Giro in Svizzera con tantissima salita

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
390
320
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ciao,
long story short: se mi va bene ho opportunita' di farmi un giro mega in Svizzera, questa estate, e sto facendo lavorare la fantasia. Bisogna sia giro con partenza e arrivo stesso punto, quindi o ad anello, oppure out-and-back. Deve essere in giornata (va bene partenza presto, e fine tardi).
Vorrei sparami tantissima salita ma non troppi km, 4000m dovrebbero essere fattibili, 5000m forse se mi dopo a sufficienza, 6000m sarebbe un sogno ma non credo sia realistico.
Qui le mie idee attuali:
Innertkirchen - Grimselpass - Furka - Andermatt -Susten pass - Innertkirchen: 120km 3830km,
Innertkirchen - Grimselpass - pass Novena - Airolo - Andermatt - Susten pass - Innertkirchen: 161km 5300m

Commenti, suggerimenti, critiche, tutto benvenuto....

Infatti, stessa cosa x Austria, adesso creo un'altra discussione......
Grazie, ciao
Alberto
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao,
long story short: se mi va bene ho opportunita' di farmi un giro mega in Svizzera, questa estate, e sto facendo lavorare la fantasia. Bisogna sia giro con partenza e arrivo stesso punto, quindi o ad anello, oppure out-and-back. Deve essere in giornata (va bene partenza presto, e fine tardi).
Vorrei sparami tantissima salita ma non troppi km, 4000m dovrebbero essere fattibili, 5000m forse se mi dopo a sufficienza, 6000m sarebbe un sogno ma non credo sia realistico.
Qui le mie idee attuali:
Innertkirchen - Grimselpass - Furka - Andermatt -Susten pass - Innertkirchen: 120km 3830km,
Innertkirchen - Grimselpass - pass Novena - Airolo - Andermatt - Susten pass - Innertkirchen: 161km 5300m

Commenti, suggerimenti, critiche, tutto benvenuto....

Infatti, stessa cosa x Austria, adesso creo un'altra discussione......
Grazie, ciao
Alberto
Oltre ai passi che hai già considerato, da quelle parti c’è anche il Grosse Scheidegg fatto da Meiringen è uno spettacolo.
 

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
390
320
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Oltre ai passi che hai già considerato, da quelle parti c’è anche il Grosse Scheidegg fatto da Meiringen è uno spettacolo.
OK grazie.
Non che conosca la zona, ma ci sono stato nel 1994, e nel 2008, entrambe le volte per la Jungfrau Marathon, posti da favola.
Ma il Grosse Scheidegg si fa anche in bdc? E' strada cieca o ha due versanti? Entrambi ok per bdc?
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
OK grazie.
Non che conosca la zona, ma ci sono stato nel 1994, e nel 2008, entrambe le volte per la Jungfrau Marathon, posti da favola.
Ma il Grosse Scheidegg si fa anche in bdc? E' strada cieca o ha due versanti? Entrambi ok per bdc?
Oltre a quello che ti é già stato detto, si sale da Meiringen e si scende a Grindelwald (o viceversa), in inverno la strada é una pista da sci.
Traffico quasi nullo, strada asfaltata e panorama incredibile.
Salita tosta.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
671
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Qui le mie idee attuali:
Innertkirchen - Grimselpass - Furka - Andermatt -Susten pass - Innertkirchen: 120km 3830km,
Innertkirchen - Grimselpass - pass Novena - Airolo - Andermatt - Susten pass - Innertkirchen: 161km 5300m
fare il grimsel da nord non è per niente il massimo, forse anche peggio della novena da airolo