Giro di Lombardia

Nello stesso giorno (16 ottobre) a COMO il I° Raduno bicidacorsa.com!!!!!!!!!!!!!!

Definito, il percorso del Lombardia. E' ufficiale: partenza da Mendrisio, arrivo a Como. In tutto 246 chilometri. Si scala la Val d'Intelvi e si ripiomba sul lago di Como a Menaggio, si raggiunge l'estremità nord (Piano di Spagna), lungolario sino a Dervio, poi l'inedita salita della Valvarrone, non difficilissima ma molto panoramica (tornanti a ripetizione nella parte iniziale) e caratteristica. Prima di Premana si scende in Valsassina, lieve risalita al Colle di Balisio, poi planata su Lecco. Nuovamente il Lario. Transitando per Oliveto si raggiunge il bivio per Bellagio (a Regatola) e si scala il Ghisallo (versante classico). Vallassina in discesa sino ad Erba, poi Albavilla, Albese con Cassano (il paese del compianto F. Casartelli), Tavernerio e a partire da Solzago l'inaspettata ascesa di Civiglio, strettissima e con punte sino al 16%, che conduce alle porte di Brunate. Poi si scende attraverso la ripidissima strada che porta nell'abitato di Como. Non è finita. Rispolverata la bella, ancorchè breve, salita di San Fermo della Battaglia, che fu più volte decisiva a metà anni 70. Sono circa 3 km di ascesa con pendenza media attorno al 7% ma con punte anche dell'11%. Dalla cima mancano soli 6 km all'arrivo.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ivan~ ha scritto:
crock ha scritto:
stupendo!!! :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

il sabato facciamo un giro da quelle parti!

minimo!!!
Io direi sulla salita di san Fermo della Battaglia

io direi che si può fare la salita da lanzo d'intelvi (l'ho fatta 3 settimane fa :-> ) poi andare al ghisallo e tentare di beccarci l'arrivo!

il giro è lungo e abbastanza duro...volendo si taglia il ghisallo e andiamo in battaglia direttamente...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ivan~ ha scritto:
crock ha scritto:
io direi che si può fare la salita da lanzo d'intelvi
si taglia il ghisallo e andiamo in battaglia direttamente...

così va meglio!!!!!!!!

solito scansafatiche :ueh: ...io avevo fatto da casa-ghisallo versante classico-discesa da zelbio-nesso-val d'intelvi e ritorno da como...sui 2 tornanti salendo como città mi sono piantato (tutto il giro senza mangiare niente) e col 39-28 facevo una fatica boia :cry:

in 20km ho fatto 5 soste a 5 gelaterie :sbavon: :mrgreen: