Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2020
Testo
<blockquote data-quote="WattTheHell" data-source="post: 6780727" data-attributes="member: 18465"><p>Facciamo un po' di fantameteo va. Se qualcuno competente in materia leggesse questo post, preciso che non ho specifiche conoscenze e provo ad interpretare i dati in base al poco che ho "imparato" leggendo da un paio di anni i thread meteo sui forum degli sciatori (sono uno di quelli che in inverno guarda in continuazione le carte sperando in nevicate da paura).</p><p></p><p><strong>Capitolo Stelvio:</strong> gli spaghetti vedono per il momento un leggero rialzo termico rispetto alle condizioni attuali (ovvero si dovrebbe tornare ad una situazione simile a quella della prima decade di ottobre). Come precipitazioni, GFS piazza quella linea nera in basso proprio in corrispondenza del 22 ottobre, se avesse ragione ciò vorrebbe dire neve sullo Stelvio (almeno in alto) quindi la vedo dura per la tappa. Siamo comunque ancora molto lontani, specie per prevedere perturbazioni e peggioramenti quindi la situazione può cambiare parecchio (in meglio o in peggio).</p><p></p><p> <img src="https://modeles16.meteociel.fr/modeles/gensp/runs/2020101200/graphe3_1000___10.4531053806_46.5286652017_.gif" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></p><p></p><p></p><p><strong>Capitolo Agnello:</strong> vale lo stesso discorso dello Stelvio, leggero rialzo termico ma precipitazioni per il 21-22 (anche più dello Stelvio). Anche in questo caso sarebbe neve (in alto) ma ci sarebbe un po' di tempo per pulire...anche in questo caso bisogna vedere i prossimi giorni se i modelli rimangono sicuri del peggioramento.</p><p></p><p><img src="https://modeles16.meteociel.fr/modeles/gensp/runs/2020101200/graphe3_1000___6.97967221031_44.6840096903_.gif" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></p><p></p><p></p><p><strong>Capitolo Izoard:</strong> è 400 metri più basso di Stelvio e Agnello, ma probabilmente è quello che prenderà più precipitazioni da qui al 24 ottobre. Tutto dipenderà dalla quota delle nevicate, potrebbe essere però la salita più problematica delle 3. </p><p></p><p><img src="https://modeles16.meteociel.fr/modeles/gensp/runs/2020101200/graphe3_1000___6.73499082106_44.8197575432_.gif" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></p><p></p><p></p><p>Chiudo con un'immagine eloquente. Per come la vedo io, se quel minimo di bassa pressione si sposta un po' più a sud e un po' più ad est possiamo dire addio a Stelvio, Agnello, Izoard e probabilmente anche ad un piano B con il Finestre.</p><p>Riguardo la tappa dell'Agnello, io suggerisco un piano C che preveda lo slittamento della tappa originale al 2021, quest'anno invece si può piazzare l'arrivo a Rucas (pochi km a monte di Montoso) facendo un circuito che prevede 3-4 scalate consecutive a Montoso (stessa salita fatta nel 2019). Sarebbe una tappa molto impegnativa con un circuito finale durissimo: Rucas è 14,2 km al 7.9% medio (i primi 9 km sono la salita di Montoso), Montoso è 9 km al 9.4% di cui 6.5 km al 10.6%. </p><p></p><p><img src="https://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2020101200/gfs-0-252.png?0" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="WattTheHell, post: 6780727, member: 18465"] Facciamo un po' di fantameteo va. Se qualcuno competente in materia leggesse questo post, preciso che non ho specifiche conoscenze e provo ad interpretare i dati in base al poco che ho "imparato" leggendo da un paio di anni i thread meteo sui forum degli sciatori (sono uno di quelli che in inverno guarda in continuazione le carte sperando in nevicate da paura). [B]Capitolo Stelvio:[/B] gli spaghetti vedono per il momento un leggero rialzo termico rispetto alle condizioni attuali (ovvero si dovrebbe tornare ad una situazione simile a quella della prima decade di ottobre). Come precipitazioni, GFS piazza quella linea nera in basso proprio in corrispondenza del 22 ottobre, se avesse ragione ciò vorrebbe dire neve sullo Stelvio (almeno in alto) quindi la vedo dura per la tappa. Siamo comunque ancora molto lontani, specie per prevedere perturbazioni e peggioramenti quindi la situazione può cambiare parecchio (in meglio o in peggio). [IMG]https://modeles16.meteociel.fr/modeles/gensp/runs/2020101200/graphe3_1000___10.4531053806_46.5286652017_.gif[/IMG] [B]Capitolo Agnello:[/B] vale lo stesso discorso dello Stelvio, leggero rialzo termico ma precipitazioni per il 21-22 (anche più dello Stelvio). Anche in questo caso sarebbe neve (in alto) ma ci sarebbe un po' di tempo per pulire...anche in questo caso bisogna vedere i prossimi giorni se i modelli rimangono sicuri del peggioramento. [IMG]https://modeles16.meteociel.fr/modeles/gensp/runs/2020101200/graphe3_1000___6.97967221031_44.6840096903_.gif[/IMG] [B]Capitolo Izoard:[/B] è 400 metri più basso di Stelvio e Agnello, ma probabilmente è quello che prenderà più precipitazioni da qui al 24 ottobre. Tutto dipenderà dalla quota delle nevicate, potrebbe essere però la salita più problematica delle 3. [IMG]https://modeles16.meteociel.fr/modeles/gensp/runs/2020101200/graphe3_1000___6.73499082106_44.8197575432_.gif[/IMG] Chiudo con un'immagine eloquente. Per come la vedo io, se quel minimo di bassa pressione si sposta un po' più a sud e un po' più ad est possiamo dire addio a Stelvio, Agnello, Izoard e probabilmente anche ad un piano B con il Finestre. Riguardo la tappa dell'Agnello, io suggerisco un piano C che preveda lo slittamento della tappa originale al 2021, quest'anno invece si può piazzare l'arrivo a Rucas (pochi km a monte di Montoso) facendo un circuito che prevede 3-4 scalate consecutive a Montoso (stessa salita fatta nel 2019). Sarebbe una tappa molto impegnativa con un circuito finale durissimo: Rucas è 14,2 km al 7.9% medio (i primi 9 km sono la salita di Montoso), Montoso è 9 km al 9.4% di cui 6.5 km al 10.6%. [IMG]https://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2020101200/gfs-0-252.png?0[/IMG] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d'Italia 2020
Alto
Basso