Giro lago di Garda

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
Se invece sali da Fasano è corta e tremendamente tosta :azz
E' la mia salita di riferimento.. però canno quasi sempre, la prendo troppo con piglio sportivo e l'ultimo tratto pago pegno.. non c'ho più l'età !! :-P
Per fortuna che è corta.. e forse è proprio per questo che la affronto in quel modo e lei giustamente mi frega ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
Per coloro che vogliono fare il baldo, personalmente consiglio il lato che parte da Avio in val d'adige, è una salita "vera", dopo 11km c'è il bivio per pra alpesina, girate a sinistra e fate un paio di km duri, poi spiana e diventa una salita pedalabile fino al cavallo di novezza.
Ciao.. ho parlato con un ciclista qui del posto che anch'esso fa giri lunghi e sta in giro tutto il giorno.. mi dice che questa salita che hai consigliato ti ammazza dove ci sono tratti anche al 20-22 % :wacko: confermi ?
Perchè leggendo il tuo post mi era salita l'idea che la prossima volta la potrei prendere da quel lato se mi salta ancora il fricco di salire sul baldo ;pirlùn^
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ciao.. ho parlato con un ciclista qui del posto che anch'esso fa giri lunghi e sta in giro tutto il giorno.. mi dice che questa salita che hai consigliato ti ammazza dove ci sono tratti anche al 20-22 % :wacko: confermi ?
Perchè leggendo il tuo post mi era salita l'idea che la prossima volta la potrei prendere da quel lato se mi salta ancora il fricco di salire sul baldo ;pirlùn^

Secondo me è una salita a cui bisogna dare del lei... probabilmente anche del voi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia

Secondo me è una salita a cui bisogna dare del lei... probabilmente anche del voi.
Sicuramente del voi per quanto è lunga e il tratto impegnativo arriva proprio alla fine (fine si fa per dire pechè io ho proseguito e dopo c'è un tratto da oltre un km con pezzi al 20% ) fatta mercoledi considerando che da casa per arrivare a Caprino ho altri 50 km circa e 500dsl.

Ma si parlava di questa però.. più corta ma molto arcigna:

 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
E' decisamente più dura da avio che da caprino, dove hai solo lo strappo finale di novezza veramente duro, il resto come da grafico è molto pedalabile, con il pezzo tra spiazzi e ferrara addirittura in discesa

Quella da avio è sempre sopra l'8%, con tratti al 10-12%, i 2km dopo il ponte sono molto duri con tratti intorno al 15%, non credo si arrivi al 20%, certo ovviamente serve gamba per salire, più che altro è da arrivare al bivio ancora un po' freschi e non al gancio, ci sono quei 2km duri e altri 4-500 metri finali al cavallo di novezza. Se la prendi forte e arrivi al bivio che hai già le gambe in croce son caxxi, rischi di piantarti, in quel senso si, è spaccagambe.

Se vuoi evitarti quel pezzo, al ponticello tiri dritto per san valentino, al bivio per mori giri a sinistra per il rifugio graziani e trovi pendenze molto meno dure, con anche un panorama più bello. o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
E' decisamente più dura da avio che da caprino, dove hai solo lo strappo finale di novezza veramente duro, il resto come da grafico è molto pedalabile, con il pezzo tra spiazzi e ferrara addirittura in discesa

Quella da avio è sempre sopra l'8%, con tratti al 10-12%, i 2km dopo il ponte sono molto duri con tratti intorno al 15%, non credo si arrivi al 20%, certo ovviamente serve gamba per salire, più che altro è da arrivare al bivio ancora un po' freschi e non al gancio, ci sono quei 2km duri e altri 4-500 metri finali al cavallo di novezza. Se la prendi forte e arrivi al bivio che hai già le gambe in croce son caxxi, rischi di piantarti, in quel senso si, è spaccagambe.

Se vuoi evitarti quel pezzo, al ponticello tiri dritto per san valentino, al bivio per mori giri a sinistra per il rifugio graziani e trovi pendenze molto meno dure, con anche un panorama più bello. o-o
Okay ti ringrazio per avermi delucidato, certo che 2 km a quelle pendenze e con sul groppone già tot dsl e 80-90 km non credo ce la farei perchè un conto è uno strappo da 2-300 mt ma 2 km sono uno sforzo non comune considerato che poi non sei ancora in cima.. quindi nel caso opterò per la variante graziani :-P
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Pensavo di partire presto domani mattina per il giro del lago intero ma dopo aver letto almeno 10 pagine di tread mi avete scoraggiato con le gallerie, visto che non ho gilet e luce anteriore (avrei dovuto leggere meglio il tread prima di partire).

Che giro mi consigliate in alternativa partendo da Torri del Benaco? Eventualmente per domani o mercoledì, grazie
Puoi fare il giro del basso lago, parti da torri del benaco, fai il giro basso fino a toscolano maderno, prendi il traghetto (8€) e torni a torri del benaco....io dovrei farlo giovedi
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Puoi fare il giro del basso lago, parti da torri del benaco, fai il giro basso fino a toscolano maderno, prendi il traghetto (8€) e torni a torri del benaco....io dovrei farlo giovedi
alla fine ho fatto questo giro senza prendere il traghetto ma tornando sempre per la stessa strada.
Per chi volesse prendere il traghetto ricordatevi del green pass, senza non vi fanno salire.

ps.
il traghetto l'ho preso in macchina con la famiglia il giorno dopo per evitare il traffico...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and andry96

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
alla fine ho fatto questo giro senza prendere il traghetto ma tornando sempre per la stessa strada.
Per chi volesse prendere il traghetto ricordatevi del green pass, senza non vi fanno salire.

ps.
il traghetto l'ho preso in macchina con la famiglia il giorno dopo per evitare il traffico...
No problem per il green pass, se ci vado, giovedì, sarebbe la terza volta....solo che stavolta avremo una coppia di amici io e mia moglie
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
No problem per il green pass, se ci vado, giovedì, sarebbe la terza volta....solo che stavolta avremo una coppia di amici io e mia moglie
Te lo dicevo solo perchè quando sono andato c'era un gruppo di ciclisti e uno di loro è rimasto a terra perchè non aveva il green pass. In quei casi è spiacevole trovare una persona del gruppo che non può venire.
Buone pedalete
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and andry96

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Te lo dicevo solo perchè quando sono andato c'era un gruppo di ciclisti e uno di loro è rimasto a terra perchè non aveva il green pass. In quei casi è spiacevole trovare una persona del gruppo che non può venire.
Buone pedalete
Si si l'avevo intuito, tranquillo e grazie di avermi avvisato ma siamo tutti e 4 vaccinati!
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Giovedì ho fatto il giro partendo da Torri del Benaco fino a Toscolano e.....mamma mia che traffico, almeno fino a Desenzano!!! Quando lo feci a fine Giugno c'è n'era moooolto meno....
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Giovedì ho fatto il giro partendo da Torri del Benaco fino a Toscolano e.....mamma mia che traffico, almeno fino a Desenzano!!! Quando lo feci a fine Giugno c'è n'era moooolto meno....
In questi giorni c'è davvero il pienone di turisti e inevitabilmente il traffico aumenta non poco
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
Giovedì ho fatto il giro partendo da Torri del Benaco fino a Toscolano e.....mamma mia che traffico, almeno fino a Desenzano!!! Quando lo feci a fine Giugno c'è n'era moooolto meno....
In questi giorni c'è davvero il pienone di turisti e inevitabilmente il traffico aumenta non poco
Effettivamente per essere quasi a metà settembre c'è un movimento esagerato considerando fine stagione.. anche stamani sul lungo lago Manerba-Moniga-Padenghe era una fila continua direzione Desenzano ;pirlùn^
Evidentemente il protrarsi del bel tempo incentiva a venire sul lago.. specialmente dalla bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho trovato una fila ininterrotta, sarà stata di 1km abbondante prima di Garda; siamo partiti da Torri verso le 9.30 e, complice un componente non molto allenato, siamo arrivati (eravamo in 2 coppie) a Toscolano verso le 13.20, pranzo in una ottima pizzeria sul lungolago poi alle 14.30 traghetto e rientro
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and golias