Giro per i colli delle Alpes Maritimes

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Mal di gambe nemmeno io (oddio, non ci correrei sopra un 10000 in 35' :mrgreen:)... la fame arrivera': per ora l'ho tenuta a bada con una super-cena ieri sera (ho mangiato per quasi un'ora... dalle 10.40 alle 11.20!!)... e una super-colazione stamattina.


PS Stasera se vuoi ti mando anche le foto che ho fatto io
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Mal di gambe nemmeno io (oddio, non ci correrei sopra un 10000 in 35' :mrgreen:)... la fame arrivera': per ora l'ho tenuta a bada con una super-cena ieri sera (ho mangiato per quasi un'ora... dalle 10.40 alle 11.20!!)... e una super-colazione stamattina.


PS Stasera se vuoi ti mando anche le foto che ho fatto io

Grazie mille, manda pure, che io pubblico tutto!!! IL MONDO DEVE SAPERE... (... che ci sono due squilibrati pericolosi in circolazione... :mrgreen:)
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Complimenti! Mi vien da dire per fortuna che non son venuto perché non so se ce l'avrei fatta!! Che strada avete aggiunto per far 5300 metri di dislivello???

Abbiamo fatto un pezzettino della salita a L'Authion (fino a quota 1850, poi c'era neve). Inoltre, la strada che si pensava di seguire da L'Escarene a Peille, la D21 lungo le gole del fiume, era chiusa. Quindi, persi un centinaio di metri di quota, siamo risaliti a L'Escarene e abbiamo preso una micro-strada in condizioni pietose (solo alla fine ho notato un cartello che la indicava come 'route etroite e dangereux' :wacko:): e' quella che passa da Tres... arriva a un colle del quale non ricordo il nome (ma ho fatto la foto al cartello, quindi stasera te lo so dire). Dopo il colle, una lunga serie di saliscendi per arrivare a Peille (sempre su strada pietosa, dove sono riuscito a fare anche un semi-volo, del quale conservo una storta ai muscoli del collo)... e di li' il Col de la Madone che nel giro originario non era previsto (si doveva arrivare a St Agnes dal Col des Banquettes).
 

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
9
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
.. ad un "Trittico del Fauniera", ovvero percorrere i 3 versanti senza soluzione di continuità (quando quelle quote saranno praticabili): Demonte-Fauniera-Pradleves-Fauniera-PonteMarmora-Fauniera-Demonte, 140 km per 4900 m di dislivello, a cui aggiungere una decina di km piatti come riscaldamento iniziale...
a tempo debito aprirò una discussione in merito

o-oChe bello il trittico del Fauniera!
è nei miei programmi per quest'anno......
....magari ne approfitterò per farlo in compagnia!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
No comment! Io vado normalissimamente... sabato mi sono anche beccato 200m di distacco da Mr. Ironman su una salitella da 2km!!

Guarda che questa volta abbiamo scherzato... Ma se non la pianti di scrivere boiate, la prossima volta precipiti direttamente dalla rocca di Sainte Agnes al mare di Menton!!! :cassius::cassius::cassius:Altro che caduta senza conseguenze o quasi... :mrgreen: