i due passaggi degli uomini. Tra un passaggio e l’altro sono riuscito a risalire il muro, così da seguire la rimanente parte della gara su maxi schermo, in mezzo a tifosi belgi piuttosto allegri e Italiani in tripudio per la cavalcata di Bettiol :-)

Insomma una vera festa del ciclismo, con una partecipazione della gente a bordo strada, sia il giorno della Sportive, sia quello della Gara, per me ineguagliabile.
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Ciao!

Assolutamente no. Nel senso che sono arrivato all’attacco del Kwaremont una mezz’ora prima del primo passaggio, piazzandomi con calma sulla strada davanti a uno dei primi tendoni.

Poi da lì con calma mi sono spostato, sempre a piedi, sul Paterberg (che si intravede dal Kwaremont in linea d’aria) dove ho visto il passaggio delle donne e i due passaggi degli uomini. Tra un passaggio e l’altro sono riuscito a risalire il muro, così da seguire la rimanente parte della gara su maxi schermo, in mezzo a tifosi belgi piuttosto allegri e Italiani in tripudio per la cavalcata di Bettiol :-)

Insomma una vera festa del ciclismo, con una partecipazione della gente a bordo strada, sia il giorno della Sportive, sia quello della Gara, per me ineguagliabile.
Ciao,
dopo aver fatto 3 volte il Fiandre ripartendo sempre la domenica mattina forse quest'anno riusciamo a fermarci per vedere i pro.
Mi dici dove più o meno hai lasciato la macchina per andare sul Kwaremont?
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Ciao!

Assolutamente no. Nel senso che sono arrivato all’attacco del Kwaremont una mezz’ora prima del primo passaggio, piazzandomi con calma sulla strada davanti a uno dei primi tendoni.

Poi da lì con calma mi sono spostato, sempre a piedi, sul Paterberg (che si intravede dal Kwaremont in linea d’aria) dove ho visto il passaggio delle donne e i due passaggi degli uomini. Tra un passaggio e l’altro sono riuscito a risalire il muro, così da seguire la rimanente parte della gara su maxi schermo, in mezzo a tifosi belgi piuttosto allegri e Italiani in tripudio per la cavalcata di Bettiol :-)

Insomma una vera festa del ciclismo, con una partecipazione della gente a bordo strada, sia il giorno della Sportive, sia quello della Gara, per me ineguagliabile.
Rieccomi
puoi dirmi piu' o meno a che ora ti sei mosso la domenica?
devo informare la comitiva per gia' organizzarsi,siamo alloggiati a Gand-Ghent come c.... si chiama ;nonzo%
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.268
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao,
dopo aver fatto 3 volte il Fiandre ripartendo sempre la domenica mattina forse quest'anno riusciamo a fermarci per vedere i pro.
Mi dici dove più o meno hai lasciato la macchina per andare sul Kwaremont?

Ciao!
Capisco perfettamente che assistere alla gara degli Elite alla domenica vuol dire per forza dovere prendere (almeno) un giorno di ferie aggiuntivo, ma ti assicuro che ne vale la pena! ;-)
Qui puoi trovare l'attività Strava della scarpinata che mi sono fatto domenica tra Kwaremont e Paterberg. La traccia parte dal punto in cui ho lasciato la macchina, lungo la N36: essenzialmente ho cercato di avvicinarmi piu' vicino possibile al Kwaremont da Nord-Ovest, tenendomi alla larga da Oudenaarde. Appena ho visto le prime persone muoversi a piedi ho parcheggiato a bordo strada e "pedibus calcantibus" mi sono diretto verso la zona "calda". Atmosfera fantastica, di fatto una vera e propria festa nazionale.

Rieccomi
puoi dirmi piu' o meno a che ora ti sei mosso la domenica?
devo informare la comitiva per gia' organizzarsi,siamo alloggiati a Gand-Ghent come c.... si chiama ;nonzo%

Su Internet avevo trovato un'indicazione di massima dei tempi di passaggio sui vari muri. Considera che partendo i pro da Anversa, neanche troppo presto, hai tutta la mattina per spostarti comodamente nella zona di passaggio, a meno che uno non voglia vederli passare sul Mur van Geraardsbergen . Stando alla mia traccia GPS sono arrivato in zona verso mezzogiorno. Alle 13:30 c'e' stato il primo passaggio sul Kwaremont. Alle 16:50 l'ultimo passaggio sul Paterberg (e ultimo muro della gara).
 
  • Mi piace
Reactions: panta41