Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2014
Testo
<blockquote data-quote="Hors_Catégorie" data-source="post: 4705669" data-attributes="member: 56137"><p>Non sono molto in sintonia con i tuoi pensieri.</p><p>Porte era disegnato come capitano al Giro già dalla fine dell'anno passato. La programmazione era chiara: Porte al Giro ed eventualmente come gregario di Froome al Tour.</p><p>I problemi del team britannico sono nati recentemente prima della Parigi-Nizza e della Tirreno Adriatico: in seguito ai guai fisici di Froome hanno cambiato anche la programmazione di Porte, dirottandolo in Italia dove sono iniziati i suoi problemi. E' rientrato ma ha continuato ad avere problemi, schierarlo al Giro sarebbe attualmente rischioso.</p><p>Porte prima dei problemi fisici aveva già fatto alcuni sopralluoghi delle tappe italiane, tra le quali la cronometro Barolo-Barbaresco, quindi avevano la volontà di portarlo.</p><p>Quest'anno in casa Sky non c'è più Uran, non hanno altre grandi alternative; ci sarebbero Nieve e Cataldo potenziali top 10, ma così non avranno possibilità di vittoria (e non sono nomi di primo piano per gli sponsor).</p><p>Il dirottamento di Wiggins mi sembra insensato, l'unico eventuale vantaggio per il team britannico è l'opportunità di non portarlo poi al Tour, i gregari adatti per la corsa francese li hanno. Portando al Tour Wiggins, il team potrebbe avere un grande ritorno di immagine schierando gli ultimi due vincitori della corsa a tappe, ma la convivenza tra i due britannici rischia di ripercuotersi sulla tranquillità della squadra.</p><p>Wiggins al Giro non potrà fare classifica, oltretutto non ha seguito un programma specifico. In questo momento mi sembra un corridore alla ricerca di una posizione in gruppo (classiche/corse a tappe?), con l'aumento di peso è diventato certamente inadatto ad una corsa di tre settimana con un profilo altimetrico complesso come il Giro 2014.</p><p>Nei Paesi Baschi Sky schiera Sebastian Henao neo professionista, cugino di Sergio fermato cautelativamente.</p><p>La maniacale pianificazione del team è stata scombussolata da questi continui guai fisici. Mi viene da pensare che questi infortuni siano legati all'usura psico fisica degli atleti: Wiggins nel 2012 dominò, pagando nella stagione seguente l'eccessivo sforzo psico fisico; Froome fenomenale nel 2012/2013, quest'anno sono spuntati i primi problemi fisici, magari mentalmente sarà più forte del baronetto ma l'esasperazione fisica (magrezza/intensità di allenamenti) si sono fatti sentire logorandolo; Porte è reduce da due anni molto brillanti e adesso ha problemi fisici.</p><p>I preparatori atletici avranno sviluppato la capacità di ottenere il massimo dai propri atleti, ma forse questo obiettivo sono riusciti a raggiungerlo spingendo gli atleti al di là delle loro possibilità. A lungo andare si è inceppato il meccanismo. Questa formula magica non l'hanno ancora trovata nei corridori da grandi classiche di un giorno.</p><p></p><p>(Aggiungo)</p><p><strong>Edvald Boasson Hagen</strong> sembra interessato a partecipare al Giro, forse l'assenza di un vero leader gli consentirà di avere più libertà.</p><p>A quanto pare il team Sky non parteciperà al Tour di Norvegia, dove EBH avrebbe dovuto difendere la vittoria conquistata nella passata edizione. A marzo il team inglese avrà una squadra in California ed una al Giro quindi non sembrano intenzionati a schierare una squadra incompleta e/o non all'altezza in Norvegia.</p><p>fonte:<a href="http://www.procycling.no/jeg-vil-helst-kjore-giro-ditalia/" target="_blank">www.procycling.no</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Hors_Catégorie, post: 4705669, member: 56137"] Non sono molto in sintonia con i tuoi pensieri. Porte era disegnato come capitano al Giro già dalla fine dell'anno passato. La programmazione era chiara: Porte al Giro ed eventualmente come gregario di Froome al Tour. I problemi del team britannico sono nati recentemente prima della Parigi-Nizza e della Tirreno Adriatico: in seguito ai guai fisici di Froome hanno cambiato anche la programmazione di Porte, dirottandolo in Italia dove sono iniziati i suoi problemi. E' rientrato ma ha continuato ad avere problemi, schierarlo al Giro sarebbe attualmente rischioso. Porte prima dei problemi fisici aveva già fatto alcuni sopralluoghi delle tappe italiane, tra le quali la cronometro Barolo-Barbaresco, quindi avevano la volontà di portarlo. Quest'anno in casa Sky non c'è più Uran, non hanno altre grandi alternative; ci sarebbero Nieve e Cataldo potenziali top 10, ma così non avranno possibilità di vittoria (e non sono nomi di primo piano per gli sponsor). Il dirottamento di Wiggins mi sembra insensato, l'unico eventuale vantaggio per il team britannico è l'opportunità di non portarlo poi al Tour, i gregari adatti per la corsa francese li hanno. Portando al Tour Wiggins, il team potrebbe avere un grande ritorno di immagine schierando gli ultimi due vincitori della corsa a tappe, ma la convivenza tra i due britannici rischia di ripercuotersi sulla tranquillità della squadra. Wiggins al Giro non potrà fare classifica, oltretutto non ha seguito un programma specifico. In questo momento mi sembra un corridore alla ricerca di una posizione in gruppo (classiche/corse a tappe?), con l'aumento di peso è diventato certamente inadatto ad una corsa di tre settimana con un profilo altimetrico complesso come il Giro 2014. Nei Paesi Baschi Sky schiera Sebastian Henao neo professionista, cugino di Sergio fermato cautelativamente. La maniacale pianificazione del team è stata scombussolata da questi continui guai fisici. Mi viene da pensare che questi infortuni siano legati all'usura psico fisica degli atleti: Wiggins nel 2012 dominò, pagando nella stagione seguente l'eccessivo sforzo psico fisico; Froome fenomenale nel 2012/2013, quest'anno sono spuntati i primi problemi fisici, magari mentalmente sarà più forte del baronetto ma l'esasperazione fisica (magrezza/intensità di allenamenti) si sono fatti sentire logorandolo; Porte è reduce da due anni molto brillanti e adesso ha problemi fisici. I preparatori atletici avranno sviluppato la capacità di ottenere il massimo dai propri atleti, ma forse questo obiettivo sono riusciti a raggiungerlo spingendo gli atleti al di là delle loro possibilità. A lungo andare si è inceppato il meccanismo. Questa formula magica non l'hanno ancora trovata nei corridori da grandi classiche di un giorno. (Aggiungo) [B]Edvald Boasson Hagen[/B] sembra interessato a partecipare al Giro, forse l'assenza di un vero leader gli consentirà di avere più libertà. A quanto pare il team Sky non parteciperà al Tour di Norvegia, dove EBH avrebbe dovuto difendere la vittoria conquistata nella passata edizione. A marzo il team inglese avrà una squadra in California ed una al Giro quindi non sembrano intenzionati a schierare una squadra incompleta e/o non all'altezza in Norvegia. fonte:[URL="http://www.procycling.no/jeg-vil-helst-kjore-giro-ditalia/"]www.procycling.no[/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2014
Alto
Basso