Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2020
Testo
<blockquote data-quote="WattTheHell" data-source="post: 6511387" data-attributes="member: 18465"><p>OT:</p><p>Si ma ci sono delle differenze. Se tu chiedi a persone a caso, in giro per l'Italia e nel mondo, cosa sono le 3 Cime di Lavaredo il più delle volte le hanno come minimo sentite nominare. Discorso simile per altri posti che hai citato tu, da appassionato di fotografia di montagna noto che ad esempio su Instagram le Dolomiti hanno una grandissima attenzione (con gente che arriva da ogni parte del mondo), inclusi i posti che hai citato tu (chiaramente se ci limitiamo alla bici è diverso, in genere per il ciclista medio Dolomiti fanno rima con MDD).</p><p></p><p>In Piemonte siamo ancora più "indietro" in un certo senso. Questo sotto certi aspetti è un bene e sotto altri è un male, sicuramente il fatto di essere fuori dalle "grandi rotte" turistiche consente a chi viene qui di godersi meglio tutto quanto perchè è molto più tranquillo...io lo preferisco di gran lunga così, anche se alle volte ovviamente mi dispiace perchè ad esempio con una maggior frequentazione turistica ci sarebbero i presupposti per mantenere spettacolari percorsi per la MTB in quota e mantenere le strade asfaltate in condizioni migliori.</p><p></p><p>In un certo senso le vallate piemontesi, specie il cuneese, sono ancora molto vecchie in termini di mentalità. Vedo per esempio che sulle Dolomiti spesso si ingaggiano fotografi e youtuber (quelli seri che parlano di viaggi, non dei ragazzini idioti) per fare promozione attraverso video spettacolari (per gli alpinisti, gli escursionisti, i ciclisti e tutti i turisti in genere) e poi i risultati si vedono. Nelle mie vallate non penso sia mai passato per la testa a nessuno di investire sul territorio in questo modo.</p><p></p><p>Se siete curiosi di capire cosa intendo, guardatevi il film "Il vento fa il suo giro" (disponibile gratis su raiplay, basta cercare su google), è ambientato in Valle Maira (quella del Sampeyre, del Preit, dell'Esischie e del Vallone di Elva) ma i fatti sono in realtà avvenuti in Valle Po (dove abito io).</p><p></p><p>Tornando al Giro, altri siti ieri davano invece per certo il passaggio sul Finestre....a sto punto l'unica è aspettare la presentazione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="WattTheHell, post: 6511387, member: 18465"] OT: Si ma ci sono delle differenze. Se tu chiedi a persone a caso, in giro per l'Italia e nel mondo, cosa sono le 3 Cime di Lavaredo il più delle volte le hanno come minimo sentite nominare. Discorso simile per altri posti che hai citato tu, da appassionato di fotografia di montagna noto che ad esempio su Instagram le Dolomiti hanno una grandissima attenzione (con gente che arriva da ogni parte del mondo), inclusi i posti che hai citato tu (chiaramente se ci limitiamo alla bici è diverso, in genere per il ciclista medio Dolomiti fanno rima con MDD). In Piemonte siamo ancora più "indietro" in un certo senso. Questo sotto certi aspetti è un bene e sotto altri è un male, sicuramente il fatto di essere fuori dalle "grandi rotte" turistiche consente a chi viene qui di godersi meglio tutto quanto perchè è molto più tranquillo...io lo preferisco di gran lunga così, anche se alle volte ovviamente mi dispiace perchè ad esempio con una maggior frequentazione turistica ci sarebbero i presupposti per mantenere spettacolari percorsi per la MTB in quota e mantenere le strade asfaltate in condizioni migliori. In un certo senso le vallate piemontesi, specie il cuneese, sono ancora molto vecchie in termini di mentalità. Vedo per esempio che sulle Dolomiti spesso si ingaggiano fotografi e youtuber (quelli seri che parlano di viaggi, non dei ragazzini idioti) per fare promozione attraverso video spettacolari (per gli alpinisti, gli escursionisti, i ciclisti e tutti i turisti in genere) e poi i risultati si vedono. Nelle mie vallate non penso sia mai passato per la testa a nessuno di investire sul territorio in questo modo. Se siete curiosi di capire cosa intendo, guardatevi il film "Il vento fa il suo giro" (disponibile gratis su raiplay, basta cercare su google), è ambientato in Valle Maira (quella del Sampeyre, del Preit, dell'Esischie e del Vallone di Elva) ma i fatti sono in realtà avvenuti in Valle Po (dove abito io). Tornando al Giro, altri siti ieri davano invece per certo il passaggio sul Finestre....a sto punto l'unica è aspettare la presentazione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2020
Alto
Basso