Giro, "Les Trois Grands Tours" e Guillaume Prebois: io ci sarò !!

augusto72

Pedivella
15 Luglio 2005
303
0
Siracusa
Visita sito
Sabato 10 Maggio avrò il piacere, l'onore e l'onere di provare a correre la tappa Cefalù - Arigento insieme al giornalista-ciclista francese (Le Monde) Guillaume Prebois.
Ricordate l'iniziativa del 2007 denominata "L'autre Tour", il Tour "a pane e acqua chiara", nel nome della lotta al doping ?
Bene, nel 2008, Guillaume Prebois rincara la dose con la nuova iniziativa "Les trois grands tours". Infatti, correrà da solo, o con compagni di strada occasionali (è il mio caso), i tre grandi Tours, il Giro, il Tour, la Vuelta, "a pane e acqua chiara", per dimostrare che è possibile farlo senza far ricorso al doping.
Per chi volesse seguirne le imprese sarà possibile on line, all'indirizzo www.guillaumeprebois.com.
Vi farò sapere della mia esperienza al seguito di Guillaume nella sola tappa che mi sarà possibile percorrere.
Ciao, a presto.
Augusto

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.272
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Nel senso letterale del termine ! Anticiperà solo la partenza di ogni tappa di 24 ore rispetto ai professionisti, poi sarà tutto uguale, anzi, non avrà il privilegio delle strade chiuse al traffico veicolare !
Vai a vedere www.guillaumeprebois.com
Ciao
Augusto

Questa si che è una bella iniziativa , sarebbe bello riuscire a fare una decina di persone ogni tappa

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Un Grande, se non fossi un bradipo ci farei un pensierino. Un grosso in bocca al lupo. Saluti, Fabrizio.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
che spettacolo quanto mi piacerebbe fare l'ultima settimana del giro insieme a lui, è una cosa a cui ho sempre pensato e prima o poi la faccio.
purtroppo non potrò nemmeno dargli una mano perchè il giro non passa dalle mie parti altrimenti l'avrei fatto di sicuro; andrò a vedere la crono di urbino in bici ma lui probabilmente la farà il giorno prima.
comunque bellissima iniziativa.

augusto poi raccontaci comè andata e buona pedalata!

augusto72

Pedivella
15 Luglio 2005
303
0
Siracusa
Visita sito
che spettacolo quanto mi piacerebbe fare l'ultima settimana del giro insieme a lui, è una cosa a cui ho sempre pensato e prima o poi la faccio.
purtroppo non potrò nemmeno dargli una mano perchè il giro non passa dalle mie parti altrimenti l'avrei fatto di sicuro; andrò a vedere la crono di urbino in bici ma lui probabilmente la farà il giorno prima.
comunque bellissima iniziativa.

augusto poi raccontaci comè andata e buona pedalata!

Beh, ragazzi, che dire: che non avrei voluto che la mia corsa insieme a Guillaume fosse finita lì!
Questa sì, di certo, è la prima impressione che mi sento di riportare. E' stata una grande esperienza, anche se per me si è conclusa ai 120 km,e per il forte vento contrario, a tratti di tempesta, e perchè non avrei voluto arrecare alcun fastidio a Guillaume ed al suo staff di assistenza che, staccandomi da Guillaume ed Antonio (l'altro ciclista che lo ha accompagnato per le prime 9 tappe), li avrei costretti ad attendere me che certamente avrei chiuso la distanza, ma al mio passo.
Ho percorso i miei 120 km, a 25,1 km/h di media, con 2700 mt. di dislivello+ ed un vento contrario di tempesta, accanto ad un grande uomo, con tanta umiltà, e ad un grande, forte atleta, con 30.000 km annui nelle gambe, che coi suoi emozionanti reportages, al termine di ogni tappa, ci sta facendo vivere ogni giorno il vero, grande Ciclismo con la maiuscola. Solo per questo, già, dovremmo, da veri appassionati, essergliene grati e sostenerlo con ogni mezzo nella sua impresa, anche con la semplice partecipazione ad un tratto di una tappa in sella alla nostra cara bicicletta da corsa ! Io continuerò a farlo.
Grazie, Guillaume.
Ciao
Augusto Scariolo (Siracusa)