Giro lago di Garda

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.986
21.565
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@andry96 fai bene ad andarci in un giorno feriale, ci sto pensando pure io... fatto l'anno scorso ma vorrei tornarci, una volta all'anno ci stà...io non ho grossi problemi a prendermi un giorno di ferie ma la mia combriccola no dunque mi sa che mi tocca andarci di sabato o peggio ancora domenica.

Si non amo il tragitto, soprattutto nelle gallerie, per cui il giro infrasettimanale, finché da universitario posso concedermelo, credo sia la scelta ideale
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Io arrivando da Brescia farò in senso orario, arrivo sul lago a Salò e da lì inizio il giro, poi pensavo di mettere almeno una deviazione per spezzare un po' le gallerie, sono indeciso se salire da Tignale e scendere dalla forra o salire da questa e scendere da vesio/limone
Mi ispira di più la seconda opzione per godermi lentamente la salita della forra che non ho mai fatto in bdc

La Forra merita di farla in salita (poi scendi a Limone), in discesa non te la godi dura troppo poco
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.986
21.565
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
da quest'anno è illuminata.... per il panorama è comunque consigliabile la stada "esterna" che però è piena di sassi.... (almeno lo era è da un po' che non ci passo...)

Dovrebbe essere ancora illuminata e quest'estate durante il giorno, dalle 10 fino a sera, era consentito il transito solo in salita
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
da quest'anno è illuminata.... per il panorama è comunque consigliabile la stada "esterna" che però è piena di sassi.... (almeno lo era è da un po' che non ci passo...)
Mi fa piacere. C'eravamo stati in gita sociale nel 2018 e 2019; quest'anno (a marzo, giusto il sabato prima della quarantena nazionale) siamo saliti per la Valvestino per variare. Però concordo che è preferibile la panoramica esterna, anche se sporca di sassi.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.986
21.565
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Giro fatto :ola:
Traffico vicino allo zero tranne la zona fra Lazise e Sirmione, ho pedalato con gran piacere, sia per il traffico che per la temperatura, da riva in poi ho tolto il gilet e pedalato solo con intimo manicotti e maniglia estiva
Per chi chiedeva del vento oggi, come da aspettative, peler da nord abbastanza intenso che si sentiva bene da Gargnano in su', anche in galleria non manca quasi mai( attenzione ai finestroni) e per fortuna ha retto bene fino al mio arrivo a Torri del Benaco, per cui la sponda veronese me la sono goduta a una bella velocità

Confermo che la galleria della strada della forra è illuminata MA consiglio comunque la stradina esterna( segnata come sentiero) che non è molto bella come fondo ma regala un panorama mozzafiato
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
357
337
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Chiedo qui, avrei una mezza intenzione di farlo domenica, visto il periodo e il mezzo lockdown tedesco potrebbe essere fattibile per il traffico o dite meglio tirarsi fuori una giornata infrasettimanale più avanti?
Anche le temperature sembrano invitanti.... il giro sarebbe in senso orario di sicuro, con partenza o a Riva (da Trento in macchina mi rimane parecchio comoda) o da più a sud per affrontare prima il versante bresciano.
Aldilà di luce posteriore e gilet giallo fluo consigliate altro? Luce anteriore?
Tenendo conto che sarei solo e non ho problemi a far levatacce partirei in ogni caso max alle 8 chiappe in sella.
Grazie mille
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.986
21.565
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Chiedo qui, avrei una mezza intenzione di farlo domenica, visto il periodo e il mezzo lockdown tedesco potrebbe essere fattibile per il traffico o dite meglio tirarsi fuori una giornata infrasettimanale più avanti?
Anche le temperature sembrano invitanti.... il giro sarebbe in senso orario di sicuro, con partenza o a Riva (da Trento in macchina mi rimane parecchio comoda) o da più a sud per affrontare prima il versante bresciano.
Aldilà di luce posteriore e gilet giallo fluo consigliate altro? Luce anteriore?
Tenendo conto che sarei solo e non ho problemi a far levatacce partirei in ogni caso max alle 8 chiappe in sella.
Grazie mille
Luce anteriore consigliabile, con partenza alle 8 credo sia fattibile, probabilmente troverai traffico in zona sud da Lazise in poi, probabilmente fino a Salò/Toscolano visto che ci arriveresti verso le 11
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.986
21.565
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Luce anteriore consigliabile, con partenza alle 8 credo sia fattibile, probabilmente troverai traffico in zona sud da Lazise in poi, probabilmente fino a Salò/Toscolano visto che ci arriveresti verso le 11
Aggiungo che io preferirei fare la zona sud al mattino presto, se arrivi a Lazise/peschiera al mattino eviti più traffico secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
357
337
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Fatto oggi come previsto, con partenza ore 8 da Riva in verso orario. Zero traffico fino a Peschiera poi qualcosa in più fino a Toscolano, ma mai fastidioso davvero. Essere da soli da più sicurezza, con gilet giallo fluo e luci fronte retro direi che si va via benone. Opinione personale non farei mai le gallerie bresciane a salire, ma de gustibus. Grazie dei consigli
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Finalmente ieri sono riuscito a fare il giro del lago, complice un amico Bresciano abbiamo sfruttato l'ultimo sabato di chiusure e poco traffico per fare una bella pedalata.
Partiti da Padenghe alle 8.00 siamo saliti verso Riva avendo le sponde del lago in bella vista, sosta caffè a Limone senza fortuna, in questo periodo sembra un paese spettrale, abbiamo avuto più fortuna in zona Malcesine.
Proseguito in direzione Peschiera ,Desenzano e rientro a Padenghe poco prima delle 13.00 ,in tutto 4.18 ore di pedalato, il vento è stato fastidioso in tutto il giro, soprattutto nella prima parte verso Riva.
Un ringraziamento particolare a @WalterinoBS che mi ha accompagnato o-o
 
  • Mi piace
Reactions: catman and andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.543
18.753
.
Visita sito
Bici
mia
Finalmente ieri sono riuscito a fare il giro del lago, complice un amico Bresciano abbiamo sfruttato l'ultimo sabato di chiusure e poco traffico per fare una bella pedalata.
Partiti da Padenghe alle 8.00 siamo saliti verso Riva avendo le sponde del lago in bella vista, sosta caffè a Limone senza fortuna, in questo periodo sembra un paese spettrale, abbiamo avuto più fortuna in zona Malcesine.
Proseguito in direzione Peschiera ,Desenzano e rientro a Padenghe poco prima delle 13.00 ,in tutto 4.18 ore di pedalato, il vento è stato fastidioso in tutto il giro, soprattutto nella prima parte verso Riva.
Un ringraziamento particolare a @WalterinoBS che mi ha accompagnato o-o
Quindi ci siamo incrociati e se non sbaglio adesso che ci penso forse ricordo anche dove.. a saperlo almeno un saluto al volo, appena fuori Lazize dove c'è quel tratto di ciclabile azzurra in leggera salita ricordo di aver visto un gruppetto in divisa giallo/nero.

Cmq te l'avevo detto che il giro è bello ma il vento non manca mai.. capita rarissimo di non trovarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Finalmente ieri sono riuscito a fare il giro del lago, complice un amico Bresciano abbiamo sfruttato l'ultimo sabato di chiusure e poco traffico per fare una bella pedalata.
Partiti da Padenghe alle 8.00 siamo saliti verso Riva avendo le sponde del lago in bella vista, sosta caffè a Limone senza fortuna, in questo periodo sembra un paese spettrale, abbiamo avuto più fortuna in zona Malcesine.
Proseguito in direzione Peschiera ,Desenzano e rientro a Padenghe poco prima delle 13.00 ,in tutto 4.18 ore di pedalato, il vento è stato fastidioso in tutto il giro, soprattutto nella prima parte verso Riva.
Un ringraziamento particolare a @WalterinoBS che mi ha accompagnato o-o
Sì, Limone d'inverno è angosciante, io poi a dire il vero non sono mai sceso sotto, in paese, ma sulla strada fa impressione rispetto a tutte le altre cittadine.
4:18 in due con vento sfavorevole è tanta roba o-o
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and andry96

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Sì, Limone d'inverno è angosciante, io poi a dire il vero non sono mai sceso sotto, in paese, ma sulla strada fa impressione rispetto a tutte le altre cittadine.
4:18 in due con vento sfavorevole è tanta roba o-o
Non eravamo soli, c'era qualche collega del mio amico, a fare il passo eravamo in 4 , è cmq venuta fuori una buona media e soprattutto è stato divertente.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88 and andry96

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Finalmente ieri sono riuscito a fare il giro del lago, complice un amico Bresciano abbiamo sfruttato l'ultimo sabato di chiusure e poco traffico per fare una bella pedalata.
Partiti da Padenghe alle 8.00 siamo saliti verso Riva avendo le sponde del lago in bella vista, sosta caffè a Limone senza fortuna, in questo periodo sembra un paese spettrale, abbiamo avuto più fortuna in zona Malcesine.
Proseguito in direzione Peschiera ,Desenzano e rientro a Padenghe poco prima delle 13.00 ,in tutto 4.18 ore di pedalato, il vento è stato fastidioso in tutto il giro, soprattutto nella prima parte verso Riva.
Un ringraziamento particolare a @WalterinoBS che mi ha accompagnato o-o

Io ci vivo praticamente sul lago, ero la anche oggi in pausa pranzo (ed ho preso l'acqua :mrgreen: ) ma un traffico così ridotto non me lo ricordo proprio. Nonostante il vento è stato un giro divertente e una gran bella giornata in compagnia ;-)

Sì, Limone d'inverno è angosciante, io poi a dire il vero non sono mai sceso sotto, in paese, ma sulla strada fa impressione rispetto a tutte le altre cittadine.
4:18 in due con vento sfavorevole è tanta roba o-o
eravamo in 7, per lo più miei compagni di squadra... Alternandoci davanti siamo riusciti a menare tutto il giro :mrgreen:;-)