Giro delle Fiandre 2020

Rejulien

Novellino
26 Febbraio 2012
28
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti,
nel 2020 ho intenzione di partecipare al giro delle fiandre, ma diversamente dagli scorsi anni andrò in camper.
Qualcuno può darmi informazioni circa le aree camper presenti, l'organizzazione mette a disposizione delle aree oppure è parcheggio selvaggio??
Anche solo osservando la corsa, all'inizio ed in cima all'Oude Kwaremont si vedono numerosi camper parcheggiati, volevo sapere se qualcuno ha informazioni se sono gestiti dall'organizzazione, dai proprietari dei campi o altro.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ciao a tutti,
nel 2020 ho intenzione di partecipare al giro delle fiandre, ma diversamente dagli scorsi anni andrò in camper.
Qualcuno può darmi informazioni circa le aree camper presenti, l'organizzazione mette a disposizione delle aree oppure è parcheggio selvaggio??
Anche solo osservando la corsa, all'inizio ed in cima all'Oude Kwaremont si vedono numerosi camper parcheggiati, volevo sapere se qualcuno ha informazioni se sono gestiti dall'organizzazione, dai proprietari dei campi o altro.
Grazie
Ciao, ma hai intenzione di partecipare anche al Fiandre amatori del sabato? Lo chiedevo perché diventa "macchinoso" l'eventuale trasferimento col camper. Noi ci siamo stati nel 2017, con posteggio ad Oudenaarde. Quelli che vedi posteggiati nei muri, come nelle cotes della LBL, in realtà sono fermi da giorni, non ti so dire se sotto organizzazione o sotto privati con offerta più o meno libera. La domenica abbiamo tentato di avvicinarci il più possibile a qualche muro importante, ma era praticamente off limits per i camper. Abbiamo dovuto posteggiare nella strada principale per poi spostarci a piedi. Chiaramente con le indicazioni di qualcuno del posto, forse esisteva anche la possibilità di usare strade secondarie, avvicinandosi maggiormente. Se posso esserti utile chiedimi tranquillamente, con l'occasione mi ricorderai una bellissima esperienza di cui ho tantissima nostalgia.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Con o senza Camper :-)xxxx ho visto che il 30 Ottobre aprono le iscrizioni ... sono molto tentato
Posso solo dirti una cosa...VAI E NON TE NE PENTIRAI!!!!
Esperienza molto diversa dalle nostre Gf. Solo ricordi belli, a partire dalla perfetta organizzazione navette, con rimorchi per le sole biciclette, con cui fai il trasferimento da Oudeenarde ad Anversa.
Clima fantastico e festoso in ogni angolo, immancabile nel nostro piccolo palmares.
E poi vuoi che ti consigli male??? Siamo vicini di casa e mi verresti a cercare...:twisted:
Ciao
P.s. Il prossimo anno, fatta questa, metterai nel mirino la LBL
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Posso solo dirti una cosa...VAI E NON TE NE PENTIRAI!!!!
Esperienza molto diversa dalle nostre Gf. Solo ricordi belli, a partire dalla perfetta organizzazione navette, con rimorchi per le sole biciclette, con cui fai il trasferimento da Oudeenarde ad Anversa.
Clima fantastico e festoso in ogni angolo, immancabile nel nostro piccolo palmares.
E poi vuoi che ti consigli male??? Siamo vicini di casa e mi verresti a cercare...:twisted:
Ciao
P.s. Il prossimo anno, fatta questa, metterai nel mirino la LBL

Vicini di casa? :-)xxxx
Ora mi leggo un pò di discussioni delle edizioni passate per studiare la logistica
 

fgenerosi

Novellino
8 Settembre 2009
56
42
Passignano Sul Trasimeno (Perugia)
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SL Di2 Disc
Posso solo dirti una cosa...VAI E NON TE NE PENTIRAI!!!!
Esperienza molto diversa dalle nostre Gf. Solo ricordi belli, a partire dalla perfetta organizzazione navette, con rimorchi per le sole biciclette, con cui fai il trasferimento da Oudeenarde ad Anversa.
Clima fantastico e festoso in ogni angolo, immancabile nel nostro piccolo palmares.
E poi vuoi che ti consigli male??? Siamo vicini di casa e mi verresti a cercare...:twisted:
Ciao
P.s. Il prossimo anno, fatta questa, metterai nel mirino la LBL

è proprio cosi ... io ho fatto lo stesso , 2018 Fiandre e 2019 Liegi Bastogne Liegi ... per il 2020 proverò la Amstel
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
s
E' meglio alloggiare nella citta' di partenza,nel mio caso Oudenaarde,dovremmo fare il percoso medio,o a Gand?
Se non hanno variato il percorso, solo il lungo parte da Anversa, quindi subentra il discorso della navetta per l'andata o il ritorno. Oudenaarde va benissimo per il medio. Gent bellissima, anzi imperdibile, ma non penso ci siano navette per portarti alla partenza di Oudenaaerde. Attenzione però...Volutamente ti metto il dubbio...Il mitico Grammont è solo nel lungo....Mmmhhhh ecco lì che ti ho messo il tarlo!!!! whisp
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
s

Se non hanno variato il percorso, solo il lungo parte da Anversa, quindi subentra il discorso della navetta per l'andata o il ritorno. Oudenaarde va benissimo per il medio. Gent bellissima, anzi imperdibile, ma non penso ci siano navette per portarti alla partenza di Oudenaaerde. Attenzione però...Volutamente ti metto il dubbio...Il mitico Grammont è solo nel lungo....Mmmhhhh ecco lì che ti ho messo il tarlo!!!! whisp

Io l'anno scorso ero di stanza ad Anversa (casualmente nello stesso albergo della Trek Segafredo, però il personale non mi ha confuso con uno di loro :-D). Ho scelto Anversa così mia moglie, mentre pedalavo, si è fatta un giro in centro e poi mi ha raggiunto all'arrivo (tempo per raggiungermi gliene ho dato in abbondanza, sono arrivato terzo dal fondo ;-) )
A parte le navette (che mi dicono molto ben organizzate, ma che non ho provato) puoi fare come me (e come altri), sono andato a Oudenaarde a prendere il pettorale in auto, ho lasciato la macchina là in uno dei parcheggioni dedicati e gratuiti e sono rientrato in treno. La sera dopo io e la mia unica tifosa siamo rientrati ad Anversa in macchina.

VindalooMan

PS
Seguendo questo thread mi sta venendo la voglia di farlo anche quest'anno :) Per la LBL non ho ancora le gambe
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
E' meglio alloggiare nella citta' di partenza,nel mio caso Oudenaarde,dovremmo fare il percoso medio,o a Gand?

Mi era sfuggito che fai il medio.
Da Gand dovresti prendere la macchina (mezz'oretta, niente di che', va benissimo, ma ad alcuni non piace prendere la macchina il giorno della pedalata).
Oudenaarde è piccolina, se vuoi un hotel lì muoviti in fretta
Altrimenti nei thread degli anni passati si leggevano consigli di bed and breakfast in paesi limitrofi a Oudenaarde, dai quali puoi farti una sgambatina fino alla partenza.

Però confermo che il Grammont si fa solo nel lungo (hint hint nudge nudge ;-) )

VindalooMan
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
s

Se non hanno variato il percorso, solo il lungo parte da Anversa, quindi subentra il discorso della navetta per l'andata o il ritorno. Oudenaarde va benissimo per il medio. Gent bellissima, anzi imperdibile, ma non penso ci siano navette per portarti alla partenza di Oudenaaerde. Attenzione però...Volutamente ti metto il dubbio...Il mitico Grammont è solo nel lungo....Mmmhhhh ecco lì che ti ho messo il tarlo!!!! whisp
il Grammont o... come lo chiamano li'? sul dettaglio del percoso di questo anno 2019 non lo trovoo-o
;pirlùn^trovato ;pirlùn^
 
Ultima modifica: