Giro lago di Garda

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Io ce l'ho ancora in programma il giro del lago+punta veleno :azz
Ti lascio il mio cell.. così che ti sarò vicino in quel momento e nel caso avessi necessità di ammiraglia :-P

Ps: ha no.. mi sono ricordato che non potrei usarla su quelle pendenze essendo cambio automatico ;pirlùn^

Edit: tanto per dire eh gandalf

Schermata 2021-04-24 alle 22.24.28.png
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno, sto valutando di accompagnare un amica nell'avventura del giro del lago.
Va in bici da pochi mesi, tuttavia mi sta stupendo per quel che riesce a fare. Tiene tranquillamente la ruota a 34/36 km/h, nei giri che facciamo escono medie dei 26/27 tranquillamente se non c'è molta salita.
Nel weekend dovremmo fare il suo primo over 100, il che mi darà un idea più precisa se per lei è fattibile.
Secondo voi è alla sua portata oppure è troppo impegnativo?
Chiedo a voi perchè nemmeno io l'ho mai fatto e non lo conosco.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno, sto valutando di accompagnare un amica nell'avventura del giro del lago.
Va in bici da pochi mesi, tuttavia mi sta stupendo per quel che riesce a fare. Tiene tranquillamente la ruota a 34/36 km/h, nei giri che facciamo escono medie dei 26/27 tranquillamente se non c'è molta salita.
Nel weekend dovremmo fare il suo primo over 100, il che mi darà un idea più precisa se per lei è fattibile.
Secondo voi è alla sua portata oppure è troppo impegnativo?
Chiedo a voi perchè nemmeno io l'ho mai fatto e non lo conosco.
Il giro del lago a ruota si fa bene, considera che l'ho già fatto due volte scortando mio padre che ha preso la bdc da pochi mesi( prima solo e-mtb)

L'ultima volta i 150km di giro del lago( partenza da Salò) fatto a 32 di media

L'unica cosa è sempre attenzione al traffico, che in estate nel weekend è intenso
Edit
Aggiungo stravata dello scortato, che ha preso vento in faccia per forse 5km :-P
Screenshot_2021-07-06-13-35-57-877_com.strava.jpg
Aggiungo che l'unico problema può essere .vento, perché se trovi la giornata cattiva il Garda ti fa sudare parecchio
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and alespg

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il giro del lago a ruota si fa bene, considera che l'ho già fatto due volte scortando mio padre che ha preso la bdc da pochi mesi( prima solo e-mtb)

L'ultima volta i 150km di giro del lago( partenza da Salò) fatto a 32 di media

L'unica cosa è sempre attenzione al traffico, che in estate nel weekend è intenso
Edit
Aggiungo stravata dello scortato, che ha preso vento in faccia per forse 5km :-P
Vedi l'allegato 292465
Aggiungo che l'unico problema può essere .vento, perché se trovi la giornata cattiva il Garda ti fa sudare parecchio

Grazie mille, l'idea era di farlo in settimana, proprio per evitare il traffico.
Orario o antiorario?
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Partire presto era già nelle intenzioni, tipo alle 7? O dici anche prima?
Discorso gallerie, lunghe? faretti da illuminare o solamente per farsi vedere?
Gallerie alcune lunghe e ben illuminate, faretto posteriore soprattutto per farsi vedere, meglio avere anche quello anteriore che male non fa( e teoricamente è obbligatorio in galleria o di notte)

La partenza alle 7 direi che va bene
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and bianco70

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Buongiorno, sto valutando di accompagnare un amica nell'avventura del giro del lago.
Va in bici da pochi mesi, tuttavia mi sta stupendo per quel che riesce a fare. Tiene tranquillamente la ruota a 34/36 km/h, nei giri che facciamo escono medie dei 26/27 tranquillamente se non c'è molta salita.
Nel weekend dovremmo fare il suo primo over 100, il che mi darà un idea più precisa se per lei è fattibile.
Secondo voi è alla sua portata oppure è troppo impegnativo?
Chiedo a voi perchè nemmeno io l'ho mai fatto e non lo conosco.

Nel caso io opterei per uscire con l'amica la sera sul lago e fare il giro con i miei amici che è più divertente :-)xxxx ... ma è una considerazione personale e OFF TOPIC

L'unica cosa che suggerisco, oltre ciò che ti hanno detto, verifica che sia sveglia a stare a ruota, la parte bresciana è stretta, trafficata, gli automobilisti locali sono perennemente incazzati coi ciclisti, c'è sempre vento a folate di traverso, soprattutto ai finestroni delle gallerie...

Per cui suggerisco di stare veramente attenti, poi il lato veronese è più tranquillo e avrete il vento in faccia, ma per chi sta dietro è quasi meglio perchè chi tira rallenta l'andatura...

Non sembra ma è complessivamente un po' vallonato, per cui ci sono tratti in cui chi sta dietro va un po' in sofferenza, anche se a ruota.
 

Simo76.s

Novellino
20 Settembre 2019
62
64
Ancona
Visita sito
Bici
Wilier Gtr SL
Buongiorno a tutti,
vorrei partecipare a settembre al Colnago Cycling Festival e più precisamente alla Randonnèe effettuando il percorso corto, sul loro sito mi da una lunghezza di 145km con 520m di dislivello, scaricando il gpx questi dati non combaciano. Qualcuno sa dirmi di preciso quanti metri di dislivello effettivamente sono il giro del lago di Garda?
Grazie mille.
 

Allegati

  • Screenshot_20210730_090633.jpg
    Screenshot_20210730_090633.jpg
    254,4 KB · Visite: 9
  • Screenshot_20210730_090652.jpg
    Screenshot_20210730_090652.jpg
    215,6 KB · Visite: 10

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Buongiorno a tutti,
vorrei partecipare a settembre al Colnago Cycling Festival e più precisamente alla Randonnèe effettuando il percorso corto, sul loro sito mi da una lunghezza di 145km con 520m di dislivello, scaricando il gpx questi dati non combaciano. Qualcuno sa dirmi di preciso quanti metri di dislivello effettivamente sono il giro del lago di Garda?
Grazie mille.
lunghezza ci siamo ma il disl sono circa 750 senza vere salite ma si tratta di ondulato o strappetti veloci
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Orario
1 perché sei lato lago e non lato monte
2 perché ti eviti le gallerie in salita( portare faretti)

Consigliato partire presto che soffrite meno il caldo
Non ci avevo mai pensato ma in tutti i laghi se giri in senso orario sarai sempre lato lago. Lo tengo a mente per i prossimi.
Verso fine agosto, di mattina presto in mezzo alla settimana posso trovare tanto traffico? La partenza sarebbe da peschiera.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Pensavo di partire presto domani mattina per il giro del lago intero ma dopo aver letto almeno 10 pagine di tread mi avete scoraggiato con le gallerie, visto che non ho gilet e luce anteriore (avrei dovuto leggere meglio il tread prima di partire).

Che giro mi consigliate in alternativa partendo da Torri del Benaco? Eventualmente per domani o mercoledì, grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Pensavo di partire presto domani mattina per il giro del lago intero ma dopo aver letto almeno 10 pagine di tread mi avete scoraggiato con le gallerie, visto che non ho gilet e luce anteriore (avrei dovuto leggere meglio il tread prima di partire).

Che giro mi consigliate in alternativa partendo da Torri del Benaco? Eventualmente per domani o mercoledì, grazie
Hai la luce posteriore ? Se si può bastare.. l'anteriore sarebbe utile ma non ncessaria così come il giubbino/bretelle catarifrangente.
Però se proprio devi.. se devii appena appena dal percorso classico ti posso prestare le mie bretelle cata se il giro lo inizi in senso orario.
Nel caso in Mp ti passo il contatto.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and andry96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.640
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Pensavo di partire presto domani mattina per il giro del lago intero ma dopo aver letto almeno 10 pagine di tread mi avete scoraggiato con le gallerie, visto che non ho gilet e luce anteriore (avrei dovuto leggere meglio il tread prima di partire).

Che giro mi consigliate in alternativa partendo da Torri del Benaco? Eventualmente per domani o mercoledì, grazie
Vai a fare il Baldo…
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Hai la luce posteriore ? Se si può bastare.. l'anteriore sarebbe utile ma non ncessaria così come il giubbino/bretelle catarifrangente.
Però se proprio devi.. se devii appena appena dal percorso classico ti posso prestare le mie bretelle cata se il giro lo inizi in senso orario.
Nel caso in Mp ti passo il contatto.
Grazie molto gentile, pensandoci dovrei avere in macchina il gilet quello obbligatorio, sarò ridicolo ma visibile! Se invece ti vuoi unire per una sgambata anche parziale del lago fammi sapere per mercoledì mattina, io partirei presto massimo alle 7 dalle Torri del Benaco.