Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2017
Testo
<blockquote data-quote="CleanPlanet" data-source="post: 5723033" data-attributes="member: 82941"><p>Dove può il giro non passa dalle strade ad alto traffico ( in Valtellina ad esempio è difficile vederlo passare sulla SS38 centrale : di solito prende le strade provinciali pedemontane ), per cui autorizzazioni da parte dei comuni non è difficile averle, anzi ! Tra l'altro, dove passa il Giro, spesso le strade son riasfaltate a nuovo qualche mese prima ( anche se in Valtellina al posto di riasfaltare la Valeriana, lasciata piena di buche, hanno asfaltato la SS38 ed altre strade ... lasciando i corridori in balia di bucone molto grandi !!! ).</p><p>Ed il ritorno di visibilità è molto. Nel 2015 sono passati dal Lago di Como fino al Lago di Lugano. </p><p>Una tappa che in televisione ha sbalordito tutti per il paesaggio ( fortunatamente in una bella giornata di sole ).</p><p>Risultato ?</p><p>Aumentato il turismo. Quest'anno sulle strade del lago il traffico era ancora più paralizzato rispetto al solito nei mesi estivi e nel weekend ( purtroppo anche dalle moto ... via vai di autoambulanze a tirar su i motociclisti spianati per strada !!! ) ... purtroppo anche poche forze dell'ordine a controllare questa giungla.</p><p>Il ritorno d'immagine c'è quindi stato.</p><p>Non vi racconto quanti ciclisti stranieri ho incontrato sulle nostre strade lariane quest'estate ! Più degli italiani ! ( ovvio ... )</p><p>Da casa, con il bel tempo che c'è stato quest'estate ... in certi orari vedevo passare più bici che auto !</p><p>Il giro ripaga molto. E' molto meno difficile ottenere autorizzazioni, credo, di quello che pensiamo.</p><p>Il discorso degli arrivi e delle partenze di tappa, credo invece che sia molto diverso. Li ci vogliono i soldi.</p><p>Infatti nel mio paese, non c'è mai stato ne un arrivo, ne una partenza. E ne avrebbe tutte le caratteristiche per ospitarli.</p><p>Da anni comuque si stanno lasciando fuori tante belle montagne.</p><p>Io non vedo l'ora che si ritorni a Madesimo, sul Passo dello Spluga, sul Bernina, sul Passo San Marco, o un arrivo a Chiesa in Valmalenco, per esempio.</p><p>Non parliamo del Passo dell'Agueglio, del Culmine di San Pietro etc. etc. etc.</p><p>Tanti non vengono presi in considerazione.</p><p>Solo qui.</p><p>Non parliamo nel resto d'Italia !</p><p>E si ripetono sempre le stesse salite !</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CleanPlanet, post: 5723033, member: 82941"] Dove può il giro non passa dalle strade ad alto traffico ( in Valtellina ad esempio è difficile vederlo passare sulla SS38 centrale : di solito prende le strade provinciali pedemontane ), per cui autorizzazioni da parte dei comuni non è difficile averle, anzi ! Tra l'altro, dove passa il Giro, spesso le strade son riasfaltate a nuovo qualche mese prima ( anche se in Valtellina al posto di riasfaltare la Valeriana, lasciata piena di buche, hanno asfaltato la SS38 ed altre strade ... lasciando i corridori in balia di bucone molto grandi !!! ). Ed il ritorno di visibilità è molto. Nel 2015 sono passati dal Lago di Como fino al Lago di Lugano. Una tappa che in televisione ha sbalordito tutti per il paesaggio ( fortunatamente in una bella giornata di sole ). Risultato ? Aumentato il turismo. Quest'anno sulle strade del lago il traffico era ancora più paralizzato rispetto al solito nei mesi estivi e nel weekend ( purtroppo anche dalle moto ... via vai di autoambulanze a tirar su i motociclisti spianati per strada !!! ) ... purtroppo anche poche forze dell'ordine a controllare questa giungla. Il ritorno d'immagine c'è quindi stato. Non vi racconto quanti ciclisti stranieri ho incontrato sulle nostre strade lariane quest'estate ! Più degli italiani ! ( ovvio ... ) Da casa, con il bel tempo che c'è stato quest'estate ... in certi orari vedevo passare più bici che auto ! Il giro ripaga molto. E' molto meno difficile ottenere autorizzazioni, credo, di quello che pensiamo. Il discorso degli arrivi e delle partenze di tappa, credo invece che sia molto diverso. Li ci vogliono i soldi. Infatti nel mio paese, non c'è mai stato ne un arrivo, ne una partenza. E ne avrebbe tutte le caratteristiche per ospitarli. Da anni comuque si stanno lasciando fuori tante belle montagne. Io non vedo l'ora che si ritorni a Madesimo, sul Passo dello Spluga, sul Bernina, sul Passo San Marco, o un arrivo a Chiesa in Valmalenco, per esempio. Non parliamo del Passo dell'Agueglio, del Culmine di San Pietro etc. etc. etc. Tanti non vengono presi in considerazione. Solo qui. Non parliamo nel resto d'Italia ! E si ripetono sempre le stesse salite ! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2017
Alto
Basso