Giro d'Italia donne

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ho scoperto che il giro d'Italia donne, nella seconda tappa, passerà per 2 volte dove ho la casa in montagna e quindi ho deciso che andrò a vederlo.
Per curiosità sono andato sul sito per vedere planimetrie ed altimetrie delle tappe e mi e' parso disegnato male! Ma male male!
Cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
193
132
Visita sito
Bici
Orbea Oiz 2021
Eh, però ci sono i files GPX del percorso da scaricare, mi sembra di non averli mai visti al Giro e Tour o sbaglio?
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io volevo approfittarne per andare a fare un giro alle cascate del Toce, ma temo che, essendo una cronoscalata, la strada sarà chiusa per tutto il tempo della gara...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
seconda tappa, arrivo in salita a Prato Nevoso, e già Anna van der Breggen mette una seria ipoteca sulla vittoria finale, staccando le compagne di squadra Moolman (a 1'22") e Vollering (1'51").
Ottima quarta Marta Cavalli (a 1'53") davanti ad Erica Magnaldi (2'30") e Gaia Realini (2'36"), bravissime anche loro.
Distante dalle prime Elisa Longo Borghini.
Mancando la Van Vleuten, si può forse dire che il Giro sia già chiuso, con lo strapotere della SD Worx.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
seconda tappa, arrivo in salita a Prato Nevoso, e già Anna van der Breggen mette una seria ipoteca sulla vittoria finale, staccando le compagne di squadra Moolman (a 1'22") e Vollering (1'51").
Ottima quarta Marta Cavalli (a 1'53") davanti ad Erica Magnaldi (2'30") e Gaia Realini (2'36"), bravissime anche loro.
Distante dalle prime Elisa Longo Borghini.
Mancando la Van Vleuten, si può forse dire che il Giro sia già chiuso, con lo strapotere della SD Worx.
Penso anch'io che questo giro sia praticamente chiuso. Ero all'arrivo ed ho visto molte atlete tagliare il traguardo stremate. Tante si sono sdraiate a terra ed hanno impiegato dei minuti per rialzarsi. Forse questo non era un arrivo adatto per essere posto già nella seconda tappa.
Ho avvicinato la Longo Borghini(+8.32) ed ha solo detto "male male"!
Detto questo, le ragazze SD worx oggi ne avevano di più!
Tra le Italiane si è comportata bene anche la Guderzo arrivata nona... nonostante sia una veterana.
 
Ultima modifica:

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
io volevo approfittarne per andare a fare un giro alle cascate del Toce, ma temo che, essendo una cronoscalata, la strada sarà chiusa per tutto il tempo della gara...
Io vado, ma parto la mattina presto e mi faccio un giro in montagna prima della tappa, la strada la chiudono alle 10 e 30 e la riaprono alle 16 e 30, da Fondovalle mi pare a Riale
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a Ovada arriva una fuga a quattro con nomi importanti: implacabile Marianne Vos davanti a Lucinda Brand, Liane Lippert ed Else Chabbey.
gruppo a quattro minuti, Anna VDB sempre in rosa.

ventinovesima vittoria al Giro, con dito alzato al cielo e dedica alla scomparsa Jolien Verschueren per una commossa Marianne Vos.
1625407544827.png
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
a Ovada arriva una fuga a quattro con nomi importanti: implacabile Marianne Vos davanti a Lucinda Brand, Liane Lippert ed Else Chabbey.
gruppo a quattro minuti, Anna VDB sempre in rosa.

ventinovesima vittoria al Giro, con dito alzato al cielo e dedica alla scomparsa Jolien Verschueren per una commossa Marianne Vos.
Vedi l'allegato 292141
Ogni vittoria di Sua maestà è una vittoria per il Ciclismo!
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anna van der Breggen insaziabile, si aggiudica anche la crono con un minuto di vantaggio sulla connazionale e compagna di squadra Demi Vollering, che si conferma astro nascente del già affollato firmamento orange (ques'anno vittorie alla Liegi e La Course by TdF, più parecchi altri piazzamenti di rilievo per la ventiquattrenne della SD Worx).
Terza l'austrliana Grace Brown, bene Marta Cavalli, quinta a quasi due minuti, e la ventenne Gaia Realini, nona davanti ad Elisa Longo Borghini.

1625495874701.png
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Anna van der Breggen insaziabile, si aggiudica anche la crono con un minuto di vantaggio sulla connazionale e compagna di squadra Demi Vollering, che si conferma astro nascente del già affollato firmamento orange (ques'anno vittorie alla Liegi e La Course by TdF, più parecchi altri piazzamenti di rilievo per la ventiquattrenne della SD Worx).
Terza l'austrliana Grace Brown, bene Marta Cavalli, quinta a quasi due minuti, e la ventenne Gaia Realini, nona davanti ad Elisa Longo Borghini.

Vedi l'allegato 292347
Eh, purtroppo anche ieri la nostra campionessa nazionale non è riuscita ad esprimersi al meglio.
Speriamo che nelle prossime tappe riesca ad ottenere una vittoria che le dia morale in vista delle Olimpiadi.
A proposito di Olimpiadi, e' un peccato che non sia stata convocata la Guderzo, poteva chiudere in bellezza la carriera.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Eh, purtroppo anche ieri la nostra campionessa nazionale non è riuscita ad esprimersi al meglio.
Speriamo che nelle prossime tappe riesca ad ottenere una vittoria che le dia morale in vista delle Olimpiadi.
A proposito di Olimpiadi, e' un peccato che non sia stata convocata la Guderzo, poteva chiudere in bellezza la carriera.
ha poi preferito la Bastianelli?
non è che quest'anno la laziale stia facendo grandi cose, mentre la vicentina sta andando abbastanza bene al Giro... oltretutto il percorso olimpico mi pare si addica di più alle caratteristiche di quest'ultima.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
a Ovada arriva una fuga a quattro con nomi importanti: implacabile Marianne Vos davanti a Lucinda Brand, Liane Lippert ed Else Chabbey.
gruppo a quattro minuti, Anna VDB sempre in rosa.

ventinovesima vittoria al Giro, con dito alzato al cielo e dedica alla scomparsa Jolien Verschueren per una commossa Marianne Vos.
Vedi l'allegato 292141
29esima tappa al giro. Se si pensa che il giro donne dura la metà di quello degli uomini è un po' come se uno vincesse 60 tappe in carriera!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dopo la fuga di ieri, ci prova anche oggi Elisa Longo Borghini, fa il vuoto con una eccezione, la peggiore che potesse capitare: si trova sulla sua ruota Marianne Vos, che raggiunge la vittoria numero trenta
Seconda l'ossolana, terza la campionessa del mondo davanti alla compagna di squadra Vollering.
Buone prestazioni per Soraya Paladin, quinta, Marta Cavalli, settima, ed Ilaria Sanguineti, nona.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Le azioni di Bastianelli prima e Longo Borghini poi, fanno ben sperare per le Olimpiadi...certo però che con Vos e van der Breggen in questo stato di forma sarà davvero dura.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il team americano TIBCO-SVB si ritira a causa di una positività al covid.
Da notare che in questa squadra corre la ventiquattrenne Clara Honsinger, grande rivelazione dell'ultima stagione di ciclocross (seconda a Namur e a Dendermonde, e quarta nella classifica finale di Coppa del Mondo), alla sua prima vera stagione su strada, dove ha cominciato a correre solo a fine maggio.
Al Giro finora l'americana non aveva brillato, miglior piazzamento il 17mo posto nella cronoscalata di Formazza, e 87ma in classifica generale.

Migliore in classifica per il team USA, la statunitense Kristen Faulkner, 25ma.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche nella penultima, dura tappa con arrivo sul monte Matajur il copione resta lo stesso: ancora davanti il trio della SD Worx, a fare la prima attrice stavolta è la Moolman (prima vittoria al Giro, alla sua decima partecipazione).
Fuga a due della sudafricana con la solita Elisa Longo Borghini, che poi cede nel finale.
Splendido quarto posto per un'ottima Marta Cavalli, che risale fino al sesto posto nella generale, con grande rammarico per la foratura nella cronosquadre della prima tappa dove perse oltre due minuti. Senza quel problema, sarebbe quarta e prima delle 'terrestri' in classifica.
Crolla invece Erica Magnaldi, che fino a ieri era andata molto bene; la dottoressa cuneese passa così dal sesto al tredicesimo posto in generale. Peccato per lei, stava facendo un bel Giro.
Bene anche l'inossidabile Tatiana Guderzo, ottava di tappa e in generale, e Gaia Realini, undicesima oggi; la ventenne crossista abruzzese entra così nella top ten.
Non è partita Marianne Vos.