Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2018
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6169451" data-attributes="member: 6633"><p>La citazione di Nibali era relativa al fatto che se fai un distinguo <u><strong>tecnico</strong></u> su una sua prestazione ti sbranano perchè devi idolatrarlo e basta e un distinguo vuol dire che vuoi sminuirlo (termine sentito xyz volte) mentre come vedi, dal punto di vista <u><strong>tecnico</strong></u> in questo caso "sminuire" la portata fisica di quel che ha fatto Froome evidenziando anche l'aiuto del team, ci trova d'accordo in molti, persino me e te che su Nibali (e Aru) spesso non lo siamo stati. Che poi dare un proprio pare tecnico non vuol dire sminuire alcunchè nè in questo nè in altri casi.</p><p></p><p>Guarda che non lo hanno aiutato per pochi km solamente. L'aiuto della squadra è stato prima a tavolino pianificando a perfezione tutto già prima della partenza e poi durante <strong><u>tutta</u></strong> la tappa. Lo ho già evidenziato in un mio intervento post tappa, forse ti è sfuggito e te lo ripeto. Prima han mandato 2 avanti sulla prima salita nella prima fuga per mettere in allarme la squadra di Yates e costringerli a correre subito appresso stancandosi (il probabile obiettivo originario era recuperare qualcosa oggi e qualcosa domani, certo non immaginavano di andare subito in maglia e dare 38 minuti a Yates). Poi sulla seconda salita hanno impostato il solito trenino forte quasi fosse una salita d'arrivo, sparpagliando il gruppo come fosse una salita d'arrivo. Solo verso la fine e solo visto che gli era riuscito, Froome è scattato, più o meno incerto se sarebbe stato seguito, ma Yates era già saltato, Pozzovivo che era quello teoricamente più interessato a seguirlo era cotto pure lui, 2M si sentiva al sicuro e lo ha lasciato andare (forse malconsigliato dall'ammiraglia). Dopo di che, su tutto il resto del percorso, erano dislocati un sacco di addetti Sky per ristori personalizzati per lui sia sul Finestre che sino quasi all'arrivo. Barrette, borracce, gel......ogni pochi km c'era qualcuno, nella consapevolezza che in molti punti l'ammiraglia non sarebbe riuscita a stargli vicino. Lo avvertivano via radio del ristoro imminente e avvertivano l'addetto a star pronto che arrivava il corridore. Il resto lo ha fatto l'indecisione di 2M. Quindi tattica e logistica Sky perfetta da prima della partenza e sino all'ultimo rifornimento possibile. Altro che pochi km. Poi è ovvio, lui è Froome, probabilmente il migliore al mondo, il palmarès dice uno dei migliori della storia, quindi poi ha pedalato lui a ritmi che forse solo 2M avrebbe potuto avvicinare. Ma nulla di eroico nè sopra le righe. Per quando ci abbia entusiasmato, se non altro per vedere se la cosa sarebbe riuscita o meno, se avrebbe tenuto, se sarebbe crollato ecc. Al fine tappa ha ammesso anche lui di non esser andato a tutta, essendoci la tappa del giorno dopo. La tappa del giorno dopo ha confermato che era ancora in buone condizioni.</p><p></p><p></p><p>Vediamo se il Tour glielo fanno fare o esce prima sta maledetta sentenza (maledetta perchè è ormai un tormentone). Ammesso che gli sia avversa. Se parte, non crederò che ha vinto finchè non lo vedrò in giallo a Parigi. Se non ce la ha fatta nemmeno Contador (non l'ultima pippa), è segno che la doppietta è dura dura......anche se forse lui non la ha provata negli anni migliori. Fisiologicamente, un picco di forma a fine Giro, faccio fatica a credere che sia mantenibile sino al Tour. Vedremo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6169451, member: 6633"] La citazione di Nibali era relativa al fatto che se fai un distinguo [U][B]tecnico[/B][/U] su una sua prestazione ti sbranano perchè devi idolatrarlo e basta e un distinguo vuol dire che vuoi sminuirlo (termine sentito xyz volte) mentre come vedi, dal punto di vista [U][B]tecnico[/B][/U] in questo caso "sminuire" la portata fisica di quel che ha fatto Froome evidenziando anche l'aiuto del team, ci trova d'accordo in molti, persino me e te che su Nibali (e Aru) spesso non lo siamo stati. Che poi dare un proprio pare tecnico non vuol dire sminuire alcunchè nè in questo nè in altri casi. Guarda che non lo hanno aiutato per pochi km solamente. L'aiuto della squadra è stato prima a tavolino pianificando a perfezione tutto già prima della partenza e poi durante [B][U]tutta[/U][/B] la tappa. Lo ho già evidenziato in un mio intervento post tappa, forse ti è sfuggito e te lo ripeto. Prima han mandato 2 avanti sulla prima salita nella prima fuga per mettere in allarme la squadra di Yates e costringerli a correre subito appresso stancandosi (il probabile obiettivo originario era recuperare qualcosa oggi e qualcosa domani, certo non immaginavano di andare subito in maglia e dare 38 minuti a Yates). Poi sulla seconda salita hanno impostato il solito trenino forte quasi fosse una salita d'arrivo, sparpagliando il gruppo come fosse una salita d'arrivo. Solo verso la fine e solo visto che gli era riuscito, Froome è scattato, più o meno incerto se sarebbe stato seguito, ma Yates era già saltato, Pozzovivo che era quello teoricamente più interessato a seguirlo era cotto pure lui, 2M si sentiva al sicuro e lo ha lasciato andare (forse malconsigliato dall'ammiraglia). Dopo di che, su tutto il resto del percorso, erano dislocati un sacco di addetti Sky per ristori personalizzati per lui sia sul Finestre che sino quasi all'arrivo. Barrette, borracce, gel......ogni pochi km c'era qualcuno, nella consapevolezza che in molti punti l'ammiraglia non sarebbe riuscita a stargli vicino. Lo avvertivano via radio del ristoro imminente e avvertivano l'addetto a star pronto che arrivava il corridore. Il resto lo ha fatto l'indecisione di 2M. Quindi tattica e logistica Sky perfetta da prima della partenza e sino all'ultimo rifornimento possibile. Altro che pochi km. Poi è ovvio, lui è Froome, probabilmente il migliore al mondo, il palmarès dice uno dei migliori della storia, quindi poi ha pedalato lui a ritmi che forse solo 2M avrebbe potuto avvicinare. Ma nulla di eroico nè sopra le righe. Per quando ci abbia entusiasmato, se non altro per vedere se la cosa sarebbe riuscita o meno, se avrebbe tenuto, se sarebbe crollato ecc. Al fine tappa ha ammesso anche lui di non esser andato a tutta, essendoci la tappa del giorno dopo. La tappa del giorno dopo ha confermato che era ancora in buone condizioni. Vediamo se il Tour glielo fanno fare o esce prima sta maledetta sentenza (maledetta perchè è ormai un tormentone). Ammesso che gli sia avversa. Se parte, non crederò che ha vinto finchè non lo vedrò in giallo a Parigi. Se non ce la ha fatta nemmeno Contador (non l'ultima pippa), è segno che la doppietta è dura dura......anche se forse lui non la ha provata negli anni migliori. Fisiologicamente, un picco di forma a fine Giro, faccio fatica a credere che sia mantenibile sino al Tour. Vedremo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2018
Alto
Basso