Giro gravel sul Taro

lokomotiv

Novellino
15 Aprile 2008
16
0
Bussero (mi)
Visita sito
Ciao ragazzi,

ho vista dalla A15, che lungo il fiume taro ci sono delle carrabili che salgono fin oltre Fornovo, e che più in su, c'è una ciclo pedonale ricavata, credo, dal vecchio tracciato di una ferrovia. Ho cercato in rete, ma non ho trovato quello che volevo, spero di non aver preso un granchio. Qualcuno mi può aiutare?
Garzie
maurizio
 

Zambras80

Novellino
30 Aprile 2015
54
8
Val Taro (PR)
Visita sito
Bici
Wilier Lavaredo Alluminio
Ciao ragazzi,

ho vista dalla A15, che lungo il fiume taro ci sono delle carrabili che salgono fin oltre Fornovo, e che più in su, c'è una ciclo pedonale ricavata, credo, dal vecchio tracciato di una ferrovia. Ho cercato in rete, ma non ho trovato quello che volevo, spero di non aver preso un granchio. Qualcuno mi può aiutare?
Garzie
maurizio
Riguardo ai percorsi carrabili sul Taro non ti posso aiutare (pur abitando in zona) perchè non pratico gravel o mtb e non mi sono mai interessato; invece sulla ciclopedonale non c'è nulla di particolare, l'unica che conosco copre al momento un tratto di circa 7km (tracciato della vecchia ferrovia) a partire dal paese di Solignano ma che finisce praticamente nel nulla (si collega ad un vecchio campeggio frequentato da pochi).
Ho letto sui giornali locali che è in progetto di fare una ciclopedonale che partirà dalla pianura fino alla montagna (parliamo di paesi di Bedonia e Tornolo per chi conosce i posti) ma è ancora tutto a parole...

Ciao
Daniele