Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2017
Testo
<blockquote data-quote="CleanPlanet" data-source="post: 5799486" data-attributes="member: 82941"><p>sono quasi daccordo a metà e mezzo.</p><p>Aru ovvio che non è sui livelli di Contador e Froome ( però sull'ultimo Contador si potrebbe anche discutere ), ma vanta pur sempre un podio finale al Giro ed un trionfo alla Vuelta. Ha ceduto al Tour alla penultima tappa prima della passerella finale, uscendo dai primi 10, ma se non crolla, si stava anche parlando di un tentativo per il podio del Tour.</p><p>Insomma : tanto scarso non mi sembra. Al Giro avrebbe potuto anche impensierire Nibali, se fosse stato capitano in una squadra concorrente.</p><p>Nel 2015 Aru ha chiuso bene al Giro, nonostante avesse un Landa che gli stava portando quasi via i gradi di capitano.</p><p>Nibali al Giro a mio avviso ha vinto perchè non c'è il campo di partecipazione del Tour, ed ultimamente nemmeno della Vuelta. </p><p>E' vero che i nomi non spingono sui pedali, ma ricordiamoci che Nibali ha vinto il Tour dove si è ritirato Froome, che quando non si è ritirato, ne ha vinti 3 degli ultimi 4. Senza nulla togliere a Nibali, attualmente Froome esprime un altro rendimento migliore, nei grandi giri.</p><p>Il Giro avrà un livello alto, ma da differenza con il Tour è schiacciante, purtroppo.</p><p>Nibali a 5 minuti da Kruijswijk può ancora vincere il Giro, data l'inesperienza di chi aveva davanti, che al massimo era arrivato 8vo in un grande giro. Dietro 5 minuti da Froome ... quasi impossibile recuperare e vincere un grande giro.</p><p>I nomi non spingono sui pedali, però metti al Giro Froome, Quintana, Contador etc. etc. al posto dei loro gregari che al Giro fanno i capitani, e poi non so come la si mette.</p><p>Quindi, opera conclusa, purtroppo il Giro ha perso molto negli ultimi anni.</p><p>E paga tutto l'andamento dello sport nazionale, che paga questi anni di crisi economica totale.</p><p>Basta vedere anni fa ... 1970 ... la Molteni prendeva un certo Merckx dalla Faema. </p><p>Ora la Lampre Merida addirittura ha chiuso ! Era l'unica squadra italiana world tour !</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CleanPlanet, post: 5799486, member: 82941"] sono quasi daccordo a metà e mezzo. Aru ovvio che non è sui livelli di Contador e Froome ( però sull'ultimo Contador si potrebbe anche discutere ), ma vanta pur sempre un podio finale al Giro ed un trionfo alla Vuelta. Ha ceduto al Tour alla penultima tappa prima della passerella finale, uscendo dai primi 10, ma se non crolla, si stava anche parlando di un tentativo per il podio del Tour. Insomma : tanto scarso non mi sembra. Al Giro avrebbe potuto anche impensierire Nibali, se fosse stato capitano in una squadra concorrente. Nel 2015 Aru ha chiuso bene al Giro, nonostante avesse un Landa che gli stava portando quasi via i gradi di capitano. Nibali al Giro a mio avviso ha vinto perchè non c'è il campo di partecipazione del Tour, ed ultimamente nemmeno della Vuelta. E' vero che i nomi non spingono sui pedali, ma ricordiamoci che Nibali ha vinto il Tour dove si è ritirato Froome, che quando non si è ritirato, ne ha vinti 3 degli ultimi 4. Senza nulla togliere a Nibali, attualmente Froome esprime un altro rendimento migliore, nei grandi giri. Il Giro avrà un livello alto, ma da differenza con il Tour è schiacciante, purtroppo. Nibali a 5 minuti da Kruijswijk può ancora vincere il Giro, data l'inesperienza di chi aveva davanti, che al massimo era arrivato 8vo in un grande giro. Dietro 5 minuti da Froome ... quasi impossibile recuperare e vincere un grande giro. I nomi non spingono sui pedali, però metti al Giro Froome, Quintana, Contador etc. etc. al posto dei loro gregari che al Giro fanno i capitani, e poi non so come la si mette. Quindi, opera conclusa, purtroppo il Giro ha perso molto negli ultimi anni. E paga tutto l'andamento dello sport nazionale, che paga questi anni di crisi economica totale. Basta vedere anni fa ... 1970 ... la Molteni prendeva un certo Merckx dalla Faema. Ora la Lampre Merida addirittura ha chiuso ! Era l'unica squadra italiana world tour ! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2017
Alto
Basso