Giro Dolomiti Dal 29/07 Al 04/08 - 2007

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
GIRO DOLOMITI DAL 29/07 AL 04/08 - 2007

Premesso che non centro con l'organizzazione e lo segnalo
solo perchè, secondo me, è una manifestazione molto bella.
E' una cicloturistica con salite "agonistiche" cromonetrate.
Ho partecipato parecche volte ed "è tosto".
Si corre 3 gg. poi un gg. di riposo, poi altri 3 gg.
Ad anni alterni c'è lo Stelvio (nel 2006>2008 ecc).
l giorno di riposo io vado sullo Stelvio...e gli anni che c'è lo Stelvio
vado sul Rombo (...piano piano per non stancarmi).

http://www.girodolomiti.com/dettTappa.asp?id=1709

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Rag. Wilier ha scritto:
complimenti!!!

bellissimo!

ma come ti prepari e come arrivi alla fine di una settimana così?

E' bellissimo, 5-600 persone, ho partecipato, mi pare a 5 edizioni.

A fine settimana io arrivo bene...un "pochino di mal di gambe".
...a parte gli scherzi, ho un buon recupero. Mangio, bevo, dormo
...e pedalo.

dariosbike

Pignone
29 Luglio 2005
130
0
Cologno Monzese
Visita sito
Dev' essere una manifestazione bellissima, ma spiegaci meglio (dal loro sito non riesco a capirlo):
-E' aperta a tutti, come una normale granfondo?
-Per gli alberghi ci pensa l' organizzazione?
-Come sopra per il trasferimento bagagli da albergo ad albergo?O si dorme sempre a Bolzano?
-Strade chiuse alle auto, vero?
-Bisogna essere dei fenomeni per partecipare o basta essere buoni scalatori?

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
wolfango ha scritto:
Spero un giorno di farlo impegni permettendo.
Ma il livello della manifestazione a che livello è (organizzazione,ciclisti ecc).

Manifestazione bellissima, 30 edizione.
Puoi trovare la sistemazione in vari alberghi tramite l'organizzazione (anche in ostelli o collegi se vuoi spendre poco e ti adatti).
Partenza e arrivo sempre a Bolzano, o trasferimenti in giornata (tipo a Prato per lo Stelvio) con mezzi propri o con pullmann dell'organizzazione.
Percorsi negli anni sempre diversi a pare i classici che sono lo Stelvio e il giro del Sella.
Ti danno ogno gg. anche il pranzo, a fine gara o a fine "grandi fatiche".
I partecipanti sono 1/3 stranieri, il livello dei partecipanti va da Anderlini o tipo che vanno più di lui (Stelvio da Prato mi pare 1:12) ai ciclo-facoceri
da oltre 4 ore.
Cronometraggio winningtime e classifiche esposte ogli sera (anche per categorie)...ma se uno vuole può evitare di passare sul tappettino.
Dimenticavo, le classifiche sono riferite alle sole salite cronometrate ma devi comunque effettuare i percorsi completi (winningtime partenza arrivo e intermedi).
Strada parzialmente chiuse con scorta polizia. Cambio indumenti sui passi.
Il presidende della società organizzatrice è un generale degli alpini in pensione, il gen. Bosin.
Ecc. ecc.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
in compenso hanno tolto ogni riferimento alla GF Alto Adige quindi mi sa che è definitivamente defunta......

Peccato...non ha avuto il meritato successo. Ho fatto la I^ e la II^ edizione. Molto tosta.
Nella prima edizione facevi prima la val Sarentina, poi Pennes e infine Giovo.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Karma ha scritto:
Beh...raga...teichetisi....

Giá che parlino del Giro delle Dolomiti adesso mi pare prestino...per la GF hanno tutto il tempo di decidere....

si, è presto, ma visto che già dopo l'edizione 2005 parlavano di cancellarla...........

r.toson ha scritto:
non ha avuto il meritato successo.

infatti, quoto. Sono sicuro che se chiedi a tutti quali caratteristiche dovrebbe avere una GF di successo tutti citerebbero fra le prime "un percorso bello e/o spettacolare" e poi "strade poco trafficate". La GF Alto Adige ce le ha tutte e due eppure non ci veniva nessuno..... mah! mistero del ciclismo....

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
SimonRussi ha scritto:
La GF Alto Adige ce le ha tutte e due eppure non ci veniva nessuno..... mah! mistero del ciclismo....

Probabilmetne gli organizzatori stessi non hanno grosso interesse a farla crescere (visto che la loro occupaizone principale é il giro delle dolomiti) quindi a fare pubblicitá in modo serio e quant'altro.... forse fino a che hanno 400 persone la riescono a gestire.....

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito

Una proposta, maggari "buttata lì per scherzo".
Facciamo una petizione a CT.

Togliamo dal Prestigio la Maratona dD (e il dubbio dei vari sorteggi) e inseriamo la GF dell'Alto Adige.
Il lungo è "veramente tosto"...anche se ci sono "solo 3 salite"...dopo il Pennes, salire sul Renon è "una bella impresa.
"un percorso bello e/o spettacolare" e poi "strade poco trafficate"...
e un'organizzazione che ha gestito la settimana del Giro Dolomiti per 30 anni.

Il Costa della Badia, con i Suoi tedesconi e i Suoi miliardi di pre-iscritti non si accorgerebbe nemmeno.
La manifestazione di Bz avrebbe il "meritato successo"...e per uno che viene da Roma per partecipare a qs GF farebbe pressapoco la stessa strada.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito

4-500 persone per una settimana.

Hai mai partecipato?

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
infatti, quoto. Sono sicuro che se chiedi a tutti quali caratteristiche dovrebbe avere una GF di successo tutti citerebbero fra le prime "un percorso bello e/o spettacolare" e poi "strade poco trafficate". La GF Alto Adige ce le ha tutte e due eppure non ci veniva nessuno..... mah! mistero del ciclismo....[/quote]

Io l'ho fatta 2 volte.Il problema secondo me di quella G.f. e' che e' molto dura,e secondo me molti la evitano x quello.....
Gli ultimi 5/6 km dell Pennes sono veramente tosti

poi discesa velocissima poi Corno del Renon che ti da la mazzata finale.

Pero' percorso spettacolare e con poco traffico,(ad eclusione da Merano fino All'attacco del Giovo) con dei panorami mozzafiato

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito

si si, hai ragione, però è anche vero che 3-4000 persone fanno a gara per iscriversi all'Otztaler, che è + dura, piove sempre, e Soelden non è comodissima da raggiungere.... per questo dico che è un mistero....

vabbè, spero che comunque la ripropongano.