Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2017
Testo
<blockquote data-quote="CleanPlanet" data-source="post: 5723026" data-attributes="member: 82941"><p>Domanda un po' generica quali tappe vedere, avendone due a disposizione.</p><p>Come chiedere ... voglio venire in Italia a mangiare un paio di gelati.</p><p>Cosa mi consigliate ?</p><p>Comunque ... macchina da riportare vicino all'aereoporto.</p><p>Allora io consiglierei le ultime due tappe : una è anche a cronometro.</p><p>E siamo già a Milano.</p><p>Poi ... a seconda dei gusti.</p><p>Per il mare ci sono le prime tappe.</p><p>Tre in Sardegna, ma sono anche lunghe.</p><p>Due in Sicilia, c'è anche la salita finale sull'Etna.</p><p>Tutte le tappe nelle isole sono consecutive, così si può andare all'arrivo, ed il giorno dopo vedere la partenza dallo stesso posto.</p><p>Per quanto riguarda il centro Italia, fino alle tappe di Firenze le hanno messe molto lontane l'una dall'altra. Difficile vederne due comodamente.</p><p>Fino alla tappa pugliese, ci si riesce, poi è un problemino.</p><p>Volendo vedere due tappe diverse, ed essendo amanti dell'arte, ci sono le due tappe centrali. La crono che parte da Foligno, e quella che parte da Firenze, con qualche montagna.</p><p>Arrivano dopo le 9 tappe nei Mari del Sud.</p><p>Dopo ci sono tappe quasi del tutto piatte.</p><p>Forlì - R.Emilia ha una sola salita ed una discesa in autostrada.</p><p>R.Emilia - Tortona è una tappa piattissima.</p><p>Poi c'è la tappa di Coppi Pantani da Castellania ad Oropa. </p><p>Salita finale di Oropa interessante.</p><p>Quindi altra tappa di trasferimento dal biellese a Bergamo. </p><p>Salite solo nel finale.</p><p>Quindi, dalla 16ma tappa alla 20ma ci sono le tappe alpine con la tappa regina.</p><p>Allora da Rovetta a Bormio c'è lo Stelvio dopo il Mortirolo dalla parte non durissima.</p><p>Poi c'è la Tirano Canazei con passaggi sull'Aprica e sul Tonale.</p><p>Quindi ci sono le tappe in Trentino.</p><p>La tappa regina è la 18ma : il tappone con 4 salite dure.</p><p>Poi si va sul finale. Ultime 2 tappe di su e giù e crono finale a Milano.</p><p>Mi aspettavo di più da un giro del centenario.</p><p>Le alpi piemontesi proprio nemmeno l'ombra.</p><p>Hanno ridato luce alle isole ( Nibali ed Aru ... ma non potevano a questo punto fare la anche la quarta tappa che chiudeva il Giro di Sardegna che era più bello ? ).</p><p>Il centro è desertificato, e pure l'ovest.</p><p>Ed anche i laghi ... anche quest'anno nemmeno l'ombra. Solo un accenno sul lago d'Iseo nella parte alta.</p><p>Direi che si poteva fare anche di meglio, come percorso.</p><p>Certo che peggio di quest'anno, non si poteva. Al posto del Giro d'Italia hanno messo insieme un Taglio di Taglia ! </p><p>Ho messo insieme i file GPX creando i percorsi con Strava.</p><p>Sono esatti al 95-98 % ... siamo nel 2016 ed il sito del Giro d'Italia ha ancora planimetrie con mappe strampalate. Ci sono le frazioni e non i centri importanti e non si capiscono le strade ... !</p><p>Inoltre ... Strava non permette certi percorsi vietati se non si passa con il giro !</p><p>Però al 95-98% li ho fatti.</p><p>Magari prima o poi li metto su una pagina sul mio sito personale.</p><p>Tutti i link, e se riesco anche qualche immagine.</p><p>Ci vuole un attimino di tempo.</p><p>...</p><p>EDIT ... dimenticavo.</p><p>Poi si tratta di ciclismo. Andare a vedere una tappa ... ad andare bene si vedono passare i ciclisti in 500 mt. L'ideale quindi è vedere proprio le tappe alpine quando sono in salita, nel finale della tappa. Così sono sgranati, non arrivano tutti insieme nel gruppone da 150 in grande velocità.</p><p>E se ci si mette in una posizione abbastanza panoramica, in alto, si possono vedere arrivare dal basso, magari anche da qualche km di distanza.</p><p>Ad ogni modo ... tutta la tappa è impossibile da vedere ! Lo spettacolo al limite può durare ... che ne so ... 45 minuti su una tappa di salita con corridori sparpagliati ?</p><p>Io consiglio di portare un piccolo tv portatile, che riesca a ricevere almeno la RAI. Almeno si ha cognizione di quello che sta succedendo.</p><p>I messi meglio ovviamente sono i camperisti o minisuvisti con impianto satellitare ( certe volte in montagna non c'è il segnale ottimale per prendere la rai ).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CleanPlanet, post: 5723026, member: 82941"] Domanda un po' generica quali tappe vedere, avendone due a disposizione. Come chiedere ... voglio venire in Italia a mangiare un paio di gelati. Cosa mi consigliate ? Comunque ... macchina da riportare vicino all'aereoporto. Allora io consiglierei le ultime due tappe : una è anche a cronometro. E siamo già a Milano. Poi ... a seconda dei gusti. Per il mare ci sono le prime tappe. Tre in Sardegna, ma sono anche lunghe. Due in Sicilia, c'è anche la salita finale sull'Etna. Tutte le tappe nelle isole sono consecutive, così si può andare all'arrivo, ed il giorno dopo vedere la partenza dallo stesso posto. Per quanto riguarda il centro Italia, fino alle tappe di Firenze le hanno messe molto lontane l'una dall'altra. Difficile vederne due comodamente. Fino alla tappa pugliese, ci si riesce, poi è un problemino. Volendo vedere due tappe diverse, ed essendo amanti dell'arte, ci sono le due tappe centrali. La crono che parte da Foligno, e quella che parte da Firenze, con qualche montagna. Arrivano dopo le 9 tappe nei Mari del Sud. Dopo ci sono tappe quasi del tutto piatte. Forlì - R.Emilia ha una sola salita ed una discesa in autostrada. R.Emilia - Tortona è una tappa piattissima. Poi c'è la tappa di Coppi Pantani da Castellania ad Oropa. Salita finale di Oropa interessante. Quindi altra tappa di trasferimento dal biellese a Bergamo. Salite solo nel finale. Quindi, dalla 16ma tappa alla 20ma ci sono le tappe alpine con la tappa regina. Allora da Rovetta a Bormio c'è lo Stelvio dopo il Mortirolo dalla parte non durissima. Poi c'è la Tirano Canazei con passaggi sull'Aprica e sul Tonale. Quindi ci sono le tappe in Trentino. La tappa regina è la 18ma : il tappone con 4 salite dure. Poi si va sul finale. Ultime 2 tappe di su e giù e crono finale a Milano. Mi aspettavo di più da un giro del centenario. Le alpi piemontesi proprio nemmeno l'ombra. Hanno ridato luce alle isole ( Nibali ed Aru ... ma non potevano a questo punto fare la anche la quarta tappa che chiudeva il Giro di Sardegna che era più bello ? ). Il centro è desertificato, e pure l'ovest. Ed anche i laghi ... anche quest'anno nemmeno l'ombra. Solo un accenno sul lago d'Iseo nella parte alta. Direi che si poteva fare anche di meglio, come percorso. Certo che peggio di quest'anno, non si poteva. Al posto del Giro d'Italia hanno messo insieme un Taglio di Taglia ! Ho messo insieme i file GPX creando i percorsi con Strava. Sono esatti al 95-98 % ... siamo nel 2016 ed il sito del Giro d'Italia ha ancora planimetrie con mappe strampalate. Ci sono le frazioni e non i centri importanti e non si capiscono le strade ... ! Inoltre ... Strava non permette certi percorsi vietati se non si passa con il giro ! Però al 95-98% li ho fatti. Magari prima o poi li metto su una pagina sul mio sito personale. Tutti i link, e se riesco anche qualche immagine. Ci vuole un attimino di tempo. ... EDIT ... dimenticavo. Poi si tratta di ciclismo. Andare a vedere una tappa ... ad andare bene si vedono passare i ciclisti in 500 mt. L'ideale quindi è vedere proprio le tappe alpine quando sono in salita, nel finale della tappa. Così sono sgranati, non arrivano tutti insieme nel gruppone da 150 in grande velocità. E se ci si mette in una posizione abbastanza panoramica, in alto, si possono vedere arrivare dal basso, magari anche da qualche km di distanza. Ad ogni modo ... tutta la tappa è impossibile da vedere ! Lo spettacolo al limite può durare ... che ne so ... 45 minuti su una tappa di salita con corridori sparpagliati ? Io consiglio di portare un piccolo tv portatile, che riesca a ricevere almeno la RAI. Almeno si ha cognizione di quello che sta succedendo. I messi meglio ovviamente sono i camperisti o minisuvisti con impianto satellitare ( certe volte in montagna non c'è il segnale ottimale per prendere la rai ). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2017
Alto
Basso