Giro Friulano da Sequals - Monteprat, Lago di Selva - Pala Barzana

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
Ciao a tutti, sono della provincia di Belluno, ma ogni tanto giro in Friuli. Ho pianificato un giro su Garmin connect, cercando qualche salita nuova per me (Monteprat) e ripercorrendo qualche tratto fatto in gara, alla GF dei Templari, nelle varie edizioni. Siccome quando sono da quelle parti, mi capita spesso che Garmin mi mandi in qualche posto disperso e/o con tratti al 25% di pendenza , chiedo a chi della zona se ha voglia di dar un'occhiata al link e dirmi se sembrano tutte strade da bdc.


Ho poi un paio di domandine: mi confermate che Pala Barzana è aperta in entrambi i versanti? La salita al Lago di Selva, dalla diga a Chievenins, è fattibile in bdc? Poi scendo dalla stessa e vado verso Navarons. Infine, da Andreis a Sequals, c'è per caso la galleria di 5km che si fa ai Templari o il mio giro la evita?

Grazie mille a chi mi potrà aiutare.
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Ciao a tutti, sono della provincia di Belluno, ma ogni tanto giro in Friuli. Ho pianificato un giro su Garmin connect, cercando qualche salita nuova per me (Monteprat) e ripercorrendo qualche tratto fatto in gara, alla GF dei Templari, nelle varie edizioni. Siccome quando sono da quelle parti, mi capita spesso che Garmin mi mandi in qualche posto disperso e/o con tratti al 25% di pendenza , chiedo a chi della zona se ha voglia di dar un'occhiata al link e dirmi se sembrano tutte strade da bdc.


Ho poi un paio di domandine: mi confermate che Pala Barzana è aperta in entrambi i versanti? La salita al Lago di Selva, dalla diga a Chievenins, è fattibile in bdc? Poi scendo dalla stessa e vado verso Navarons. Infine, da Andreis a Sequals, c'è per caso la galleria di 5km che si fa ai Templari o il mio giro la evita?

Grazie mille a chi mi potrà aiutare.
Ciao, vedo solo ora...
Non posso rispondere a tutto, in quanto non a tutto ti so rispondere :-)xxxx e non vado in bici da molto e, dunque, non ho affrontato tantissimi percorsi..
In merito a Pala Barzana, non so se è aperta da entrambi i lati, so che ogni tanto viene chiusa, non lo ho mai fatto perché ancora non mi son fatto la gamba, ma da queste parti è un tragitto molto frequentato in bdc;
Se intendi la diga di Ca' Selva da Chievolis è fattibile: qualche sassolino per strada lo trovi, io ci sono andato a fine settembre; nb: io sono arrivato alla diga, ma per la discesa su strada ripercorri la stessa strada fatta in salita da Chievolis; non sono a conoscenza di percorsi su asfalto dalla diga alternativi a quello in salita fatto da Chievolis.
Da Andreis se vuoi scendere senza passare per Pala Barzana in direzione Montereale hai obbligatoriamente il passaggio dalla mega galleria (personalmente io la evito, ma ho visto ciclisti)
Purtroppo non riesco ad aprire il link Garmin;
Magari scrivimi in privato con itinerario.

Mandi;)
 
  • Mi piace
Reactions: scarico85

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
Ciao e grazie intanto. Alla fine ho fatto il giro. Prima salita Monte Prat per la principale. Salita bella, ma poi la discesa verso Anduins era da evitare Più da mtb che da bdc, comunque siamo arrivati giù. Laghi sopra la diga di Chievolis molto belli e senza traffico, poi Pala Barzana l’ho evitata per non fare la galleria, comunque sarebbe chiusa al traffico ora. Grazie ancora, ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi